Gli o-ring ritengo siano i classici in nbr (neri), volendo puoi metterli in hnbr (viton), più resistenti . Tanto giusto per la cronaca, nbr = nitrile butadiene rubber, la h sta per hidrogenate
Vi aggiorno: lavoro fatto. Sulla bancata posteriore no rondella arancione e o ring invece che tra basamento e tendicatena trovato sul corpo del tendicatena ma all'altezza della sua fuoriuscita dal basamento, prima dell'inizio del pistoncino. Smonto un castelletto per volta per cambiare guarnizione pozzetto candela, tolgo sistema SAS (già disattivato per via della centralina race montata), chiudo con dei "tappi" sull'uscita dei gas di scarico. Avendo smontato mezza moto ho recuperato uno scarico completo in titanio e monto anche quello. Rimonto tutto. Faccio girare per una mezz'oretta con un olio semisintetico (regime minimo, solo qualche sgasata fino a max 4k giri) per pulire un po' tutto. Filtro nuovo e olio nuovo (motul 300 v 10 w 50) chiudo e riaccendo. Rumore tendicatena sparito se non per 1 o 2 secondi appena acceso. Peccato che oggi ho fatto un primo mini giro intorno al quartiere per verificare che sia tutto ok...e mi accorgo che è comparso un rumore come di punterie che prima non sentivo. Panico... può essere l'olio troppo poco viscoso? Cosa posso avere sbagliato? Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.
Save
Ciao l'olio è corretto, a sensazione direi che il rumore proviene dal tendicatena dx ,che dopo averlo armato
non si è bloccato nella posizione più estesa e potrebbe fare ancora un click per poter tendere maggiormente la catena