controllo dei 40.000 km
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Re: controllo dei 40.000 km
Che dire... Allora ritiro quel che ho scritto... Scandaloso che non ci sia!
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Re: controllo dei 40.000 km
virusfalco ha scritto:pole ha scritto:
Infatti l'ho scritto ..."se trovi il manuale officina, se è come il mio... Dovrebbe esserci"
Virus, non ti è ancora arrivata la BMW che stai già entrando nello spirito giusto del giesssista
I manuali d'officina sono 2, tu ti riferisci a quello del motore ma c'è anche quello della moto che non riporta nulla del motore ... A beneficio di chi legge.
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Quello che dici te della moto non l'ho mai visto... Per la old tutta la parte ciclistica è in quello "uso e manutenzione" con cui forniscono la moto.
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Re: controllo dei 40.000 km
virusfalco ha scritto:Comunque, nei v4 la distribuzione va controllata ad ogni verifica giochi delle valvole, che non significa smontare le teste ma controllare che le valvole non abbiano giochi strani, specie quelle, se ci sono, che sono state trovate con gioco molto ridotto.
I pignoli tendono a fare la revisione della distribuzione ogni 40.000km ma dipende da come è stata usata la moto ... A 60.000km la si fa sicuramente, se si rompe una valvola perché ha consumato la sede o la guida ai butta via il motore.
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ok ho capito si io la ho da l'anno scorso presa con 32.000 da un rivenditore ne ho fatti circa 10.000 e quindi volevo capire se nel controllare il gioco valvole si controlla anche la distribuzione tutto qui poi ovviamente devo trovare un meccanico che sia competente ma meglio sapere già cosa di solito si controlla grazie mille
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Re: controllo dei 40.000 km
zaldo76 ha scritto:virusfalco ha scritto:Comunque, nei v4 la distribuzione va controllata ad ogni verifica giochi delle valvole, che non significa smontare le teste ma controllare che le valvole non abbiano giochi strani, specie quelle, se ci sono, che sono state trovate con gioco molto ridotto.
I pignoli tendono a fare la revisione della distribuzione ogni 40.000km ma dipende da come è stata usata la moto ... A 60.000km la si fa sicuramente, se si rompe una valvola perché ha consumato la sede o la guida ai butta via il motore.
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ok ho capito si io la ho da l'anno scorso presa con 32.000 da un rivenditore ne ho fatti circa 10.000 e quindi volevo capire se nel controllare il gioco valvole si controlla anche la distribuzione tutto qui poi ovviamente devo trovare un meccanico che sia competente ma meglio sapere già cosa di solito si controlla grazie mille
Beh... Nel momento che hai levato i coperchi punterie, guardare anche la catena mi sembra il minimo...ce l'hai sotto il naso.
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Re: controllo dei 40.000 km
Mi sa che ti sei perso qualcosa ...pole ha scritto:virusfalco ha scritto:pole ha scritto:
Infatti l'ho scritto ..."se trovi il manuale officina, se è come il mio... Dovrebbe esserci"
Virus, non ti è ancora arrivata la BMW che stai già entrando nello spirito giusto del giesssista
I manuali d'officina sono 2, tu ti riferisci a quello del motore ma c'è anche quello della moto che non riporta nulla del motore ... A beneficio di chi legge.
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Quello che dici te della moto non l'ho mai visto... Per la old tutta la parte ciclistica è in quello "uso e manutenzione" con cui forniscono la moto.
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Re: controllo dei 40.000 km
Ma giusto qualcosa... . A parte tutto, per le old (ma non solo loro, per tante moto) c'è un bel manuale U&M, bello completo e ci sono due manuali di officina, uno "generico" per tutta la moto ed uno specifico per il motore, che si chiama V990 engine . Per poter fare una manutenzione completa servono ambedue, ovviamente
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Re: controllo dei 40.000 km
Matte ha scritto:Ma giusto qualcosa... . A parte tutto, per le old (ma non solo loro, per tante moto) c'è un bel manuale U&M, bello completo e ci sono due manuali di officina, uno "generico" per tutta la moto ed uno specifico per il motore, che si chiama V990 engine . Per poter fare una manutenzione completa servono ambedue, ovviamente
Eh mi sa di sì... Inizio a capire ora..
. Per Altre case (Honda e Kawa) quello che definite "manuale officina ciclistica" sarebbe un normale manuale uso e manutenzione che viene fornito con il kit della casa madre... Li ho visti con i miei occhi...
Ho dato per scontato che lo stesso discorso fosse anche per Aprilia, cioè che è il manuale dato in dotazione al cliente al momento dell'acquisto.
Al di là di tutto... In ogni caso sul manuale v4 non c'è il dato della catena, che barboni che sono in piaggio!!.
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Re: controllo dei 40.000 km
Leggitelo bene, non è un manuale della ciclistica, che la parte elettrica, la parte di alimentazione, raffreddamento, ... Non ha niente a che vedere con i manuali utente.
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Re: controllo dei 40.000 km
Infatti, sono due cose distinte. Anche Honda ha (o almeno aveva) un manuale di U&M più o meno completo (quando scrivo completo intendo con le indicazioni anche per la manutenzione ordinaria, lo schema elettrico, eccetera). In più c'è il manuale officina, per la manutenzione totale. Nel caso di Aprilia, quest'ultimo è diviso in due, motore ed il resto della moto. Quindi, riassumendo per i duri tipo Pole , con Aprilia, le old, ci sono tre manuali, U&M e due manuali tecnici
PS: gli U&M con indicazioni per la manutenzione spicciola erano prassi comune fino agli anni '90, quando certi lavori ci si facevano in casa (non tutti noi, ma tanti) . Ora con tutta l'elettronica che c'è ti spingono ad andare in officina, a momenti anche per il livello dell'olio. Ed il discorso vale anche per le macchine...
PS: gli U&M con indicazioni per la manutenzione spicciola erano prassi comune fino agli anni '90, quando certi lavori ci si facevano in casa (non tutti noi, ma tanti) . Ora con tutta l'elettronica che c'è ti spingono ad andare in officina, a momenti anche per il livello dell'olio. Ed il discorso vale anche per le macchine...
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Re: controllo dei 40.000 km
ragazzi non mischiate invo V2 con quelle V4 che sennò si crea un casino.
sul V4 le valvole si fanno senza smontare le catene. per verificare le catene vanno smontate, e visto che le hai in mano le cambi d'ufficio visto che costano neanche 150euro entrambe.
nello specifico di questa rsv4 2010 del 2010 le catene andranno cambiate per forza: le vecchie rsv4 avevano catene strette che soffrivano parecchio, sicuramente allo smontaggio le troverai tutte grippate.
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Re: controllo dei 40.000 km
Gabro ha scritto:ragazzi non mischiate invo V2 con quelle V4 che sennò si crea un casino.
sul V4 le valvole si fanno senza smontare le catene. per verificare le catene vanno smontate, e visto che le hai in mano le cambi d'ufficio visto che costano neanche 150euro entrambe.
nello specifico di questa rsv4 2010 del 2010 le catene andranno cambiate per forza: le vecchie rsv4 avevano catene strette che soffrivano parecchio, sicuramente allo smontaggio le troverai tutte grippate.
si è quello che immaginavo se le smonti le cambi visto che non costerà poco il lavoro solo che volevo capire se c'è un kilometraggio indicativo per uso stradale ovviamente perchè tutte le case sia di moto che di auto lo danno e quindi non capisco perchè su questa moto non ci sia, anche se mi sembrano pochi 40.000 fatti in strada che la catena sia già da buttare, vediamo se qualcuno del gruppo l'ha fatta o se sono tutti sotto i 40.000
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Re: controllo dei 40.000 km
Domanda da ignoranti in fatto di aprilia.......voi la comprereste una v4 del 2011 con 40000 km, ammesso che non abbia nessun problema.
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Re: controllo dei 40.000 km
Io ne dovrei acquistare una ma leggendo qua e la la maggiorparte della persone indica quasi finito un motore con 40000km e pertanto mi fa paura sceglierne uno con così tanti km alle spalle. É stato fatto il tagliando completo dei 40000 dove hanno cambiato tuttspendendon circa 1800 euro. L'avrei scartata ma poi ho saputo che chi ha provveduto a questo tagliando é Fiorenzo di Noale e allora mi chiedo, a paritá di prezzo meglio prenderne una con 20000 max o una con 40000 peró controllata a puntino?
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Re: controllo dei 40.000 km
meglio questa da 40, se c'ha messo mano Fione vuol dire che le teste (guidavalvole) stanno bene. pagala poco però perchè a quel kilometraggio è pressocchè invendibile.
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