Rsv mille da rimettere in strada
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Probabilmente sono voluti passare dai dischi in sughero delle 98/00 ai sinterizzati delle 01/03
Paolo
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Non vorrei dire una stronzata... Mi pare che sulla mia (2001) c'è un disco segnato perché va' messo per primo ( o per ultimo) quando si inseriscono ..
Al momento però continuo a non vedere cose che posso fare slittare la frizione...
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Esatto, un disco è differente dagli altri
Paolo
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Non solo è il primo (o ultimo), ma deve essere inserito in una posizione specifica, per quello manca un dente.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Però nel manuale non viene scritto nulla a riguardo... Non parla né di un disco diverso né di una posizione precisa
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Si vero.. Ma non creano slittamenti frizione... giusto per capire le condizioni della moto!! Per arrivare alla soluzione.
[/quote]
ma io ricordo che una volta rimontai male (o aspirava aria ) la valvolina (la leva non si ammorbidiva a moto accesa) e la frizione slittava
rimessa a posto la valvolina frizione ok e leva morbida
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Come non parla di nulla, è tutto ben specificato, il famigerato disco Z.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Porco c@@@o è vero.... C'è, non lo avevo visto .. Però aspeeetta, intanto il disco z è un guarnito... E il disco in acciaio contrassegnato è lo y e lo x... Che vanno per primo..lui ha lo x... Nelle mia ricordo il solco dello y
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
ma io ricordo che una volta rimontai male (o aspirava aria ) la valvolina (la leva non si ammorbidiva a moto accesa) e la frizione slittava
rimessa a posto la valvolina frizione ok e leva morbida
[/quote]
Ovviamente quando presi la mia era già rotta, ma non slittava... Mai messa al contrario, non so che effetto faccia..
Se dici che slitta, sarebbe bene che la controlli.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Eccomi qua, arrivati i dischi nuovi, e confrontati con i vecchi, sono identici!! anche come spessore. Secondo il meccanico la colpa è delle molle usurate 42.9 combinata ai dischi vetrificati.
Altro quesito guardando lo schema di Virus: Io ho solo la X, e sono sicuro era il disco più interno, il primo, mentre da schema sembra l'ultimo
Che poi vanno dentro tutti ugualmente sia come primo che come ultimo...
Pole, a questo punto non ho capito qual'è la valvolina incriminata, hai una foto o schema?
Altro quesito guardando lo schema di Virus: Io ho solo la X, e sono sicuro era il disco più interno, il primo, mentre da schema sembra l'ultimo
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Pole, a questo punto non ho capito qual'è la valvolina incriminata, hai una foto o schema?
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Il manuale è chiaro: il guarnito con il puntino blu va per primo e nella scanalatura 15, gli altri vanno nella 13, intervallati con i dischi d'acciaio.
Il disco d'acciaio con il dente mancante o la scanaluta esterna (dovrebbe dipendere dalla versione) va messo per ultimo.
Il manuale è comunque scritto con i piedi.
La valvolina sta sul tubo che risale dal cater frizione verso i corpi farfallati, è unidirezionale e deve essere montata nel verso giusto, con la freccia verso il corpi farfallati.
Il disco d'acciaio con il dente mancante o la scanaluta esterna (dovrebbe dipendere dalla versione) va messo per ultimo.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Al contrario non succede nulla, semplicemente non funziona e non si alleggerisce la leva.
Se ti slittava in accelerazione avrai tappato, con una valvolina, il tubo che va a sinistra dei CF che permette lo scarico di pressione quando apri il gas, altrimenti il motore aspira aria anche dal PPC e chiude la frizione.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
mannic79 ha scritto: ↑martedì 30 aprile 2024, 7:14 Eccomi qua, arrivati i dischi nuovi, e confrontati con i vecchi, sono identici!! anche come spessore. Secondo il meccanico la colpa è delle molle usurate 42.9 combinata ai dischi vetrificati.
Altro quesito guardando lo schema di Virus: Io ho solo la X, e sono sicuro era il disco più interno, il primo, mentre da schema sembra l'ultimo
Che poi vanno dentro tutti ugualmente sia come primo che come ultimo...
Pole, a questo punto non ho capito qual'è la valvolina incriminata, hai una foto o schema?
Come ha detto virus, l'ultimo disco guarnito non lo devi inserire nella stessa scanalatura degli altri, ma "sfalsato" in una scanalatura apposita!...la valvola PCP, la trovi sotto il corpo farfallato lato freno
Ok... Ecco svelato l' arcano... Le molle non erano ok (anche se solo questo non basta a fare slittare la frizione)... I dischi forse li puoi recuperare...
Ecco..ora mi tocca rismontare la frizione per vedere sto famoso disco z dove l'avrò messo 6 anni fa!!!.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Intanto grazie per il supporto, il puntino blu non c'è in nessun guarnito.virusfalco ha scritto: ↑martedì 30 aprile 2024, 7:43 Il manuale è chiaro...
Il disco d'acciaio con il dente mancante o la scanaluta esterna (dovrebbe dipendere dalla versione) va messo per ultimo.
... la freccia verso il corpi farfallati.
Altra cosa, giusto per togliermi ogni dubbio, per primo intendi il primo che si toglie smontando, di conseguenza l'ultimo è il primo che si monta, o meglio quello piu interno alla frizione. Corretto?
Stasera controllo la freccia nella vavolina
Azz, mi sto incasinando per 4 dischi in croce la frizione della transalp l'ho cambiata in un'ora! Però il manuale è chiarissimo
Altro mistero risolto, la misura minima del pacco dischi, nel manuale 2003 è 46mm, mentre in quello di virus, che credo sia come quello che ho io del 2001 è 44,9.
Quindi i dischi che avevo su erano nuovi di pacca secondo me