Rs 660 o ktm 890?
-
- Rodaggio
- Messaggi: 12
- Iscritto il: giovedì 1 aprile 2021, 17:31
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Rs 660 o ktm 890?
ah guarda ad arrivare primo poco importa, nel gruppo con cui vado c'è sempre quello che va piu di me e quello che va meno, quindi non mi frega granchè, ci si aspetta e ognuno va come gli piace. a livello di guida, per quello che riesco a piegare la Z, mi piace molto di piu come stile rispetto a quello come dici tu da "scop@". Dopo aver fatto un corso in pista mi diverto molto di piu a guidare. L'unico mio dubbio era propriamente riguardo ai semimanubri, ma da come leggo non creano tutta questa ""difficolta"" come magari può avere una SS.
A pelle direi quindi RS
A pelle direi quindi RS
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2656
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Rs 660 o ktm 890?
https://www.inmoto.it/video/anteprime/2 ... vallelunga
Non so chi sia, ma è stato girato domenica a Vallelunga quando giravo anche io, lo capisco dal filler alla trincea.
Non so chi sia, ma è stato girato domenica a Vallelunga quando giravo anche io, lo capisco dal filler alla trincea.
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 222
- Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 21 - RS660
Re: Rs 660 o ktm 890?
Arrivo tardi, ti hanno gia detto tutto e aggiungo..... che secondo me...... hai gia deciso......... al cuore non si comanda.
Alla RS, come a qualsiasi altra moto, cercando con occhio critico i difetti si trovano............... ma è bella, dannatamente bella, soggettivo vero........ ma resta bella...... meglio così, meglio cosà, sarebbe meglio quello sarebbe meglio questo.......... ma la str@nz@ è bella e bella rimane, se è scattato il colpo di fulmine hai ben poco su cui ragionare (a me almeno è successo così).
Poi sottolineo che non è la moto a farti arrivare INUTILMENTE primo al bar del passo, ma chi la guida..... i limiti delle strade odierne sono BEN più bassi del potenziale delle moto moderne...... e se sbaglia se va bene ti fai malissimo oppure peggio ancora fai male a qualcun altro.
Quindi ripeto solo cosa ti hanno gia detto, pensa a GODERE TU e solo tu, mentre fai della strada, mentre fai delle curve, non pensare a quanto dista il ginocchio dall'asfalto o a quanti metri hai recuperato a quello davanti o lasciato a quello dietro..... se cerchi questo e solo questo cmq l'RS può darti belle soddisfazioni davvero ma sarebbe più opportuno, molto più divertente, infinitamente più sicuro...... Farlo in pista.
A me la RS mi ha rubato il cuore, mi piaceva in foto ed ero curioso di vederla dal vivo, quando è successo sono andato in brodo di giuggiole, mi ci sono seduto sopra e non ho capito più niente.... chissà che non ti capiti lo stesso se riesci ad andarla a provare dal vivo anche solo da fermo......
Alla RS, come a qualsiasi altra moto, cercando con occhio critico i difetti si trovano............... ma è bella, dannatamente bella, soggettivo vero........ ma resta bella...... meglio così, meglio cosà, sarebbe meglio quello sarebbe meglio questo.......... ma la str@nz@ è bella e bella rimane, se è scattato il colpo di fulmine hai ben poco su cui ragionare (a me almeno è successo così).
Poi sottolineo che non è la moto a farti arrivare INUTILMENTE primo al bar del passo, ma chi la guida..... i limiti delle strade odierne sono BEN più bassi del potenziale delle moto moderne...... e se sbaglia se va bene ti fai malissimo oppure peggio ancora fai male a qualcun altro.
Quindi ripeto solo cosa ti hanno gia detto, pensa a GODERE TU e solo tu, mentre fai della strada, mentre fai delle curve, non pensare a quanto dista il ginocchio dall'asfalto o a quanti metri hai recuperato a quello davanti o lasciato a quello dietro..... se cerchi questo e solo questo cmq l'RS può darti belle soddisfazioni davvero ma sarebbe più opportuno, molto più divertente, infinitamente più sicuro...... Farlo in pista.
A me la RS mi ha rubato il cuore, mi piaceva in foto ed ero curioso di vederla dal vivo, quando è successo sono andato in brodo di giuggiole, mi ci sono seduto sopra e non ho capito più niente.... chissà che non ti capiti lo stesso se riesci ad andarla a provare dal vivo anche solo da fermo......
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2656
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Rs 660 o ktm 890?
ZFede ha scritto:ah guarda ad arrivare primo poco importa, nel gruppo con cui vado c'è sempre quello che va piu di me e quello che va meno, quindi non mi frega granchè, ci si aspetta e ognuno va come gli piace. a livello di guida, per quello che riesco a piegare la Z, mi piace molto di piu come stile rispetto a quello come dici tu da "scop@". Dopo aver fatto un corso in pista mi diverto molto di piu a guidare. L'unico mio dubbio era propriamente riguardo ai semimanubri, ma da come leggo non creano tutta questa ""difficolta"" come magari può avere una SS.
A pelle direi quindi RS
Se dici così a questo punto ti direi di sì, avrei molti più dubbi tra rs660 e r9, che però non si sa quando uscirà.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 12
- Iscritto il: giovedì 1 aprile 2021, 17:31
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Rs 660 o ktm 890?
Army ha scritto:Arrivo tardi, ti hanno gia detto tutto e aggiungo..... che secondo me...... hai gia deciso......... al cuore non si comanda.
Alla RS, come a qualsiasi altra moto, cercando con occhio critico i difetti si trovano............... ma è bella, dannatamente bella, soggettivo vero........ ma resta bella...... meglio così, meglio cosà, sarebbe meglio quello sarebbe meglio questo.......... ma la str@nz@ è bella e bella rimane, se è scattato il colpo di fulmine hai ben poco su cui ragionare (a me almeno è successo così).
Poi sottolineo che non è la moto a farti arrivare INUTILMENTE primo al bar del passo, ma chi la guida..... i limiti delle strade odierne sono BEN più bassi del potenziale delle moto moderne...... e se sbaglia se va bene ti fai malissimo oppure peggio ancora fai male a qualcun altro.
Quindi ripeto solo cosa ti hanno gia detto, pensa a GODERE TU e solo tu, mentre fai della strada, mentre fai delle curve, non pensare a quanto dista il ginocchio dall'asfalto o a quanti metri hai recuperato a quello davanti o lasciato a quello dietro..... se cerchi questo e solo questo cmq l'RS può darti belle soddisfazioni davvero ma sarebbe più opportuno, molto più divertente, infinitamente più sicuro...... Farlo in pista.
A me la RS mi ha rubato il cuore, mi piaceva in foto ed ero curioso di vederla dal vivo, quando è successo sono andato in brodo di giuggiole, mi ci sono seduto sopra e non ho capito più niente.... chissà che non ti capiti lo stesso se riesci ad andarla a provare dal vivo anche solo da fermo......
si anche io appena l'hanno presentata ho iniziato a sbavare, per me veramente bella (come dici tu, è soggettivo). è anche per questo che ho dubbi sulla ktm, non la vedrei con gli stessi occhi.
questione potenza, strade, velocità ecc proprio per questo mi """accontenterei""" della RS rispetto alla RSV4. Sono andato in pista con la mia, e il limite rispetto alla strada è nettamente più un la, quindi per me già 100 cavalli sono piu che sufficienti, anzi.. già con la mia non la sfrutto, per questo la RS è per come la vedo un ottimo compromesso tra sportività, divertimento e facilità di guida. E avendo tra i sogni quello di avere una sportiva, è una scelta saggia questa "piccolina".
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5447
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Rs 660 o ktm 890?
f@bio ha scritto:Se dici così a questo punto ti direi di sì, avrei molti più dubbi tra rs660 e r9, che però non si sa quando uscirà.
Giusto
ZFede ha scritto:la RS è per come la vedo un ottimo compromesso tra sportività, divertimento e facilità di guida.
Esattamente cio che è la RS
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- Rodaggio
- Messaggi: 12
- Iscritto il: giovedì 1 aprile 2021, 17:31
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Rs 660 o ktm 890?
pensate possa uscire una versione factory? essendo1.86 x 100kg vestito, ho letto che il mono dietro forse è troppo "mollo" e poco regolabile. Giusto per capire se aspettare fine anno o iniziare a guardarmi intorno
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2656
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Rs 660 o ktm 890?
Che io sappia, anche domenica ho fatto la stessa domanda, mi hanno risposto che c'è la trofeo e non è in programma una factory... Poi nn so.
Se pesi 100kg il mono mettilo in preventivo insieme alla moto, però ovviamente dipende anche dalla tua sensibilità /passo/esperienza di guida. E questo credo anche per una ipotetica r9, difficile che in quella fascia di prezzo ci sia un mono adeguato.
Se pesi 100kg il mono mettilo in preventivo insieme alla moto, però ovviamente dipende anche dalla tua sensibilità /passo/esperienza di guida. E questo credo anche per una ipotetica r9, difficile che in quella fascia di prezzo ci sia un mono adeguato.
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 8998
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Rs 660 o ktm 890?
Ma la RS765 noo?
Per me è la giusta via di mezzo fra le due che dici.
Ricordo un articolo che sentenziava più o meno come quella che racchiudeva in se tutto il meglio delle altre.
Per me è la giusta via di mezzo fra le due che dici.
Ricordo un articolo che sentenziava più o meno come quella che racchiudeva in se tutto il meglio delle altre.
-
- Rodaggio
- Messaggi: 12
- Iscritto il: giovedì 1 aprile 2021, 17:31
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Rs 660 o ktm 890?
tatanka ha scritto:Ma la RS765 noo?
Per me è la giusta via di mezzo fra le due che dici.
Ricordo un articolo che sentenziava più o meno come quella che racchiudeva in se tutto il meglio delle altre.
era tra le candidate si, ma:
- volevo provare a passare a una sportiva (per questo sto tendendo piu alla RS che alla Ktm o Triumph)
- quei fari, quei dannati fari..
Per il resto si, condivido, sulla carta è una gran moto che va veramente bene
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5447
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Rs 660 o ktm 890?
Se pesi 100 kg il mono mettilo in conto sicuramente, quello di serie con un peso simile va in crisi quasi subito; però leggo anche che sei alto 1.86 hai provato a sederti per bene sulla RS ? Secondo me sei vicino al limite dell'abitabilità, la moto è piccola e compatta.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2656
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Rs 660 o ktm 890?
Allora butta nel carrello della spesa pure 2 pedane regolabili
Certo se però la tua intenzione era la sportiva la ktm non era manco da prendere in considerazione, al limite il dubbio come diceva Michele poteva essere tra la 660 e la triumph.
Certo se però la tua intenzione era la sportiva la ktm non era manco da prendere in considerazione, al limite il dubbio come diceva Michele poteva essere tra la 660 e la triumph.
- JayZ
- Limitatore
- Messaggi: 9684
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Livorno
Re: Rs 660 o ktm 890?
...per esperienza... Bisogna godere...
viewtopic.php?f=190&t=69175
La precedente
viewtopic.php?f=190&t=64659
Buona lettura...
Metti in garage ciò che ti fa più rabbia... Nel senso di piacere...
viewtopic.php?f=190&t=69175
La precedente
viewtopic.php?f=190&t=64659
Buona lettura...
Metti in garage ciò che ti fa più rabbia... Nel senso di piacere...
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37856
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Rs 660 o ktm 890?
f@bio ha scritto:pave ha scritto:f@bio ha scritto:Quindi la domanda non è quale è più efficacie in un certo tipo di strada, quello si sa, la domanda giusta è quale ti fa godere di più? E quello lo sai tu.
Concordo in pieno !
E comunque posso garantirti che la RS con la sua compattezza ed estrema leggerezza se la cava alla grande anche tra i tornanti più impestati, anche perchè ricorda che ha i semimanubri ma sono rialzati sopra la piastra di sterzo, non aspettarti la posizione di guida da fachiro di una vera ss.
Lamps
Nel leggere il tuo quote ho corretto lo sfonnone grammaticale non voluto, maledetto smartphone
Valà, "efficacie" è bellissimo...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37856
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Rs 660 o ktm 890?
A proposito: Fede, ciappa la RS. Perchè? Perché è la più bella . E poi è aprilia... . Tutto il resto si adatta
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi