Auguri a virusfalco

il bar del V60...
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da virusfalco »

FranzOne ha scritto:8-)
Anche le sospensioni, il pacchetto elettronico, i freni M e diversi altri ammennicoli ... anche il portatarga corto.
Ma lo ammetto, è tutto per averlo più lungo e con le ali ... il più lungo :angel: :angel:

Come darti torto

Anch’io ho aggiunto una r al mio s1000r … anche è solo del 2018
Quindi ti sei "smanubriato" ... Io non lo ho neanche preso in considerazione, ho un amico che ha proprio una rr 2018 e mi basta quando ogni tanto ci faccio un giro, e poi ho la falco per quando voglio un po' di male al collo e alle spalle [emoji28]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:
FranzOne ha scritto:8-)
Anche le sospensioni, il pacchetto elettronico, i freni M e diversi altri ammennicoli ... anche il portatarga corto.
Ma lo ammetto, è tutto per averlo più lungo e con le ali ... il più lungo :angel: :angel:

Come darti torto

Anch’io ho aggiunto una r al mio s1000r … anche è solo del 2018


Ecco cosa intendevo per "altri dettagli" :ROTFL:
Ma le sospensioni pensavo avessero altre geometrie e tarature non che fossero diverse.


Le sospensioni sono sempre le marzocchi per tutte, cambia cosa c'è dentro e il sw di gestione, entrambi dedicati, in pratica sono diverse dentro oltre che fuori, nere come quelle dell'altra M.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da f@bio »

Io avevo capito che c era una molla diversa, più carico all'anteriore quindi non so forse più alta dietro, e tarature software diverse, più che altro delle mappe in più, che però la sospensione fosse la stessa.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 340
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da FranzOne »

Quindi ti sei "smanubriato" ... Io non lo ho neanche preso in considerazione, ho un amico che ha proprio una rr 2018 e mi basta quando ogni tanto ci faccio un giro, e poi ho la falco per quando voglio un po' di male al collo e alle spalle

Dopo tuono e s1000r continuo a non trovarmi con il manubrione- e così ho aggiunto solo una R con un bel po di settaggi in più per sospensioni e elettronica
Riguardo al confort per trovare una poltrona la RR è sufficiente farsi 50 km con la mia Factory 2004 per ricordarsi quanto si può soffrire :cry:
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da virusfalco »

In giro si legge di tutto e bmw non rilascia certo dettagli e specifiche, si limita a dire che la taratura è dedicata (significa tutto e niente, molle, valvole, passaggi, materiali ... ) così come quella del sw di gestione.
Le forcelle, al di là del colore, sono uguali tra s1r, s1rr e m1r, cambia quello che c'è dentro. Stessa storia per il mono.
Il carico maggiore è dato, oltre che dall'eventuale altezza posteriore, da un manubrio più dritto e più largo e dai riser (uguali di quote ma cnc) montati al contrario che portano il manubrio in avanti.
Il pacchetto elettronico è pari pari quello della RR (mappe e features) con le necessarie differenze di taratura per la differente tipologia di moto.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da virusfalco »

FranzOne ha scritto:Dopo tuono e s1000r continuo a non trovarmi con il manubrione- e così ho aggiunto solo una R con un bel po di settaggi in più per sospensioni e elettronica
Riguardo al confort per trovare una poltrona la RR è sufficiente farsi 50 km con la mia Factory 2004 per ricordarsi quanto si può soffrire :cry:

Si, in configurazione standard la s1000rr è quasi meno affaticante della falco, stesse quote manubri-sella con il manubrio bmw poco più vicino che permette di avere meno carico sulle spalle, con la mia conformazione.
Io sono stato lontano dalle tuono, provate praticamente tutte, fino alla 2017 che finalmente aveva abbastanza carico sulla ruota davanti da mantenere la sensibilità a cui ero abituato ... Tanti si lamentano che sia scomoda, ho visto alcuni cambiare il manubrio con quello della 1000 per avere meno carico sui polsi ... Per me è quasi una turistica.
La ducati SF non la ho presa in considerazione anche per questo e quando si è palesata la M1000r che sembra promettere qualcosa di analogo come postura e sensibilita, oltre all'attrazione della novità rispetto all'immobilità aprilia degli ultimi 3 anni, ho deciso di provare e non prendere la terza tuono di fila.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da sicilianazzo »

Scusa il ritardo....... auguroni!!!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da JayZ »

virusfalco ha scritto:
FranzOne ha scritto:Dopo tuono e s1000r continuo a non trovarmi con il manubrione- e così ho aggiunto solo una R con un bel po di settaggi in più per sospensioni e elettronica
Riguardo al confort per trovare una poltrona la RR è sufficiente farsi 50 km con la mia Factory 2004 per ricordarsi quanto si può soffrire :cry:

Si, in configurazione standard la s1000rr è quasi meno affaticante della falco, stesse quote manubri-sella con il manubrio bmw poco più vicino che permette di avere meno carico sulle spalle, con la mia conformazione.
Io sono stato lontano dalle tuono, provate praticamente tutte, fino alla 2017 che finalmente aveva abbastanza carico sulla ruota davanti da mantenere la sensibilità a cui ero abituato ... Tanti si lamentano che sia scomoda, ho visto alcuni cambiare il manubrio con quello della 1000 per avere meno carico sui polsi ... Per me è quasi una turistica.
La ducati SF non la ho presa in considerazione anche per questo e quando si è palesata la M1000r che sembra promettere qualcosa di analogo come postura e sensibilita, oltre all'attrazione della novità rispetto all'immobilità aprilia degli ultimi 3 anni, ho deciso di provare e non prendere la terza tuono di fila.


Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Riassumendo... 'azzo ritto un vo' consiglio... :angel:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da f@bio »

JayZ ha scritto:Riassumendo... 'azzo ritto un vo' consiglio... :angel:


Esattamente :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da virusfalco »

In realtà la scelta è stata il frutto di una attenta analisi composta fondamentalmente da: studio dei configuratori per dimostrare la migliore convenienza economica e attenta analisi visiva delle concorrenti per trovarci tutti i difetti possibili. [emoji56]
Infine, un excel con un calcolo sulle valutazioni quantitative e qualitative per dimostrare matematicamente la scelta migliore ... Ed excel dimostra sempre che quello che vuoi ottenere è la scelta migliore [emoji16]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:In realtà la scelta è stata il frutto di una attenta analisi composta fondamentalmente da: studio dei configuratori per dimostrare la migliore convenienza economica e attenta analisi visiva delle concorrenti per trovarci tutti i difetti possibili. [emoji56]
Infine, un excel con un calcolo sulle valutazioni quantitative e qualitative per dimostrare matematicamente la scelta migliore ... Ed excel dimostra sempre che quello che vuoi ottenere è la scelta migliore [emoji16]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk


E quando alla fine di tutte le valutazioni il foglio Excel diceva Honda, lui ha visto la bmw e...


Immagine
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da JayZ »

:ROTFL: . ... Chiavare
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:In realtà la scelta è stata il frutto di una attenta analisi composta fondamentalmente da: studio dei configuratori per dimostrare la migliore convenienza economica e attenta analisi visiva delle concorrenti per trovarci tutti i difetti possibili. [emoji56]
Infine, un excel con un calcolo sulle valutazioni quantitative e qualitative per dimostrare matematicamente la scelta migliore ... Ed excel dimostra sempre che quello che vuoi ottenere è la scelta migliore [emoji16]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk


E quando alla fine di tutte le valutazioni il foglio Excel diceva Honda, lui ha visto la bmw e...


Immagine
E Honda quale ... Fa ancora moto degne di nota? [emoji1751]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da f@bio »

Il cbr rrrrrr rrrrrr rrrrrr rrrrrr.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Auguri a virusfalco

Messaggio da virusfalco »

Unica moto sportiva rimasta in gamma, che sotto i 10.000 è un cadavere, utilizzabile solo in pista in pratica.
E ha i semi manubri.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “Chiacchiere”