Ripristino Tuono old
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Re: Ripristino Tuono old
si...é che io quella forcella lí la conosco e la odio particolarmente...l'abbandonerei in tangenziale
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Re: Ripristino Tuono old
Legata al guardrail...padella ha scritto:si...é che io quella forcella lí la conosco e la odio particolarmente...l'abbandonerei in tangenziale
Paolo
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Re: Ripristino Tuono old
Si, a comprare un'altra forca il rischio è di prenderne una anche peggio.
Valterone vorrebbe farmela buttare nell'indifferenziato ma io cercherò di farla revisionare come si deve e poi gliela farò provare per avere la sua benedizione
Comunque ieri ho fatto un giro su strade come si deve e la moto mota, non è al 100% ma va
E' vero che ha mono e forca un pò spompi e sicuramente da rifare, ma non è così tragica.
Ho fatto test ride con jap nuove ed erano molto peggio di una Racing/Factory a mezzo servizio.
Contate pure che oltre alle sospensioni andate, io sono 3 anni e mezzo che non guido una moto, quindi anche i giudizi sul primo giorno vanno un pò rivalutati.
Valterone vorrebbe farmela buttare nell'indifferenziato ma io cercherò di farla revisionare come si deve e poi gliela farò provare per avere la sua benedizione
Comunque ieri ho fatto un giro su strade come si deve e la moto mota, non è al 100% ma va
E' vero che ha mono e forca un pò spompi e sicuramente da rifare, ma non è così tragica.
Ho fatto test ride con jap nuove ed erano molto peggio di una Racing/Factory a mezzo servizio.
Contate pure che oltre alle sospensioni andate, io sono 3 anni e mezzo che non guido una moto, quindi anche i giudizi sul primo giorno vanno un pò rivalutati.
Ultima modifica di Davi#86 il domenica 9 luglio 2023, 19:50, modificato 2 volte in totale.
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Re: Ripristino Tuono old
Mi sa che ci hai azzeccatovirusfalco ha scritto:Potrebbe essere semplicemente il sensore che funziona male.
Ho tenuto sott'occhio la temperatura e sbarellava di brutto.
Da 81° scendeva a 66 e risaliva a 73 nell'arco di 5 secondi. Temperature letteralmente a caso per tutto il giro.
A un certo punto con moto parecchio calda è arrivata addirittura a segnarmi "cold" sul cruscotto
Ho ricontrollato il refrigerante ed il livello è perfetto sotto il tappo. I radiatori sono belli caldi.
Il sensore sarebbe quello al numero 17?
Chiamato negli esplosi termointerrutore, e che se non sbaglio è il sensore avvitato sulla "scatoletta di tonno" sul lato sx della moto.
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Re: Ripristino Tuono old
Ok , oggi sfilo i contatti e gli spruzzo un pò di pulitore/riattivante.
Se il sensore non si riprende ne ordinerò uno nuovo.
Il refrigerante a sti punti potrei anche non cambiarlo.
Questo caldo non mi fa venire molta voglia di mettermi li a smanettare sotto la moto
Se il sensore non si riprende ne ordinerò uno nuovo.
Il refrigerante a sti punti potrei anche non cambiarlo.
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Re: Ripristino Tuono old
Vieni in GarfagnanaDavi#86 ha scritto:Ok , oggi sfilo i contatti e gli spruzzo un pò di pulitore/riattivante.
Se il sensore non si riprende ne ordinerò uno nuovo.
Il refrigerante a sti punti potrei anche non cambiarlo.
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Re: Ripristino Tuono old
virusfalco ha scritto:Potrebbe essere semplicemente il sensore che funziona male.
Comunque mi è venuto un dubbio, il sensore temperatura (n°12) che intendi è quello verde avvitato a destra sul cilindro anteriore e sinistra cilindro posteriore (AP0274040)?
Quello posto sul collettore acqua a tre vie è il termointerruttore (AP8112939) e comanda solo l'accensione delle ventole?
Quindi il segnale per la temperatura a cruscotto chi lo manda fra i due? Il sensore temperatura sulla testa?
Perchè sulle new se non sbaglio il termointerruttore non c'è, ed è comandato tutto dal sensore sulla testa e dalla ECU.
Sulle old come funziona?
Mi scuso per il casino ma vorrei capirci un po'
Ultima modifica di Davi#86 il martedì 11 luglio 2023, 14:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ripristino Tuono old
Ho controllato, e se abbiamo lo stesso manuale, la logica di funzionamento oltre gli 80° è descritta a pagina 173.
Quindi è come pensavo, il termointerruttore sul collettore a tre vie da solo il comando per l'accensione delle ventole dopo che rileva tot gradi.
I sensori temperatura/termistori sulle teste danno il segnale a cruscotto.
Allora i colpevoli dovrebbero essere i sensori temperatura.
Le ventole si sono sempre accese.
A sti punti tocca sperare che il riattivante per contatti faccia il suo lavoro, altrimenti sono da cambiare.
Nuovi costano una bella cifra
Quindi è come pensavo, il termointerruttore sul collettore a tre vie da solo il comando per l'accensione delle ventole dopo che rileva tot gradi.
I sensori temperatura/termistori sulle teste danno il segnale a cruscotto.
Allora i colpevoli dovrebbero essere i sensori temperatura.
Le ventole si sono sempre accese.
A sti punti tocca sperare che il riattivante per contatti faccia il suo lavoro, altrimenti sono da cambiare.
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Ultima modifica di Davi#86 il martedì 11 luglio 2023, 15:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ripristino Tuono old
Quello anteriore che da il segnale al cruscotto.
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Re: Ripristino Tuono old
Ok grazie , allora speriamo che si riprenda, altrimenti devo sborsare altri 100 e passa €.