Rs 660 o ktm 890?

il bar del V60...
ZFede
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2021, 17:31
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: ALTRA MOTO

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da ZFede »

ah guarda ad arrivare primo poco importa, nel gruppo con cui vado c'è sempre quello che va piu di me e quello che va meno, quindi non mi frega granchè, ci si aspetta e ognuno va come gli piace. a livello di guida, per quello che riesco a piegare la Z, mi piace molto di piu come stile rispetto a quello come dici tu da "scop@". Dopo aver fatto un corso in pista mi diverto molto di piu a guidare. L'unico mio dubbio era propriamente riguardo ai semimanubri, ma da come leggo non creano tutta questa ""difficolta"" come magari può avere una SS.

A pelle direi quindi RS :whistle:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da f@bio »

https://www.inmoto.it/video/anteprime/2 ... vallelunga

Non so chi sia, ma è stato girato domenica a Vallelunga quando giravo anche io, lo capisco dal filler alla trincea.
Immagine. Immagine Immagine
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da Army »

Arrivo tardi, ti hanno gia detto tutto e aggiungo..... che secondo me...... hai gia deciso......... al cuore non si comanda.

Alla RS, come a qualsiasi altra moto, cercando con occhio critico i difetti si trovano............... ma è bella, dannatamente bella, soggettivo vero........ ma resta bella...... meglio così, meglio cosà, sarebbe meglio quello sarebbe meglio questo.......... ma la str@nz@ è bella e bella rimane, se è scattato il colpo di fulmine hai ben poco su cui ragionare (a me almeno è successo così).

Poi sottolineo che non è la moto a farti arrivare INUTILMENTE primo al bar del passo, ma chi la guida..... i limiti delle strade odierne sono BEN più bassi del potenziale delle moto moderne...... e se sbaglia se va bene ti fai malissimo oppure peggio ancora fai male a qualcun altro.

Quindi ripeto solo cosa ti hanno gia detto, pensa a GODERE TU e solo tu, mentre fai della strada, mentre fai delle curve, non pensare a quanto dista il ginocchio dall'asfalto o a quanti metri hai recuperato a quello davanti o lasciato a quello dietro..... se cerchi questo e solo questo cmq l'RS può darti belle soddisfazioni davvero ma sarebbe più opportuno, molto più divertente, infinitamente più sicuro...... Farlo in pista.

A me la RS mi ha rubato il cuore, mi piaceva in foto ed ero curioso di vederla dal vivo, quando è successo sono andato in brodo di giuggiole, mi ci sono seduto sopra e non ho capito più niente.... chissà che non ti capiti lo stesso se riesci ad andarla a provare dal vivo anche solo da fermo...... ;-)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da f@bio »

ZFede ha scritto:ah guarda ad arrivare primo poco importa, nel gruppo con cui vado c'è sempre quello che va piu di me e quello che va meno, quindi non mi frega granchè, ci si aspetta e ognuno va come gli piace. a livello di guida, per quello che riesco a piegare la Z, mi piace molto di piu come stile rispetto a quello come dici tu da "scop@". Dopo aver fatto un corso in pista mi diverto molto di piu a guidare. L'unico mio dubbio era propriamente riguardo ai semimanubri, ma da come leggo non creano tutta questa ""difficolta"" come magari può avere una SS.

A pelle direi quindi RS :whistle:


Se dici così a questo punto ti direi di sì, avrei molti più dubbi tra rs660 e r9, che però non si sa quando uscirà.
Immagine. Immagine Immagine
ZFede
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2021, 17:31
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: ALTRA MOTO

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da ZFede »

Army ha scritto:Arrivo tardi, ti hanno gia detto tutto e aggiungo..... che secondo me...... hai gia deciso......... al cuore non si comanda.

Alla RS, come a qualsiasi altra moto, cercando con occhio critico i difetti si trovano............... ma è bella, dannatamente bella, soggettivo vero........ ma resta bella...... meglio così, meglio cosà, sarebbe meglio quello sarebbe meglio questo.......... ma la str@nz@ è bella e bella rimane, se è scattato il colpo di fulmine hai ben poco su cui ragionare (a me almeno è successo così).

Poi sottolineo che non è la moto a farti arrivare INUTILMENTE primo al bar del passo, ma chi la guida..... i limiti delle strade odierne sono BEN più bassi del potenziale delle moto moderne...... e se sbaglia se va bene ti fai malissimo oppure peggio ancora fai male a qualcun altro.

Quindi ripeto solo cosa ti hanno gia detto, pensa a GODERE TU e solo tu, mentre fai della strada, mentre fai delle curve, non pensare a quanto dista il ginocchio dall'asfalto o a quanti metri hai recuperato a quello davanti o lasciato a quello dietro..... se cerchi questo e solo questo cmq l'RS può darti belle soddisfazioni davvero ma sarebbe più opportuno, molto più divertente, infinitamente più sicuro...... Farlo in pista.

A me la RS mi ha rubato il cuore, mi piaceva in foto ed ero curioso di vederla dal vivo, quando è successo sono andato in brodo di giuggiole, mi ci sono seduto sopra e non ho capito più niente.... chissà che non ti capiti lo stesso se riesci ad andarla a provare dal vivo anche solo da fermo...... ;-)



si anche io appena l'hanno presentata ho iniziato a sbavare, per me veramente bella (come dici tu, è soggettivo). è anche per questo che ho dubbi sulla ktm, non la vedrei con gli stessi occhi.

questione potenza, strade, velocità ecc proprio per questo mi """accontenterei""" della RS rispetto alla RSV4. Sono andato in pista con la mia, e il limite rispetto alla strada è nettamente più un la, quindi per me già 100 cavalli sono piu che sufficienti, anzi.. già con la mia non la sfrutto, per questo la RS è per come la vedo un ottimo compromesso tra sportività, divertimento e facilità di guida. E avendo tra i sogni quello di avere una sportiva, è una scelta saggia questa "piccolina".
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da pave »

f@bio ha scritto:Se dici così a questo punto ti direi di sì, avrei molti più dubbi tra rs660 e r9, che però non si sa quando uscirà.


Giusto ;-)

ZFede ha scritto:la RS è per come la vedo un ottimo compromesso tra sportività, divertimento e facilità di guida.


Esattamente cio che è la RS :ok:


Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
ZFede
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2021, 17:31
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: ALTRA MOTO

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da ZFede »

pensate possa uscire una versione factory? essendo1.86 x 100kg vestito, ho letto che il mono dietro forse è troppo "mollo" e poco regolabile. Giusto per capire se aspettare fine anno o iniziare a guardarmi intorno
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da f@bio »

Che io sappia, anche domenica ho fatto la stessa domanda, mi hanno risposto che c'è la trofeo e non è in programma una factory... Poi nn so.
Se pesi 100kg il mono mettilo in preventivo insieme alla moto, però ovviamente dipende anche dalla tua sensibilità /passo/esperienza di guida. E questo credo anche per una ipotetica r9, difficile che in quella fascia di prezzo ci sia un mono adeguato.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da tatanka »

Ma la RS765 noo?
Per me è la giusta via di mezzo fra le due che dici.
Ricordo un articolo che sentenziava più o meno come quella che racchiudeva in se tutto il meglio delle altre.
ImmagineImmagineImmagine
ZFede
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2021, 17:31
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: ALTRA MOTO

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da ZFede »

tatanka ha scritto:Ma la RS765 noo?
Per me è la giusta via di mezzo fra le due che dici.
Ricordo un articolo che sentenziava più o meno come quella che racchiudeva in se tutto il meglio delle altre.



era tra le candidate si, ma:

- volevo provare a passare a una sportiva (per questo sto tendendo piu alla RS che alla Ktm o Triumph)
- quei fari, quei dannati fari.. :guns:

Per il resto si, condivido, sulla carta è una gran moto che va veramente bene
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da pave »

Se pesi 100 kg il mono mettilo in conto sicuramente, quello di serie con un peso simile va in crisi quasi subito; però leggo anche che sei alto 1.86 hai provato a sederti per bene sulla RS ? Secondo me sei vicino al limite dell'abitabilità, la moto è piccola e compatta.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da f@bio »

Allora butta nel carrello della spesa pure 2 pedane regolabili :ROTFL:
Certo se però la tua intenzione era la sportiva la ktm non era manco da prendere in considerazione, al limite il dubbio come diceva Michele poteva essere tra la 660 e la triumph.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da JayZ »

...per esperienza... Bisogna godere...
viewtopic.php?f=190&t=69175

La precedente
viewtopic.php?f=190&t=64659
Buona lettura...
Metti in garage ciò che ti fa più rabbia... Nel senso di piacere...
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37856
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto:
pave ha scritto:
f@bio ha scritto:Quindi la domanda non è quale è più efficacie in un certo tipo di strada, quello si sa, la domanda giusta è quale ti fa godere di più? E quello lo sai tu.


Concordo in pieno !

E comunque posso garantirti che la RS con la sua compattezza ed estrema leggerezza se la cava alla grande anche tra i tornanti più impestati, anche perchè ricorda che ha i semimanubri ma sono rialzati sopra la piastra di sterzo, non aspettarti la posizione di guida da fachiro di una vera ss.

Lamps


Nel leggere il tuo quote ho corretto lo sfonnone grammaticale non voluto, maledetto smartphone

Valà, "efficacie" è bellissimo... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37856
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Rs 660 o ktm 890?

Messaggio da Matte »

A proposito: Fede, ciappa la RS. Perchè? Perché è la più bella :banana: . E poi è aprilia... :angel: . Tutto il resto si adatta :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Chiacchiere”