Ciao ragazzi, altro quesito. Sulla mia Tuono 660 ho montato dei bellissimi specchietti endbar (omologati) che girano sotto il manubrio, quindi ingombro totale manubrio ridotto di qualche cm per conseguente rimozione contrappesi.
Veniamo al punto, le vibrazioni, come ben sappiamo non è una moto esente da queste ultime, però si sono accentuate con la rimozione dei contrappesi.
Esiste un modo per far tornare la situazione simile a quella di prima senza dover però rimuovere gli endbar? Per non aver la moto simile ad uno scooter con quegli inguardabili specchietti alti. Non capisco se è una questione di variazione pesi ai lati del manubrio, una questione di un diverso ingombro, quindi bilanciamento differente o ancora una questione di aerodinamica, magari l'aria impattando sugli specchietti lo fanno muovere maggiormente. A qualcuno di voi è capitato? Soluzioni che non siano "rimettila com'era"?
ENDBAR E VIBRAZIONI
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Re: ENDBAR E VIBRAZIONI
Fai presto a verificarlo, provala senza specchi e senza contrappesi, se continua a vibrare (come penso) è perché ha bisogno di massa sulle estremità . In tal caso l'unica è ricreare dei contrappesi da interporre tra manubrio e specchi, se li vuoi mantenere.
Paolo
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Re: ENDBAR E VIBRAZIONI
Avevo pensato di aggiungere i contrappesi dopo gli specchietti, il problema è che mal si adattano le forme di uno con l'altro. Sia mettendo i contrappesi prima, gli specchietti ci calzano male che viceversa. Diversamente studiare qualcosa ad hoc. E qui, più teste trovano più in fretta una soluzione
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Re: ENDBAR E VIBRAZIONI
Io ho i bar end Chaft omologati e non ho nessuna differenza significativa di vibrazioni sul manubrio rispetto a prima.
Tu senti una differenza così evidente? Che specchi hai?
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Re: ENDBAR E VIBRAZIONI
Sono specchi presi su Amazon, quindi quelle marche stranissime innominabili, ma perfettamente omologati. Tra l'altro devo dare atto alle ottime recensioni che avevano. Son fatti veramente bene, non vibra lo specchio in marcia (molti altri si) rendendo l'immagine mossa, son molto ben rifiniti ed a corredo un kit di montaggio molto completo per tutte le tipologie di manubri. Sono appena tornato da casa di un amico, ci siamo messi li ed abbiamo realizzato 2 boccole da inserire dentro l'alloggio cavo dei contrappesi, poi con viti più lunghe, son riuscito a montare gli specchi subito attaccati ai contrappesi, ora sono un tutt'uno. Risultato ottimo ed in teoria problema risolto, al ritorno a casa non ho percepito nulla di che.....proverò sul lungo termine. Sono parecchio soddisfatto al momento
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Re: ENDBAR E VIBRAZIONI
Te pensa che a me sembrano inguardabili gli specchietti come ai montato tu….
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Re: ENDBAR E VIBRAZIONI
Chiaramente non tutti i gusti sono uguali. Secondo me è il miglior compromesso per averli ma che siano visibili il meno possibile. Perché tutti sappiamo come siano belle le linee delle moto senza specchietti o portatarga, però siamo obbligati. Il muso della mia si è incattivito tantissimo. Sono soddisfattissimo. Mi spiace che non piaccia a tutti, ma e così...
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