Ripristino Tuono old
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Re: Ripristino Tuono old
bel lavoro..
Rudo di 20 anni...si poteva farlo storico
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Re: Ripristino Tuono old
Rudo = sporcizia...? E parlate italiano, per dio, che qui mica abbiamo "imparato" le lingue...
Paolo
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Re: Ripristino Tuono old
penso intenda rudere
Fare storica la Tuono ci starebbe ma:
- i tempi dell' ASI mi sa che sono almeno di due mesi d'attesa
- valutare se conviene realmente
- vedere se la moto passerebbe.
Un esempio a caso, credo che l'akra completo debba essere smontato e messo lo scarico originale (una bella seccatura).
Comunque ho un club ASI attivo vicino casa, avevo già intenzione di andare a sentire cosa dicono, magari ci passo uno di questi giorni.
Fare storica la Tuono ci starebbe ma:
- i tempi dell' ASI mi sa che sono almeno di due mesi d'attesa
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Un esempio a caso, credo che l'akra completo debba essere smontato e messo lo scarico originale (una bella seccatura).
Comunque ho un club ASI attivo vicino casa, avevo già intenzione di andare a sentire cosa dicono, magari ci passo uno di questi giorni.
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Re: Ripristino Tuono old
rudo sta per sporcizia/immondizia...gnoranti
Bidone dell'immondizia=bidone del rudo.
Intendevo dire che la sporcizia che hai tolto era storica quanto la moto probabilmente
Bidone dell'immondizia=bidone del rudo.
Intendevo dire che la sporcizia che hai tolto era storica quanto la moto probabilmente
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Re: Ripristino Tuono old
Davi#86 ha scritto::ROTFL: penso intenda rudere
Fare storica la Tuono ci starebbe ma:
- i tempi dell' ASI mi sa che sono almeno di due mesi d'attesa
- valutare se conviene realmente
- vedere se la moto passerebbe.
Un esempio a caso, credo che l'akra completo debba essere smontato e messo lo scarico originale (una bella seccatura).
Comunque ho un club ASI attivo vicino casa, avevo già intenzione di andare a sentire cosa dicono, magari ci passo uno di questi giorni.
perchè non l'fmi? la pratica te la fanno in una settimana, le agevolazioni ci sono. a patto di essere tesserato
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Re: Ripristino Tuono old
padella ha scritto:rudo sta per sporcizia/immondizia...gnoranti
Bidone dell'immondizia=bidone del rudo.
Intendevo dire che la sporcizia che hai tolto era storica quanto la moto probabilmente
Allora aveva indovinato Matte
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Re: Ripristino Tuono old
8.rec ha scritto:Davi#86 ha scritto::ROTFL: penso intenda rudere
Fare storica la Tuono ci starebbe ma:
- i tempi dell' ASI mi sa che sono almeno di due mesi d'attesa
- valutare se conviene realmente
- vedere se la moto passerebbe.
Un esempio a caso, credo che l'akra completo debba essere smontato e messo lo scarico originale (una bella seccatura).
Comunque ho un club ASI attivo vicino casa, avevo già intenzione di andare a sentire cosa dicono, magari ci passo uno di questi giorni.
perchè non l'fmi? la pratica te la fanno in una settimana, le agevolazioni ci sono. a patto di essere tesserato
Veramente? Credevo che come tempistiche erano simili.
FMI effettivamente come costi conviene, ma avevo letto sul web che erano molto severi al contrario di ASI.
Ho anche 2/3 club FMI qui in provincia (tra cui il mitico Team Gallina), andrò a sentire pure loro.
Ultima modifica di Davi#86 il giovedì 11 maggio 2023, 15:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ripristino Tuono old
Io l'ho fatta ASI perché fmi senza le grafiche non me la passavano...e sarei anche stato disponibile a comprarle e metterle, ma ho incontrato una scarsissima volontà da parte del tecnico fmi e dei club di dirmi quale set di grafiche After market fosse idoneo
Addirittura il tecnico regionale mi disse " non posso mica stare a dare consigli a tutti sennò non avrei più vita, faccia la richiesta che poi vedo dalle riviste quali sono quelle adatte e decido"... Solo che i soldi per la richiesta li devi anticipare e se viene bocciata li perdi... In asi invece mi hanno proposto che se non fosse andata bene al primo colpo, mi facevano fare un'altra richiesta senza farmi pagare...
AFFANCULOLAFMI.... Sono una banda di maffff...i
Non è la prima volta che con loro mi trovo male.
Addirittura il tecnico regionale mi disse " non posso mica stare a dare consigli a tutti sennò non avrei più vita, faccia la richiesta che poi vedo dalle riviste quali sono quelle adatte e decido"... Solo che i soldi per la richiesta li devi anticipare e se viene bocciata li perdi... In asi invece mi hanno proposto che se non fosse andata bene al primo colpo, mi facevano fare un'altra richiesta senza farmi pagare...
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Non è la prima volta che con loro mi trovo male.
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Re: Ripristino Tuono old
mah... io ho trovato persone disponibili, e anzi non stanno a guardare il pelo nell'uovo se la moto non è proprio perfetta... chiaro che se mancano le grafiche non è conforme all'originale... ne ho già fatte 2 senza problemi, prossimo anno tocca alla terza...
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Re: Ripristino Tuono old
Davi#86 ha scritto:padella ha scritto:rudo sta per sporcizia/immondizia...gnoranti
Bidone dell'immondizia=bidone del rudo.
Intendevo dire che la sporcizia che hai tolto era storica quanto la moto probabilmente
Allora aveva indovinato Matte
e si...figurati se potevo dare del rudere ai nostri gioielli.
Comunque anche la mia ha su ancora il suo rudo storico..Mai lavata davvero
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Re: Ripristino Tuono old
8.rec ha scritto:mah... io ho trovato persone disponibili, e anzi non stanno a guardare il pelo nell'uovo se la moto non è proprio perfetta... chiaro che se mancano le grafiche non è conforme all'originale... ne ho già fatte 2 senza problemi, prossimo anno tocca alla terza...
Ma infatti le avrei anche messe le grafiche nuove, il punto è che originali non se ne trovano se non a prezzi folli.. Ci sono dei kit, ma ovviamente differiscono per forza di cose dagli originali..io volevo solo sapere quale fosse un kit sufficientemente conforme da permettermi di ottenere il crs.
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Re: Ripristino Tuono old
Davi#86 ha scritto:padella ha scritto:rudo sta per sporcizia/immondizia...gnoranti
Bidone dell'immondizia=bidone del rudo.
Intendevo dire che la sporcizia che hai tolto era storica quanto la moto probabilmente
Allora aveva indovinato Matte
Essò linguista di fama internazionale...
Paolo
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Re: Ripristino Tuono old
Ieri sera ho fatto una bella caz#ata.
Mi è rimasto il cavo candela in mano
Pipetta incastrata alla morte, ho dovuto usare un pò di maniere forti e ho frantumato tutto
Comunque già ordinato il ricambio, in due/tre giorni dovrebbe arrivare.
Altra stranezza, le candele che ho trovato montato sono delle DCPR8E invece delle sue originali DCPR9E.
Anche qui sarebbe interessante capire il perchè
Mi è rimasto il cavo candela in mano
Pipetta incastrata alla morte, ho dovuto usare un pò di maniere forti e ho frantumato tutto
Comunque già ordinato il ricambio, in due/tre giorni dovrebbe arrivare.
Altra stranezza, le candele che ho trovato montato sono delle DCPR8E invece delle sue originali DCPR9E.
Anche qui sarebbe interessante capire il perchè
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Re: Ripristino Tuono old
O il precedente proprietario ha sbagliato, o le voleva leggermente più calde (magari dove abita il clima è più rigido).
Paolo
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Re: Ripristino Tuono old
Rettifico, ieri ho smontato tutte le candele, ecco cosa c'era montato.
Tre DCPR8E e una DCPR9E
Tra l'altro notate la candela 8 vicino alla 9, ha una punta diversa da tutte le altre.
Queste due montate entrambe sul cilindro anteriore.
Penso di aver capito il perchè.
Le candele del cilindro anteriore, come ben sapete, sono più difficili da raggiungere e smontare rispetto al posteriore e qui nasce l'inghippo:
- La 9 era montata sul cavo candela interno (quello che ho rotto io in precedenza) e visto che l'ho trovata ben stretta, secondo me hanno pensato di lasciarla su senza mai cambiarla.
- La candela 8, montata esternamente, invece ha la punta ristretta perchè effettivamente ho trovato un cavo candela diverso, è sempre un NGK dalle stesse caratteristiche dell'originale ma con la pipetta interamente in plastica (e non gommata) e ha l'incastro della punta diverso. Infatti la candela nuova e originale che ho provato non entrava
Evidentemente avevano rotto anche questo cavo in precedenza e, nel sostituirlo, hanno messo questo cavo di ricambio, senza contare però che non era compatibile con le candele giuste; da qui la candela a "punta stretta".
Per fortuna nell'ordinare il cavo candela/bobina di ricambio ho preso una coppia; appena riesco cambio anche questo.
Tre DCPR8E e una DCPR9E
Tra l'altro notate la candela 8 vicino alla 9, ha una punta diversa da tutte le altre.
Queste due montate entrambe sul cilindro anteriore.
Penso di aver capito il perchè.
Le candele del cilindro anteriore, come ben sapete, sono più difficili da raggiungere e smontare rispetto al posteriore e qui nasce l'inghippo:
- La 9 era montata sul cavo candela interno (quello che ho rotto io in precedenza) e visto che l'ho trovata ben stretta, secondo me hanno pensato di lasciarla su senza mai cambiarla.
- La candela 8, montata esternamente, invece ha la punta ristretta perchè effettivamente ho trovato un cavo candela diverso, è sempre un NGK dalle stesse caratteristiche dell'originale ma con la pipetta interamente in plastica (e non gommata) e ha l'incastro della punta diverso. Infatti la candela nuova e originale che ho provato non entrava
Evidentemente avevano rotto anche questo cavo in precedenza e, nel sostituirlo, hanno messo questo cavo di ricambio, senza contare però che non era compatibile con le candele giuste; da qui la candela a "punta stretta".
Per fortuna nell'ordinare il cavo candela/bobina di ricambio ho preso una coppia; appena riesco cambio anche questo.
Ultima modifica di Davi#86 il venerdì 19 maggio 2023, 15:37, modificato 1 volta in totale.