[Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da pole »

Potrebbe anche essere la vecchiaia della pompa.. Da un paio di anni anche la mia pompa dopo un po' che è ferma alla prima pinzata perde un po' di corsa!!... Ma poi torna normale...

Ti anticipo che le serie oro come la nostra si trova online a circa 120€
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tafazzi
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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da tafazzi »

pole ha scritto:Potrebbe anche essere la vecchiaia della pompa.. Da un paio di anni anche la mia pompa dopo un po' che è ferma alla prima pinzata perde un po' di corsa!!... Ma poi torna normale...

Ti anticipo che le serie oro come la nostra si trova online a circa 120€


grazie! Non devo che provarla...
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Matte
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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da Matte »

tafazzi ha scritto:Stanno arrivando le varie parti per farla tornare perfettamente originale, fiancatine con retina argento, parafango posteriore in carbonio perfetto, sottocodone rosso, che tanto fa venire in mente le sottocoppe di peltro...scusate la citazioone ma era d'obbligo.
Mancano le staffe reggi scarichi senza pedane, soo indeciso se trovarle in carbonio o in metallo chiaro, forse opterò per le seconde.
Se il tempo atmosferico mi assiste mercoledì mattina ci vado a lavorare e vedo nei 120 km tra andata e ritorno che sensazioni mi darà, ma sono molto ottimista in merito.
Unica cosa mi pare che la leva del freno affondi un pò di più rispetto alla media della corsa delle altre moto, è normale o dovrebbe essere un pelo più dura, ad esempio come quella della tuono con radiali che è proprio minima?

Amici miei, la cena dal melandri, grande citazione... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:


Il dot 4 va bene, prova bene il freno e ovviamente sistemalo ;-)
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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da JayZ »

Matte ha scritto:Il dot 4 va bene, prova bene il freno e ovviamente sistemalo ;-)

... evitando di prendere quello del discount o comunque normale... Per le nostre moto ci vogliono quelli adatti a temperature elevate... Pena cagone con leva a pacco è stato maggiore celeste chiamato a rapporto... :angel:
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tafazzi
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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da tafazzi »

JayZ ha scritto:
Matte ha scritto:Il dot 4 va bene, prova bene il freno e ovviamente sistemalo ;-)

... evitando di prendere quello del discount o comunque normale... Per le nostre moto ci vogliono quelli adatti a temperature elevate... Pena cagone con leva a pacco è stato maggiore celeste chiamato a rapporto... :angel:
Ho sempre usato il motul.
Li ho nominati troppo spesso ultimamente meglio di no hai ragione

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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da Matte »

JayZ ha scritto:
Matte ha scritto:Il dot 4 va bene, prova bene il freno e ovviamente sistemalo ;-)

... evitando di prendere quello del discount o comunque normale... Per le nostre moto ci vogliono quelli adatti a temperature elevate... Pena cagone con leva a pacco è stato maggiore celeste chiamato a rapporto... :angel:

Vabbè, se uno prende il liquido freni al discount deve morì, mi pare ovvio... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:


Battute a parte, era sottinteso usare roba di qualità :ok: . E se possibile, in caso di contenitore non sigillato, controllare con apposito tester che il liquido sia ancora buono, ossia senza tracce di umidità.
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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da padella »

Raga sfatiamo il mito dei dot4 speciali...
Per uso stradale e con un impianto sovradimensionato come quello montato sulle old..servono a niente,costano di piú e vanno cambiati piu spesso.
Dopo anni di motul rbs660 special ..ho messo del motul dot4 normalissimo ...e cambia un gazz.
Possono essere utili in impianti sottodimensionati che tendono a surriscaldarsi facilmente,ma con l'impianto old con triple bridge e dischi da 320 il problema non c'è in un uso stradale anche intenso

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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto:Raga sfatiamo il mito dei dot4 speciali...
Per uso stradale e con un impianto sovradimensionato come quello montato sulle old..servono a niente,costano di piú e vanno cambiati piu spesso.
Dopo anni di motul rbs660 special ..ho messo del motul dot4 normalissimo ...e cambia un gazz.
Possono essere utili in impianti sottodimensionati che tendono a surriscaldarsi facilmente,ma con l'impianto old con triple bridge e dischi da 320 il problema non c'è in un uso stradale anche intenso
Perché tu non sai come strizza freno e gas il buon angeluzzo quando è tutto impeperonato ... [emoji16]

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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da pole »

Boh... Uso il dot4 dei supermercati da sempre... Anzi, domani lo vado a prendere che faccio il cambio liquidi anche io :ROTFL: .. Che dopo 4 anni e tre pistate sarebbe l'ora :ROTFL:
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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da padella »

esatto!
se usavi lo speciale col cacchio che tiravi fino a 4 anni...manco 2
E come frenata cambiava comunque niente

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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da tafazzi »

Meno male che non sono l'unico a pensarla così per il liquido freni, va bene non il piscio di gatto ma nemmeno il cambio annuale. Anche perché almeno per quanto è la mia esperienza è un decadimento graduale che si fa percepire alla lunga prima che sia troppo tardi.
Comunque mai cambiato prima dei tre anni ma credo che ci avrei fatto un altro anno tranquillamente.

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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da pole »

Sulla moto da cross, sarà 10 anni che non lo cambio... Frena ancora! :ROTFL:
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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da tafazzi »

pole ha scritto:Sulla moto da cross, sarà 10 anni che non lo cambio... Frena ancora! :ROTFL:
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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da JayZ »

Dipende dalle esperienze... dopo aver montato le monoblocco e fatto revisionare la pompa imputavo a quest'ultima il problema e volevo cambiarla poi ho deciso di riprendere l'rbf660 per provare e... una volta tolto quell'olio demmerda (dot 4 di una buona marca) guarda caso sono spariti tutti i problemi... la pinza pinza la pompa pompa e il trapano frena (anche ora in mano al nuovo proprietario) come non mai e, soprattutto, a me non mi si è più ristretto il bus de gnao per eccesso di emozioni tipo staccata in fondo al (modesto)rettilineo di Modena... c'erano diversi compagni di merende quel giorno... e un'altra volta in mezzo alle colline dell'entroterra. No, non è piacevole e resto della mia opinione frutto della mia esperienza... l'olio EVO sull'insalata, l'olio idraulico ad alte prestazioni sulle mie moto e l'olio demmerda sulle moto demmerda... opssss ma ho detto old? No? :whistle: ...meno male pensavo di aver detto OLD :angel:
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Re: [Tafazzi] Rsv mille r 2001 colorazione nero Diablo

Messaggio da padella »

Lí secondo me il problema erano i dischi demmerda con pompa cinese :fr: che monta il duke non R....amplificato dalla potenza frenante delle monoblocco....e parte il surriscaldamento.
In quel caso lo special serve..
Moto con impianti di serie ben dimensionati ed efficienti come quello montato sulla rsv 2001 non hanno alcun problema di surriscaldamento in un uso stradale anche tiratissimo....in quel caso secondo me l'rbs660 Racing ha un senso solo in un uso pistaiolo...dove in un solo giro di pista stressi di piú l'impianto che in tutto un giro da 500 km di montagna.

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