Rsv mille da rimettere in strada
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Rsv mille da rimettere in strada
Ciao ragazzi, sono appena entrato in possesso di questa milfona.
Controllando il telaio con la guida del forum, c'è la X e quindi dovrebbe essere un 99 anche se immatricolata nel 2000.
A parte la mole di controlli da fare dopo una sacrosanta lavata, la batteria, liquidi freno friz, olio filtro e poi accetto suggerimenti...
Non mi torna molto il colore
Avete qualche riferimento per le colorazioni dell'epoca?
Vorrei un domani iscriverla FMI, e quindi deve essere originale.
Grazie per l'aiuto
Controllando il telaio con la guida del forum, c'è la X e quindi dovrebbe essere un 99 anche se immatricolata nel 2000.
A parte la mole di controlli da fare dopo una sacrosanta lavata, la batteria, liquidi freno friz, olio filtro e poi accetto suggerimenti...
Non mi torna molto il colore
Avete qualche riferimento per le colorazioni dell'epoca?
Vorrei un domani iscriverla FMI, e quindi deve essere originale.
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Ultima modifica di mannic79 il venerdì 29 settembre 2023, 13:11, modificato 1 volta in totale.
- Davi#86
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Per essere sicuro al 100% chiama il servizio clienti Aprilia (800 155 655) oppure contattali tramite il form:
https://www.aprilia.com/it_IT/contact-form/
Più velocemente controlla inserendo il numero di telaio qui:
http://static.piaggio.com/recall/form-aprilia.html
Ti dovrebbe restituire modello, anno e colore.
Dopo che hai tutti i dati non ti resta che confrontarli con chi ha lo stesso modello (c'è pieno di gruppi Aprilia su FB) e leggerti qualche prova o depliant di quegli anni (se le trovi) con le relative foto.
Comunque a volte ci sono incongruenze, la mia prima Tuono era una 2004 telaio nero ma la data di produzione effettiva del telaio era settembre 2003 ZD4RPB0903Sxxxxxx .
Era di immatricolazione febbraio 2004 quindi evidentemente le prime moto di quella annata usavano telai già prodotti.
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto qualcosa di simile sulle prime RSV new (2004 ---> ).
Nel caso della tua RSV potrebbe essere lo stesso, ma ripeto il miglior modo è quello di sentire direttamente Aprilia.
Comunque mettile due foto anche se sporca
https://www.aprilia.com/it_IT/contact-form/
Più velocemente controlla inserendo il numero di telaio qui:
http://static.piaggio.com/recall/form-aprilia.html
Ti dovrebbe restituire modello, anno e colore.
Dopo che hai tutti i dati non ti resta che confrontarli con chi ha lo stesso modello (c'è pieno di gruppi Aprilia su FB) e leggerti qualche prova o depliant di quegli anni (se le trovi) con le relative foto.
Comunque a volte ci sono incongruenze, la mia prima Tuono era una 2004 telaio nero ma la data di produzione effettiva del telaio era settembre 2003 ZD4RPB0903Sxxxxxx .
Era di immatricolazione febbraio 2004 quindi evidentemente le prime moto di quella annata usavano telai già prodotti.
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto qualcosa di simile sulle prime RSV new (2004 ---> ).
Nel caso della tua RSV potrebbe essere lo stesso, ma ripeto il miglior modo è quello di sentire direttamente Aprilia.
Comunque mettile due foto anche se sporca
- virusfalco
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
E' la differenza tra il "model year" e la produzione effettiva, molte case la anticipano.
Le prime tuono v4 "model year 2023", differenti solo per la colorazione, sono state consegnate a dicembre 2022, poi una ulteriore colorazione ad aprile 2023.
Le prime tuono v4 "model year 2023", differenti solo per la colorazione, sono state consegnate a dicembre 2022, poi una ulteriore colorazione ad aprile 2023.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Non avevo inserito la foto
ho appena provato a inserire il telaio, mi da: RSV 1000 NERO *Y*
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- Davi#86
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Ora che hai messo la foto direi che ci hai visto giusto.
Hai le carene della R (oppure semplicemente sono stati cambiati gli adesivi) e ovviamente i cerchi brembo non devono essere blu (colore riservato solo agli OZ della R) ma neri.
Mi sembra di notare che hai anche le alette portatarga del sottocoda tagliate e anche questo se è una RSV base deve essere nero e non rosso.
Probabilmente il vecchio proprietario voleva farla assomigliare alla versione più pregiata della RSV e l'ha fatta così.
E' una bella moto ma diciamo che non è coerente con la versione reale del modello specifico.
Hai le carene della R (oppure semplicemente sono stati cambiati gli adesivi) e ovviamente i cerchi brembo non devono essere blu (colore riservato solo agli OZ della R) ma neri.
Mi sembra di notare che hai anche le alette portatarga del sottocoda tagliate e anche questo se è una RSV base deve essere nero e non rosso.
Probabilmente il vecchio proprietario voleva farla assomigliare alla versione più pregiata della RSV e l'ha fatta così.
E' una bella moto ma diciamo che non è coerente con la versione reale del modello specifico.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Stai confermando l'idea che mi ero fatto. Però non ho ancora capito come dovrebbe essere in origine, ho trovato in velocità queste due opzioni, ma entrambe hanno cose che non tornato con la mia
Vorrei capire con certezza com'era in origine, e poi valutare se è fattibile economicamente riportarla all'originalità o mantenerla ibrida
Vorrei capire con certezza com'era in origine, e poi valutare se è fattibile economicamente riportarla all'originalità o mantenerla ibrida
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
In realtà quelle grafiche sono simili a quelle SP.... Che poi le hanno riciclate sulla 2000 con alcune modifiche.
- Matte
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Anche il silenziatore non è ovviamente il suo originale.
Paolo
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Lo scarico originale é presente per fortuna.
Ho cominciato a smontarla, é veramente lercia, e tutti i pannelli isolanti sono sbriciolati. Appena ho toccato un tubicino di sfiato, mi é rimasto in mano!
Oggi tolgo del tutto il serbatoio e vedo come siamo messi. Poi devo far la lista della spesa...
Ho cominciato a smontarla, é veramente lercia, e tutti i pannelli isolanti sono sbriciolati. Appena ho toccato un tubicino di sfiato, mi é rimasto in mano!
Oggi tolgo del tutto il serbatoio e vedo come siamo messi. Poi devo far la lista della spesa...
- Matte
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Pannelli isolanti sbriciolati è un classico
Paolo
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Penso che ormai nessuno li abbia originali e sani... io ho anche integri, perché mai messi,quelli che Aprilia dava in dotazione da attaccare agli estrattori in carbonio.
Prepara un A4, la lista sarà lunghina.... Per sicurezza cambia i due tubi benzina, andata e ritorno.
PS facendo un po' di ricerche online... Non è una grafica 99... ho visto che tante 99 hanno le pinze Brembo rosse (come la SP)
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Effettivamente è un pò rovinato.
Avete qualche link collaudato per trovare i tubi benzina? e magari anche vari tubi in gomma che sicuramente andranno sostituiti...
Per la lista della spesa, non pensavo di farla lunghissima, le cose basilari e poi vedere strada facendo durante l'uso
Appena riesco verifico che candele ci sono montate
Avete qualche link collaudato per trovare i tubi benzina? e magari anche vari tubi in gomma che sicuramente andranno sostituiti...
Per la lista della spesa, non pensavo di farla lunghissima, le cose basilari e poi vedere strada facendo durante l'uso
Appena riesco verifico che candele ci sono montate
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
mannic79 ha scritto: ↑lunedì 2 ottobre 2023, 10:46 Effettivamente è un pò rovinato.
Avete qualche link collaudato per trovare i tubi benzina? e magari anche vari tubi in gomma che sicuramente andranno sostituiti...
Per la lista della spesa, non pensavo di farla lunghissima, le cose basilari e poi vedere strada facendo durante l'uso
Appena riesco verifico che candele ci sono montate
Lascia perdere gli originali, quello in treccia metallica mi sembra che superi i 100 euro...
Portati l'originale come campione e vai dove fanno i tubi per impianti idraulici, fatti fare una copia in materiale resistente alla benzina(a me lo hanno fatto in teflon, credo!! Non ricordo bene).. ad occhio non lo vedi, ma se è rovinato, trasuda benzina, ed è difficile accorgersene..
Per la questione lunghezza della lista... Dipende da quanto è stata ferma la moto, ma sicuramente tante parti in gomma in breve tempo saranno da cambiare... Tanto vale iniziare a cercare i ricambi, per il motore meglio andare direttamente di ricambi firmati rotax, il resto fortunatamente si trova molta roba Aftermarket...
- Giobbe
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Bel mix di colori e pezzi...
La lista sarà lunghina ma dipende da cosa e come vorrai fare per riportarla in strada, come hai detto tu, se conviene o meno riportarla originale o divertirti e lasciarla così.
La lista sarà lunghina ma dipende da cosa e come vorrai fare per riportarla in strada, come hai detto tu, se conviene o meno riportarla originale o divertirti e lasciarla così.
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Re: Rsv mille da rimettere in strada
Perché dici "bel mix"??... a me sembra una 2000 quasi tutta originale! ..