Recupero liquidi e acqua radiatore

andiamoci andiamoci
spagnoeto
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Recupero liquidi e acqua radiatore

Messaggio da spagnoeto »

Io :Buongiorno, ho prenotato per il 5 agosto, ho visto però sul regolamento che la moto deve avere la vaschetta per il recupero dei liquidi e nel radiatore solamente acqua. Nel mio caso la moto è completamente originale e sprovvista quello citato sopra. Posso comunque partecipare?
Grazie
Organizzatore: Salve la normativa è prevista per sicurezza gli sfiati che fanno cadere a terra fluidi potrebbero fare cadere chi ti è dietro stessa cosa dell’acqua che se si rompe il radiatore è “volatile” mente il liquido crea una patina scivolosa che potrebbe fare cadere chi sopraggiunge …. se per colpa di questi elementi danneggi un altro pilota o lo fai cadere non credo che nessuna assicurazioni paghi.

Quelle poche volte che ho girato in pista con la moto chiaramente originale nessuno mi ha mai chiesto se avevo quanto scritto nel titolo e sono certo che molte altre moto ne erano sprovviste.
In alcuni siti di circuiti non vi è nemmeno nel regolamento.
Come bisogna comportarsi?
Avatar utente
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 553
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R
Località: piemonte

Re: Recupero liquidi e acqua radiatore

Messaggio da BAT21RSV »

Sono più di 25 anni che vado in pista e non mi hanno mai fatto nessun problema . Chi è l'organizzatore ?
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Avatar utente
8.rec
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 367
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 11:51
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Recupero liquidi e acqua radiatore

Messaggio da 8.rec »

di solito sono accorgimenti per le competizioni. nelle giornate da amatore di solito non le chiedono... magari chiedi delucidazioni direttamente a loro
SI SEDES NON IS
spagnoeto
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Recupero liquidi e acqua radiatore

Messaggio da spagnoeto »

8.rec ha scritto:di solito sono accorgimenti per le competizioni. nelle giornate da amatore di solito non le chiedono... magari chiedi delucidazioni direttamente a loro
La risposta è quella sopra. Non capisco poi di quale assicurazione parla, se succede un incidente in pista penso che ognuno paghi per se stesso o sbaglio?
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Recupero liquidi e acqua radiatore

Messaggio da virusfalco »

Assolutamente no, sono favole.
La responsabilità civile per ciò che accade è in capo a chi causa il sinistro anche in pista ... e in tutto il resto del mondo, aree private incluse e anche andando a piedi.
Infatti, ci sono assicurazioni RCA apposite per coprire i danni causati specificatamente in pista nei turni di prove libere.
Però, se ci sono regole specifiche che non vengono rispettate (spargimento di liquidi non permessi) l'assicurazione non copre o si rivale.
Immagine
spagnoeto
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 234
Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 12:06
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Recupero liquidi e acqua radiatore

Messaggio da spagnoeto »

virusfalco ha scritto:Assolutamente no, sono favole.
La responsabilità civile per ciò che accade è in capo a chi causa il sinistro anche in pista ... e in tutto il resto del mondo, aree priva incluse e anche andando a piedi.
Infatti, ci sono assicurazioni RCA apposite per coprire i danni causati sepcificatamente in pista nei turni di prove libere.
Però, se ci sono regole specifiche che non vengono rispettate (spargimento di liquidi non permessi) l'assicurazione non copre o si rivale.
Ho capito. Grazie del chiarimento

Torna a “Pistaaaaa...”