Consiglio revisione motore

Motorizzazioni V4
Avatar utente
Klaùs
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 16:47
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da Klaùs »

f@bio ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 0:10 Si ma nessuno sta dicendo che vendendo a 25000km guadagni soldi...
Che l'italiano medio vuole il giocattolo fresco è esattamente il motivo per cui una moto kmetrata te la dai in faccia.
Che la permuta non conviene mai e che chi ci guadagna è chi la vende e fa la permuta beh direi che non solo è risaputo ma anche normale, visto che è il loro mestiere :nin_zo:
E sempre perché è il loro mestiere decidono che non vogliono bloccare il capitale su un mezzo che venderanno con difficoltà e preferiscono non venderti la moto, rinunciando al guadagno, per non ritirarti il mezzo.
Vendi a privato solo se sbraghi il prezzo, problema che non hai se la moto la vendi più fresca... Ma nessuno, ripeto, ha detto che ci guadagni a venderla prima. Non penso serva precisarlo che sei comunque sempre in Perdita, come è ovvio che sia.
Ho espresso un personale pensiero liberamente, credo sia lecito non è vietato quindi ritengo fuori luogo che tu mi dica: “non serve precisare”.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da virusfalco »

Guarda che la vendita privata non necessita di aprire una p. Iva, un salone e lavorarci dentro ... Messaggi, qualche telefonata, una o due visite ...
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da f@bio »

Klaùs ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 0:27
f@bio ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 0:10 Si ma nessuno sta dicendo che vendendo a 25000km guadagni soldi...
Che l'italiano medio vuole il giocattolo fresco è esattamente il motivo per cui una moto kmetrata te la dai in faccia.
Che la permuta non conviene mai e che chi ci guadagna è chi la vende e fa la permuta beh direi che non solo è risaputo ma anche normale, visto che è il loro mestiere :nin_zo:
E sempre perché è il loro mestiere decidono che non vogliono bloccare il capitale su un mezzo che venderanno con difficoltà e preferiscono non venderti la moto, rinunciando al guadagno, per non ritirarti il mezzo.
Vendi a privato solo se sbraghi il prezzo, problema che non hai se la moto la vendi più fresca... Ma nessuno, ripeto, ha detto che ci guadagni a venderla prima. Non penso serva precisarlo che sei comunque sempre in Perdita, come è ovvio che sia.
Ho espresso un personale pensiero liberamente, credo sia lecito non è vietato quindi ritengo fuori luogo che tu mi dica: “non serve precisare”.
Si vabbè però rilassati, ho scritto "non serve precisare" perché sto scrivendo una ovvietà, non credo tu come nessuno sano di mente, pensassi di comprare un mezzo nuovo, rivenderlo usato e guadagnarci sopra. E sempre per precisare che ognuno fa come gli pare lho scritto vari post fa, qua si chiacchiera.
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 0:48 Guarda che la vendita privata non necessita di aprire una p. Iva, un salone e lavorarci dentro ... Messaggi, qualche telefonata, una o due visite ...
Se sei cristiano Ronaldo che guadagna non so quanti mila euro al min non ti conviene rispondere al telefono.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 9:13
virusfalco ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 0:48 Guarda che la vendita privata non necessita di aprire una p. Iva, un salone e lavorarci dentro ... Messaggi, qualche telefonata, una o due visite ...
Se sei cristiano Ronaldo che guadagna non so quanti mila euro al min non ti conviene rispondere al telefono.
E se sono lui ho il garage delle moto, separato da quello delle auto, dove scelgo quale prendere come faccio con le polo lacoste ... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Klaùs
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 16:47
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da Klaùs »

f@bio ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 9:12
Klaùs ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 0:27
f@bio ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 0:10 Si ma nessuno sta dicendo che vendendo a 25000km guadagni soldi...
Che l'italiano medio vuole il giocattolo fresco è esattamente il motivo per cui una moto kmetrata te la dai in faccia.
Che la permuta non conviene mai e che chi ci guadagna è chi la vende e fa la permuta beh direi che non solo è risaputo ma anche normale, visto che è il loro mestiere :nin_zo:
E sempre perché è il loro mestiere decidono che non vogliono bloccare il capitale su un mezzo che venderanno con difficoltà e preferiscono non venderti la moto, rinunciando al guadagno, per non ritirarti il mezzo.
Vendi a privato solo se sbraghi il prezzo, problema che non hai se la moto la vendi più fresca... Ma nessuno, ripeto, ha detto che ci guadagni a venderla prima. Non penso serva precisarlo che sei comunque sempre in Perdita, come è ovvio che sia.
Ho espresso un personale pensiero liberamente, credo sia lecito non è vietato quindi ritengo fuori luogo che tu mi dica: “non serve precisare”.
Si vabbè però rilassati, ho scritto "non serve precisare" perché sto scrivendo una ovvietà, non credo tu come nessuno sano di mente, pensassi di comprare un mezzo nuovo, rivenderlo usato e guadagnarci sopra. E sempre per precisare che ognuno fa come gli pare lho scritto vari post fa, qua si chiacchiera.
Non mi risulta essere agitato innanzitutto!
Come detto in precedenza sia da me che da altri, ognuno fa le giuste valutazioni in base all’utilizzo, alle proprie esigenze e disponibilità economiche anche, aggiungo.
Poi il discorso dell’italiano medio che desidera avere il giocattolo nuovo e alla moda a differenza di altri europei che sfruttano all’osso moto vendute da noi con 30000 e che le portano a 100000, è un dato di fatto!
Proprio perché si sta chiacchierando qui ognuno di noi ha espresso il proprio pensiero e consigliato all’utente cosa fare della sua moto come da lui espressamente richiesto.
Chi non condivide una pensiero diverso dal proprio e mostra insofferenza, questo è solo un suo problema.
Fine della chiacchierata per me.🤙🏻
Ultima modifica di Klaùs il mercoledì 22 novembre 2023, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da virusfalco »

Io sono uno che porta le moto anche oltre i 100.000km, ma di v4 con più di 60.000km non ne ho sentito neanche parlare, ne ho visto uno due o tre anni fa con circa quei km (una 2015, ci ho anche fatto un giro assieme), che doveva fare il "lavoro pesante alla distribuzione" ma non ne aveva intenzione dato il valore della moto, la voleva vendere (6.000 euro circa) ma nessuno la comprava, e lo ha portato alla fine ... pochi mesi dopo.
Qualcuno ha tracce di v4 oltre i 60.000km?
Non è questione di giocattolo nuovo o moda.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da f@bio »

Perdonami ma ti rinnovo l'invito a restare calmo e a leggere bene.
Hai esordito la conversazione con una persona che non conosci dandogli del tordo, io non ho manco considerato la cosa.

Scrivo un "non serve precisare" e prendi di acido. E secondo te l'aggressivo e quello agitato sono io.

Io, come te, espongo la mia opinione e poi la argomento. Argomentare una opinione non è imporla né è sintomo di insofferenza, è la base di un dialogo costruttivo. Alla fine ognuno può rimanere della sua idea ma uscirne arricchito perché si è capito un altro punto di vista. Se non si è in grado di capire questa differenza non è un problema mio.

Ripetendo che l'italiano vuole il giocattolo nuovo stai avvalorando la mia idea, quindi su questo sei d'accordo con me ma dici di no :nin_zo:


Che ognuno fa come gli pare è la terza volta che lo scrivo anche io.
Fine della chiacchierata anche per me, perché come spiegato sopra, così non è costruttiva.
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 9:54
f@bio ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 9:13
virusfalco ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 0:48 Guarda che la vendita privata non necessita di aprire una p. Iva, un salone e lavorarci dentro ... Messaggi, qualche telefonata, una o due visite ...
Se sei cristiano Ronaldo che guadagna non so quanti mila euro al min non ti conviene rispondere al telefono.
E se sono lui ho il garage delle moto, separato da quello delle auto, dove scelgo quale prendere come faccio con le polo lacoste ... :mrgreen:
Potresti sempre comprare la concessionaria e farti una buona offerta per il tuo usato :fr:
Così non perdi tempo a rispondere al telefono.
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 10:53 Io sono uno che porta le moto anche oltre i 100.000km, ma di v4 con più di 60.000km non ne ho sentito neanche parlare, ne ho visto uno due o tre anni fa con circa quei km (una 2015, ci ho anche fatto un giro assieme), che doveva fare il "lavoro pesante alla distribuzione" ma non ne aveva intenzione dato il valore della moto, la voleva vendere (6.000 euro circa) ma nessuno la comprava, e lo ha portato alla fine ... pochi mesi dopo.
Qualcuno ha tracce di v4 oltre i 60.000km?
Non è questione di giocattolo nuovo o moda.

Oggi quale motore sportivo pensi possa fare 100000km senza manutenzione pesante? Bmw?
Una volta c'erano le jappo 4 cil, ma non credo che una r1 attuale, tirata di cv come è, sia come il vecchio screamer da 150cv circa. C'è la cbr 1000 che dà 6 anni di Garanzia :nin_zo: . Io qualche dubbio lo avrei anche su alcuni bicilindrici paralleli di nuova generazione belli pompati, montati su moto tranquille. Certo che poi lí comunque la manutenzione pesante è Cmq relativamente economica.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da Matte »

Ragazzi, come al solito, manteniamo la calma ;-) . E rispetto, sempre :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Klaùs
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 16:47
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da Klaùs »

f@bio ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 12:59 Perdonami ma ti rinnovo l'invito a restare calmo e a leggere bene.
Hai esordito la conversazione con una persona che non conosci dandogli del tordo, io non ho manco considerato la cosa.

Scrivo un "non serve precisare" e prendi di acido. E secondo te l'aggressivo e quello agitato sono io.

Io, come te, espongo la mia opinione e poi la argomento. Argomentare una opinione non è imporla né è sintomo di insofferenza, è la base di un dialogo costruttivo. Alla fine ognuno può rimanere della sua idea ma uscirne arricchito perché si è capito un altro punto di vista. Se non si è in grado di capire questa differenza non è un problema mio.

Ripetendo che l'italiano vuole il giocattolo nuovo stai avvalorando la mia idea, quindi su questo sei d'accordo con me ma dici di no :nin_zo:


Che ognuno fa come gli pare è la terza volta che lo scrivo anche io.
Fine della chiacchierata anche per me, perché come spiegato sopra, così non è costruttiva.
Dato che vedo con rammarico che l' unico scopo di questa discussione, e certo non da parte mia, è il dimostrare a tutti i costi di avere ragione, al di là di un apparente, fittizio e dichiarato scopo di arricchimento reciproco, e la conseguente sterilità della prosecuzione di un dibattito, ti lascio l'ultima parola così sarai contento. Buona vita
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da virusfalco »

Mah, io ho riportato esperienze mie e di altri, conteggi e metodologie di gestione "economica" ... unico scopo condivisione, ma potrei da parte mia dire tempo sprecato visto che le uniche risposte sono state "non sono d'accordo" senza alcun dato oggettivo, nè tanto meno esperienza contestuale.
Quindi v4 con più di 60.000km ne avete viste o no?.
Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da JayZ »

virusfalco ha scritto: martedì 21 novembre 2023, 22:56 No, non si risparmia, si spende più o meno uguale, ma si ha una moto sempre nuova e non si ha il problema di dover vendere un cadavere che non vogliono neanche in permuta. Uno che conosco ha una tuono 2015 con 49.000km ferma da due anni in attesa di venderla, non svenderla, ha comprato un paio di moto e in permuta non la hanno voluta.
Io vendendo l'ultima tuono ancora "fresca" con 4 anni e 28.000km ho "speso" 1.000 euro l'anno di valore capitale ... bisogna anche "comprarle bene", ma fai due conti su 8 anni/60.000km e tira le somme.
di a costui... Se è una fucktory... Gliela compro io cash...4.4€... :angel:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consiglio revisione motore

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: mercoledì 22 novembre 2023, 14:30 Mah, io ho riportato esperienze mie e di altri, conteggi e metodologie di gestione "economica" ... unico scopo condivisione, ma potrei da parte mia dire tempo sprecato visto che le uniche risposte sono state "non sono d'accordo" senza alcun dato oggettivo, nè tanto meno esperienza contestuale.
Quindi v4 con più di 60.000km ne avete viste o no?.
Idem, ma poi pare che vuoi aver ragione per forza quindi meglio lasciar perdere. Ti posso dare soddisfazione io rispondendo alla tua domanda, no io personalmente non ne ho viste, però io ero già d'accordo prima quindi non valgo :fr: :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”