Motomondiale stagione 2024

Il mondo delle gare a due ruote
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2689
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da f@bio »

Le aprilia pagano le qualifiche sull'umido. Austin il recupero era possibile, aveva quasi un secondo di passo in più sul secondo e la pista è larga e adatta si sorpassi, qui a Jerez tutti a posto... 16 piloti in 9 decimi... Se parti 12 esimo in una pista stretta, hai piloti che non sono mostri di aggressività nei sorpassi anzi sono solitamente conservativi e ipercorretti... La gara era segnata prima di partire. Vinales è ancora in palla, al venerdì sullasciutto era 2, aveva girato ad un decimo da bagnaia che ha fatto il record della pista.
Marquez è tornato? Forse, questa pista gli è congeniale, comunque tanta roba.
Anche Bez bene.
Bagnaia capolavoro, nulla da dire, garone con manovre da campionisssimo, giù il cappello.
Martin nessuna caduta strana, errore suo, non è il primo che cade in quel modo, se rientrando dal traverso la moto si rimette dritta troppo velocemente va troppo carico sullanteriore e ti sbatte per terra senza preavviso (c'è caduto anche bagnaia tempo fa allo stesso identico modo)
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5702
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da pole »

Quindi Martin pirla!!?...

Non si può però negare che qualche influenza nefasta in tre gare non ci sia già stata!.. anche più di una.. Compreso l' acqua in una pista dichiarata asciutta.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2689
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da f@bio »

Quindi i piloti non cadono mai? Non sbagliano mai? Non è che ci deve per forza essere un complotto. O meglio, è presto :ROTFL: aspetta le ultime gare quando hanno chiaro chi conviene far vincere di quelli papabili per loro :ROTFL: Io mi meraviglio come cadano così poco visto tutte le cose che devono fare mentre guidano, io poco poco mammazzo per guardare il navigatore a gas costante a 60km/h.
E comunque se non erro l'errore di Martin lha spiegato bagnaia, Martin stesso in intervista ha detto che è stato un suo errore, e che deve capire per non ripeterlo.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16264
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da virusfalco »

Lo ha anche spiegato rossi in intervista, aggiungendo che la Michelin anteriore in quella situazione non perdona, ti sbatte a terra, quindi quel lavoro (di trasferimento di carico repentino a ruote non ancora allineate) non si deve fare.
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5702
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 12:47 Quindi i piloti non cadono mai? Non sbagliano mai? Non è che ci deve per forza essere un complotto. O meglio, è presto :ROTFL: aspetta le ultime gare quando hanno chiaro chi conviene far vincere di quelli papabili per loro :ROTFL: Io mi meraviglio come cadano così poco visto tutte le cose che devono fare mentre guidano, io poco poco mammazzo per guardare il navigatore a gas costante a 60km/h.
E comunque se non erro l'errore di Martin lha spiegato bagnaia, Martin stesso in intervista ha detto che è stato un suo errore, e che deve capire per non ripeterlo.


Nella sprint hanno sbagliato quanti, 12 piloti?..piloti che il sabato fanno un secondo meno al giro che di domenica, sbagliano anche loro?..


Saranno tutti coglioni presi al bar del signorino :risatone:
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2689
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da f@bio »

Non lo so, forse è cambiato qualcosa sulla pista tra sabato e domenica? Tipo, che ne so... Sabato la pista era bagnata e in fase di asciugatura sorgeva acqua random a destra e manca mentre loro dovevano fare 10 giri a cannone con le slick? Ipotizzo eh :siga:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5702
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 15:31 Non lo so, forse è cambiato qualcosa sulla pista tra sabato e domenica? Tipo, che ne so... Sabato la pista era bagnata e in fase di asciugatura sorgeva acqua random a destra e manca mentre loro dovevano fare 10 giri a cannone con le slick? Ipotizzo eh :siga:
Quindi mi stai dicendo che la sprint è stata sfalsata da un evento extra-errori dei piloti? :megashocked: :megashocked:


Ironia a parte ... Queste cose mi fanno passare la voglia di seguire le gare!.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2689
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da f@bio »

Dico che erano condizioni complicate, quindi molto più facile sbagliare, e chi è stato più bravo non ha sbagliato ed è restato in piedi.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5702
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 18:01 Dico che erano condizioni complicate, quindi molto più facile sbagliare, e chi è stato più bravo non ha sbagliato ed è restato in piedi.
In parole più semplici...botta di c@lo!!!
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2689
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da f@bio »

In quelle condizioni un po' di fortuna aiuta, però c'è anche chi è mediamente più capace di altri in quelle condizioni, come marquez, Oliveira, Miller... Mentre altri tipo Aleix e vinales... Sono partiti 11 e 12 solo perché il venerdì era asciutto e sono andati diretti un q2, altrimenti partivano anche peggio.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29900
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da padella »

Gara bellissima...immensi sia Pecco che Marquez.
..così si fa

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Neno
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 863
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 12:48
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da Neno »

Gara molto bella! Maverick meraviglioso. Ha fatto il meglio che era possibile. Puo competere per il mondiale 2024.
saluti Neno
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2788
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da mane69 »

Neno ha scritto: lunedì 29 aprile 2024, 23:00 Gara molto bella! Maverick meraviglioso. Ha fatto il meglio che era possibile. Puo competere per il mondiale 2024.
mi sa che sei in ritardo di 15 giorni ....
Avatar utente
Neno
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 863
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2017, 12:48
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da Neno »

Per me Macerick ha fatto und gara solida. In questo mondiale 2024 sarà molto importante non fare zero punti, o fratturarsi. Sono appena Quattro gare finite. La stagione é molto lunga. Penso che la costanza portera frutti. Detto questo; con 34 punti in ritardo Maverick puo lottare per il mondiale.
Altre cirquiti, altre possibilita per vincere. Dai vediamo. :beer:
saluti Neno
Avatar utente
paxemax
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 556
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 18:28
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da paxemax »

Neno ha scritto: martedì 30 aprile 2024, 4:39 Per me Macerick ha fatto und gara solida. In questo mondiale 2024 sarà molto importante non fare zero punti, o fratturarsi. Sono appena Quattro gare finite. La stagione é molto lunga. Penso che la costanza portera frutti. Detto questo; con 34 punti in ritardo Maverick puo lottare per il mondiale.
Altre cirquiti, altre possibilita per vincere. Dai vediamo. :beer:
Diciamo che il grosso rimpianto è Portimao, con quei 20 punti svaniti all' ultimo giro per il cambio rotto (e forse potevano essere 25 dato che ha avuto problemi anche durante la gara) sarebbe secondo a ridosso di Martin.
Comunque in queste gare vederlo guidare è davvero un bel vedere, speriamo che riesca a trovare continuità e soprattutto asciutto.
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Mondo Corse”