SBK 2023

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2769
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: SBK 2023

Messaggio da mane69 »

padella ha scritto: lunedì 2 ottobre 2023, 21:36 quindi un pò come Rossi quando vinceva contro Gibernau?
Allora ha ragione Mane? :mrgreen:
rea come il giallo vinceva spesso ad assen pure con la mediocre honda :sarcastic:
Avatar utente
mane69
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2769
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: SBK 2023

Messaggio da mane69 »

mane69 ha scritto: martedì 3 ottobre 2023, 0:40
padella ha scritto: lunedì 2 ottobre 2023, 21:36 quindi un pò come Rossi quando vinceva contro Gibernau?
Allora ha ragione Mane? :mrgreen:
rea come il giallo vinceva spesso ad assen pure con la mediocre honda :sarcastic: ( rossi per vincere ad assen necessitava di moto al top )
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2023

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto: lunedì 2 ottobre 2023, 21:36 quindi un pò come Rossi quando vinceva contro Gibernau?
Allora ha ragione Mane? :mrgreen:
Dimentichi Biaggi, Capirossi, poi è arrivato Lorenzo, Pedrosa....proprio uguali uguali a quelli di Rea!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: SBK 2023

Messaggio da padella »

mane69 ha scritto: martedì 3 ottobre 2023, 0:40
padella ha scritto: lunedì 2 ottobre 2023, 21:36 quindi un pò come Rossi quando vinceva contro Gibernau?
Allora ha ragione Mane? :mrgreen:
rea come il giallo vinceva spesso ad assen pure con la mediocre honda :sarcastic:
Vero..ho controllato...Rea ha vinto 13 gare con una honda rottame negli anni che c'era la rsv4 che faceva un altro lavoro un po come la panigale v4 ora.
Bautista invece nei 2 anni di honda ha fatto proprio pena con un nono e un decimo posto finali..cioè non è che perchè c'aveva la motodemmerda arrivava terzo o quarto o quinto dietro a Rea,Toprak e basta...ma nono e decimo,bastonato proprio..ora invece fenomeno..strana sta cosa.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: SBK 2023

Messaggio da f@bio »

I dubbi sono legittimi, ma io propenderei per il connubio perfetto moto forte e pilota che si sposa perfettamente con quella moto. È vero che col cbr ha fatto schiferrimo, ma in sbk le altre ducati sono dietro e davanti sono sempre loro 3, con tre modelli diversi, quindi forse il pilota fa il suo. Il pilota più forte sembra essere il turco, ma il pacchetto migliore pilota/moto lo ha baubau. A meno che uno non faccia il complottista e insinui che la moto di bau bau sia diversa, solo quella, per non prendere troppe penalizzazioni... Però andiamo sul complottismo estremo che non appoggio.
Diverso è in moto gp, dove forse perché il mezzo conta di più o forse perché il divario è maggiore, ma nel mondiale i primi 3 sono ducati, davanti son sempre ducati, Diggia arriva davanti quartararo ecc ecc.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: SBK 2023

Messaggio da padella »

ma infatti io non mi permetto di dire che Baubau sia un pilota scarso...
lo stesso discorso però dovrebbe valere anche per Rea...che ad oggi ha vinto 6 mondiali e 119 gare.
Perchè è chiaro che per vincere campionati non basta un pilota forte,ci va sempre anche la moto competitiva...se no nessuno vince un gazzo
Rea ha perso contro Guintolì?
e grazie al gazzo...Rea su una carriola honda e Guintoli su un razzo ...vorrei vedere che avrebbe fatto baubau stesse condizioni

poi sul fatto che baubau guidi una panigale "special" rispetto agli altri ducatari...non penso serva essere complottisti...è così e lo sarà sempre..ma penso sia normale

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: SBK 2023

Messaggio da pole »

Com'è buffo il mondo.... vince Rossi, la moto è una carriola ed è tutto merito del pilota... vincono gli altri!!! Merito della moto superiore!.





L'unico elemento che da una certezza del livello di un pilota, è vedere dove sono gli altri piloti con la medesima moto!... o fare un monomarca!... il resto è fuffa!!!!.
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: SBK 2023

Messaggio da padella »

quando Rossi ha avuto la carriola rossa ha perso esattamente come tutti quelli che guidano carriole.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: SBK 2023

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto: martedì 3 ottobre 2023, 10:25 ma infatti io non mi permetto di dire che Baubau sia un pilota scarso...
lo stesso discorso però dovrebbe valere anche per Rea...che ad oggi ha vinto 6 mondiali e 119 gare.
Perchè è chiaro che per vincere campionati non basta un pilota forte,ci va sempre anche la moto competitiva...se no nessuno vince un gazzo
Rea ha perso contro Guintolì?
e grazie al gazzo...Rea su una carriola honda e Guintoli su un razzo ...vorrei vedere che avrebbe fatto baubau stesse condizioni

poi sul fatto che baubau guidi una panigale "special" rispetto agli altri ducatari...non penso serva essere complottisti...è così e lo sarà sempre..ma penso sia normale
No infatti rea è un piangina e è simpatico come un esattore delle tasse, però non si può dire che sia scarso. Chi vince 6 mondiali, solo per la capoccia, non può essere scarso. Ora toprak è bau bau sono più competitivi, ma gli anni passano per tutti, passano anche per vale e per mm quindi...
In effetti avrebbe senso, visto il regolamento sbk, non avere tutte le ducati razzo. Però boh non saprei mi sembra troppo infame come cosa
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: SBK 2023

Messaggio da padella »


Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2023

Messaggio da tatanka »

Ohhh, altra pensata dei pensatori ciechi e sordi.
Ma nessuno è capace di dire ai giappy e ai loro piloti che non si vince con moto vecchie di 10 anni e per cui la smettessero di rompere il caiser.
https://www.corsedimoto.com/mondiale-sb ... per-nulla/
ImmagineImmagineImmagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: SBK 2023

Messaggio da f@bio »

Pare si vada sul peso minimo moto pilota. Mah
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: SBK 2023

Messaggio da virusfalco »

Si aspettano che con uno zainetto di 10kg bautista vada più piano?
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: SBK 2023

Messaggio da f@bio »

Soprattutto calcolando che a quel punto gli ridanno tutti i giri motore tolti...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2023

Messaggio da tatanka »

Ma da quel che ho capito, perchè è astruso come la regola dei giri motore, si devono aggiungere solo la metà dei kg di differenza del pilota.
Ma anche qui, io ricordo che in F1 fecero una cosa simile sul peso delle auto uguale per tutti, fù una baggianata.
I team inglesi che avevano un motore più leggero e i primi telai in carbonio dovevano aggiungere dei kg ovviamente, la differenza non di poco conto è che loro mettevano il peso dove serviva meglio al bilanciamento dell'auto.
Sapete meglio di me che sulla moto la cosa è ancora più importante e poterlo fare a seconda del circuito o del pilota, mettendo ikg davanti o dietro fà una grande differenza, per cui si rivelerà un aiuto più che una penalizzazione.

Poi come avete già fatto notare, non solo a bautista ma a tutti i piloti anche grossi come petrucci verranno ridati i giri rubati qs anno, quindi un altra penalità che si rivelerà un aiuto.
Immaginate Petrucci a potenza piena, che poverino qs per "colpa" di bautista ha perso diversi cavalli pur essendo più grosso del turco e di rea.

Lo ripeto, finchè chi ha o corre con una moto di 10 anni sul groppone si avranno solo brutte figure da parte loro e della dorna.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Mondo Corse”