Yamaha XRS 900 GP

il bar del V60...
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

Saranno 10/15 anni che una moto giapponese non mi fa battere il cuore, ma di questa mi sono innamorato ieri alla prima foto vista :-)

Ed essendoci sotto il motore CP3 della MT09 e una completa piattaforma elettronica di derivazione R1 non ho dubbi sul divertimento di guida :hands:

Giudizio da confermare una volta vista dal vero, ma per la prima volta dopo una vita posso dire brava Yamaha :ok:

Lamps
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pole »

Ora si ché la vedo nera per la rs660 :moruto:
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da Matte »

Bella, è bella :ok: . Ed iconica, con quei colori. Chissà il costo... Sarà solopista?
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

Non è solopista, se vedi ha fanale frecce e portatarga; e anzi, come la RS ha i semimanubri rialzati sopra la piastra di sterzo, non dovrebbe essere una impostazione estrema.

Prezzo ancora non si sa, la cugina XRS 900 nuda costa 11.599 euro ovvio che questa GP costerà sicuramente qualcosa di più. Spero non troppo...

Lamps
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da Teo_80 »

dopo tanti anni di robot MT, finalmente un'altra Yamaha che mi garba !!

l'Aprilia con la RS 660 ha fatto un bel prodotto, ma chiaramente la concorrenza non sta a guardare e si organizza ... credo sia arrivato il momento che a Noale chiudano il vuoto che hanno sulla "media" cilindrata, visto che ora si va dal 650 dritti al 1100 e le cubature di mezzo vendono bene (vedi ktm 890 e Yamaha CP3 900 nei miliardi di modelli che oramai equipaggia).
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

Concordo, ad Aprilia serve un 800/850 da piazzare in mezzo, ma temo ci vorrà qualche anno... mi toccherà mica tornare in Yamaha una volta stanco della 660 ???

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Teo_80
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da Teo_80 »

dipende da quanta comodità sei abituato ad avere ... io non credo che riuscirei ad usare una moto dove non vanno neanche i documenti sotto la sella, considerando che sotto la Tuono ho un'antipioggia intero (con tanto di copri scarpe e sopra guanti) !!
la vedo molto bene come seconda moto da uscite domenicali, ma per stare fuori anche solo un week-end è dura legare qualcosa sopra a quel panettoncino anni '80 (a meno che non sia disponibile un sellino da mettere alla bisogna).
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

Sotto c'è la sella, ed essendo la stessa coda della versione nuda ci vanno le stesse borse laterali con telaietto... già verificato :hands:

Da verificare però la posizione di guida, potrebbe essere più caricata di quella della RS; tra l'altro ha anche di serie le pedane regolabili sue due posizioni, una alta e una bassa.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da Matte »

pave ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 9:07 Non è solopista, se vedi ha fanale frecce e portatarga; e anzi, come la RS ha i semimanubri rialzati sopra la piastra di sterzo, non dovrebbe essere una impostazione estrema.

Prezzo ancora non si sa, la cugina XRS 900 nuda costa 11.599 euro ovvio che questa GP costerà sicuramente qualcosa di più. Spero non troppo...

Lamps
Ah, non ci avevo fatto caso a fari e frecce... Comunque tanto sono povero, quindi ciccia :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da JayZ »

Interessante... Si va allo scorso con la RC 990 sempre se la faranno uscire
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2654
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da f@bio »

Concordo, notata pure io. Bisogna vedere la ciclistica, il motore c'è. Bella bella, costerà sotto i 13k
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 22:02 Concordo, notata pure io. Bisogna vedere la ciclistica, il motore c'è. Bella bella, costerà sotto i 13k
Appunto va vista la ciclistica... Perché a vedere il telaio, non c'è! :ROTFL: .. è un fazzoletto di alluminio striminzito
E sono curioso di sapere il peso.


Speriamo non facciano la cazzata che hanno fatto con la 09!!!


Ah..spero che diano anche il resto delle carene e che non la vendano cosi :vomito: :vomito:
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da padella »

non mi spiace,ma non mi fa nemmeno impazzire.
A livello estetico per me la rs 660 è infinitamente più bella.
poi si d'accordo il motore,ma il resto?
se uno vuole fare un vero salto in avanti rispetto alla rs660,vedo molto piu indicata la sportiva ktm rc 990 prossima ventura

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pave »

La RC8C sarà una sportiva vera (tipo MV F3 e Panigale V2 per capirci) questa invece no. Riguardo i dubbi sulla ciclistica andate a leggere i test della versione attuale della XSR 900 nuda, per uso allegro stradale dicono tutti che vada un gran bene quindi...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Yamaha XRS 900 GP

Messaggio da pole »

pave ha scritto: giovedì 26 ottobre 2023, 23:27 La RC8C sarà una sportiva vera (tipo MV F3 e Panigale V2 per capirci) questa invece no. Riguardo i dubbi sulla ciclistica andate a leggere i test della versione attuale della XSR 900 nuda, per uso allegro stradale dicono tutti che vada un gran bene quindi...

Lamps
Gli stessi tutti che dicevano che la mt09 è una moto fantastica?... Che la 660 è stabile e maneggevole allo stesso tempo?.. Che con 200kg di bicilindrico si fa enduro?.. Che la panigalina è il futuro?( Ma va come una RSV new)
.. Smettiamo di credere a babbo natale!!.
Immagine

Torna a “Chiacchiere”