Yamaha XRS 900 GP

il bar del V60...
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

Chi compra una moto di questo tipo non penso sia interessato a girarci sotto i 2 al Mugello, per me ci sono buone probabilità che per l'uso al quale è destinata non sia necessario alcun upgrade di sospensioni. Il prezzo è elevato in senso assoluto ma tutto sommato non è fuori range, moto con questa potenza, sospensioni regolabili ed elettronica completa non mi pare costino meno... se poi pensiamo che c'è chi vende a 13 mila euro un monocilindrico...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da f@bio »

Monocilindrico che gira in alto, poca coppia, acclamato come una rivoluzione e invece è un motore ricavato dividendo in 2 il bicilindrico che avevano già, per risparmiare sulla progettazione e aumentare i margini sulle moto "piccole" perché il v2 gli costa troppo farlo. Quello che le altre case hanno fatto prima senza tutto questo clamore con bicilindrici paralleli (alcuni ottimi come ktm, suzuki e il cp2 Yamaha) senza scomodare tutto il parco stampa e campioni del cross...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da Giobbe »

Vista e toccata ad EICMA. Bella, l'unica nota negativa, per i miei gusti, è il faro anteriore. Bello il codino, lo trovo armonioso con la linea del cupolino, non sgraziato come la sellona della XSR 900. Posizione in sella da cafè racer, buttata in avanti ma non caricato sui semi manubri, di cui io sono amante.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

Come è rifinita ? Bene o in modo dozzinale con la scusa della simil special ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da f@bio »

Secondo me linea, design, finiture, assistenza post vendita marketing ducati è al top, non criticabile, nonostante non sia amante del genere la moto è molto particolare e bella, quello che è criticabile sono i contenuti e il rapporto prezzo/roba che compri.
Non fanno più moto per motociclisti, le fanno per chi le compra, ossia il motociclista medio che deve fare il bike value, si accontenta di pochi km anno e quelli che fa li fa nella solita strada vicino casa per andare a parlare al bar.
Moto fatte per performare ne sono rimaste poche e tutte con costi allucinanti, panigale v4, la v2, supersport e poche altre.
Se vuoi una bella crossover col 17 davanti parti dalla PP a circa 32k.
L'anno prossimo questo mono lo vedo sulle scrambler e sparisce il v2 anche da lì
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

F@bio la mia domanda era per Giobbe circa il livello di finiture della XSR GP, forse hai frainteso pensando che io chiedessi a proposito del mono Ducati.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da f@bio »

pave ha scritto: venerdì 10 novembre 2023, 10:30 F@bio la mia domanda era per Giobbe circa il livello di finiture della XSR GP, forse hai frainteso pensando che io chiedessi a proposito del mono Ducati.

Lamps

Yes, pensavo chiedessi della nuova Hyper. Vabbè ma parlar male di ducati va sempre bene :fr:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

:angel:

Comunque un paio di amici che hanno visto dal vero la Hyper 698 sono rimasti delusi dalle finiture, molto inferiori a quanto si aspettavano.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da f@bio »

pave ha scritto: venerdì 10 novembre 2023, 20:57 :angel:

Comunque un paio di amici che hanno visto dal vero la Hyper 698 sono rimasti delusi dalle finiture, molto inferiori a quanto si aspettavano.

Lamps

Strano, o era una preserie o hanno risparmiato all'osso
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

Mi parlavano di plastiche veramente dozzinali... si forse preserie, non so, se restassero così e pensando al prezzo sarebbe grave.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto: venerdì 10 novembre 2023, 14:30
pave ha scritto: venerdì 10 novembre 2023, 10:30 F@bio la mia domanda era per Giobbe circa il livello di finiture della XSR GP, forse hai frainteso pensando che io chiedessi a proposito del mono Ducati.

Lamps

Yes, pensavo chiedessi della nuova Hyper. Vabbè ma parlar male di ducati va sempre bene :fr:
Come siete cattivi, manco fosse un forum Aprilia... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da virusfalco »

A me le plastiche ducati sono aempre sembrate abbastanza economiche, riferendomi in particolare alla finitura della vernice, non paragonabili a quelle aprilia di una decina di anni fa.
Poi apero che sulle versioni sp da 35-40.000 euro, che non h o ancora visto da vicino, abbiano speso qualche euro in più sulle finiture.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da f@bio »

Per quello che vedo io, sulle finiture, triumph e ducati sono un gradino sopra bmw, e 2 spanne sopra aprilia
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da Fastandfreddy »

Comunque a eicma si è visto solo novità dal sapore economico.
La Hornet 1000 una schifezza su tutti i fronti. Capisco perché al momento non abbiano eliminato dalle vendite la Cb 1000F Quella tipo cafe racer. Suzuki ha fatto un paio di moto carine, che dal vivo hanno reso molto meglio, ma dal sapore anche lì di dettagli votati all’economia, tipo la nuova crossover Gsx 1000 Gx che però è sempre un Gsx/R modello 2005 rimanipolato con manubrio alto e largo, ma sempre e conico come soluzioni costruttive a partire dal telaio al cupolino che si alza e abbassa ma solo usando un cacciavite :naughty: .. A me è piaciuta anche la 8S carenata ma sempre li siamo.
Aprilia unico Stand che al posto delle modelle sulle moto a messo degli uomini :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Saranno mica diventate moto da Gay??? :ROTFL:
Kawasaki molto carina la Zx4R e per il resto 0. Yamaha lasciamo perdere continua a fare moto dall’aspetto a me poco gradito e poco rifinite….per non dire peggio.
La Honda ha investito più nella spettacolarità dello Stand che sulle moto.
La nuova karotona 990 Duke ha un fanale che dal vero e peggio che in foto, non ho sentito un solo commento positivo.
La moto più bella secondo me è stata la nuova Moto Morini Settemmezzo carenata, anche se forse un po’ esagerata.
Le MV le lasciamo a chi va al bar a fare il figo, son più esercizi di stile.
Anche la Ducati MotoGP vista dal vero e molto più brutta dal vivo.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da Giobbe »

pave ha scritto: venerdì 10 novembre 2023, 8:13 Come è rifinita ? Bene o in modo dozzinale con la scusa della simil special ?

Lamps
Ad un primo contatto visivo e tattile m'è parsa ben rifinita.

Torna a “Chiacchiere”