SBK 2023

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: SBK 2023

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 15:12 Per me Ratz è andato per soldi, Rea per provare a rivincere e a stare davanti.
Scelte diverse e tutte e due non biasimabili, per me.
Il bello sarà se Rea va peggio di ora e Toprak vince il mondiale :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: SBK 2023

Messaggio da pole »

Sarò io ma certe dinamiche e certe scelte non le capisco...

Kawasaki non fa la moto gp e non ha più una moto competitiva in SBK...Yamaha in gp ha una moto di merd@ ma una buona in SBK... BMW son anni che corre in SBK e ha sempre fatto schifo (Aprilia con meno in quattro e quattrotto aveva già un mondiale)... Suzuki è l'unica coerente, non fa più na sega da nessuna parte ... Honda fa caa ovunque meno che in MX/SX ma però sono dappertutto, tra un po' anche al torneo di bocciofila..ducati ovunque va spara milioni di CV ma se vince e perché gli altri fanno schifo....

Chi rimane?
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: SBK 2023

Messaggio da padella »

ktm

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: SBK 2023

Messaggio da virusfalco »

pole ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 17:54 Sarò io ma certe dinamiche e certe scelte non le capisco...

Kawasaki non fa la moto gp e non ha più una moto competitiva in SBK...Yamaha in gp ha una moto di merd@ ma una buona in SBK... BMW son anni che corre in SBK e ha sempre fatto schifo (Aprilia con meno in quattro e quattrotto aveva già un mondiale)... Suzuki è l'unica coerente, non fa più na sega da nessuna parte ... Honda fa caa ovunque meno che in MX/SX ma però sono dappertutto, tra un po' anche al torneo di bocciofila..ducati ovunque va spara milioni di CV ma se vince e perché gli altri fanno schifo....
Tutto e solo c@lo ... Solo la mia è classe (cit. con libertà :-) )
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: SBK 2023

Messaggio da pole »

padella ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 17:57ktm


Ah già è vero... :ROTFL: ... Loro fanno prima, comprano tutti per poi vincere facile!!!! :ROTFL: ..so proprio svizzeri!!!.
Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37856
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: SBK 2023

Messaggio da Matte »

virusfalco ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 18:33
pole ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 17:54 Sarò io ma certe dinamiche e certe scelte non le capisco...

Kawasaki non fa la moto gp e non ha più una moto competitiva in SBK...Yamaha in gp ha una moto di merd@ ma una buona in SBK... BMW son anni che corre in SBK e ha sempre fatto schifo (Aprilia con meno in quattro e quattrotto aveva già un mondiale)... Suzuki è l'unica coerente, non fa più na sega da nessuna parte ... Honda fa caa ovunque meno che in MX/SX ma però sono dappertutto, tra un po' anche al torneo di bocciofila..ducati ovunque va spara milioni di CV ma se vince e perché gli altri fanno schifo....
Tutto e solo c@lo ... Solo la mia è classe (cit. con libertà :-) )
Conte Diego Catellani... :banana: :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: . Il suo è c.ulo, la mia è classe. E tiri, merdaccia... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: . Anche se il bistrattato Fantozzi alla fine si ciappa la rivincita e vince 51 a 49 :beer:

Prendo la vecchia... :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2023

Messaggio da tatanka »

Fastandfreddy ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 14:44

La tua risposta mi fa solo notare che quando spingono il tasto Ducati ti da noia.... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Non me ne volere ma di tutto quel che hai detto quotandomi il mio messaggio io non ne ho fatto cenno.
Parlavo delle 8 ore di suzuka e del buon piazzamento della Aprilia cosa che non ha ottenuto una Ducati quest'anno. :ok:
Di Rea che ti sto a dire che sia il rè e una affermazione abbastanza ridicola a mio avviso, visto che in piu di 10 anni ha cambiato 3 moto e la prima l'ha mantenuta nonostante fosse una ciofeca.
Ci credo che l'ha cambiata se voleva vincere. e poi dopo quel cambio ce ne sono state tante di moto buone Bmw Ducati Panigale che andavano forte ma lui li e rimasto giustamente visto che vinceva e ci e rimasto anche dopo l'avvento del V4 Ducati con Bautista.
Lo pagavano bene...dagli dello stupido. Oras pero che la Kawasaki ha dimostrato di non voler piu investire fa bene a dire ciao.
Per rimanere alla ribalta probabilmente. Ci sta anche che vada in pensione, ma peggio di lui hanno fatto anche gli altri.
Bautista e andato in Honda per soldi,Redding le ha provate tutte praticamente, Razgatioglu anche lui è alla terza moto anche se è ad un paio di anni di distanza dal suo mondiale. Basta biasimare Rea, che è uno dei pochi in tanti hanni che ci ha messo sempre il cuore in pista.
Vala che anche il turco visto che non ha posto in motogp, a guardato a fare cassa con i soldi della BMW.
No sbagli, quel che io volevo dire e che ho sempre criticato è del perchè ducati con quel motore (appunto) và a fare gare di endurance, quando manco Aprilia ci và, non che l'aprilia sia peggiore anzi.
Infatti io credo che entrambe non siano nate o facciano moto per quel tipo di gare.
Ma qui entrano in gioco i team privati che prendono ciò che gli conviene.
Facevo notare infatti che nelle gare endurance non contano nè i cv nè l'elettronica ai max livelli, ma altro in primis la longevità, dove i jap e boxer bmw stradali sono i migliori.
Ma pensiero mio.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: SBK 2023

Messaggio da Fastandfreddy »

Avete visto la gara 1 e la Sprint di Razgatioglu.
Gara 1 con Rinaldi per tenerlo sotto pressione ha fatto lavori che non vedevo da un pezzo.
Staccava fin dentro la curva con la moto di traverso, e se la staccata era dritta su permette di infilare entrambi le Ufficiali Aruba in un colpo solo, senza contare che in questa pista perdeva due moto di lunghezza solo in accelerazione.
Lo Schwantz dei giorni nostri!
Davvero clamoroso la Race direction che a Bautista non da neanche un long lap penalty, neanche under investigation, mentre a un folle Scott Redding addirittura 3/4 :ROTFL:
Ultima modifica di Fastandfreddy il martedì 12 settembre 2023, 22:23, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2023

Messaggio da tatanka »

Fastandfreddy ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 20:40 Avete visto la gara 1 e la Sprint di Razgatioglu.
Gara 1 con Rinaldi per tenerlo sotto pressione ha fatto lavori che non vedevo da un pezzo.
Staccava fin dentro la curva con la moto di traverso, e se la staccata era dritta su permette di infilare entrambi le Ufficiali Aruba in un colpo solo, senza contare che in questa pista perdeva due moto di lunghezza solo in accelerazione.
Lo Schwantz dei giorni nostri!
Davvero clamoroso la Race direstino che a Bautista non da neanche un long lap penalty, neanche unger investigation, mentre a un folle Scott Redding addirittura 3/4 :ROTFL:
Si un long lap a bautista andava dato, non avrebbe cambiato l'esito della gara ma era da dare.
Sul Turco che dire...che si è rovinato la carriera andando in bmw!
Sua scelta!
Comunque sia perchè devo vedere una gara dove chi investe e migliora deve spuntarsi le ali per aiutare chi perde.
Mia nonna spuntava le ali alle galline perchè non volassero fuori dal recinto, non dava la redbull alle oche!
Lo dico perchè oggi la yamaha e la kawa (che non può perchè altrimenti rompe) girano più forte delle loro moto da strada, ducati che ha speso ed è riuscita a girare alto non può farlo.
Beh io non sono per i bonus o i sussidi, ti dò la strada, te la indico se non la trovi ma poi vai da solo, altrimenti sarei di parte!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: SBK 2023

Messaggio da pave »

Concordo Michele, è un regolamento assurdo ! Posso capire una logica di concessioni per aiutare a recuperare per chi è rimasto indietro, ma tarpare le ali a chi ha lavorato meglio è assurdo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: SBK 2023

Messaggio da Fastandfreddy »

tatanka ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 22:21
Fastandfreddy ha scritto: lunedì 11 settembre 2023, 20:40 Avete visto la gara 1 e la Sprint di Razgatioglu.
Gara 1 con Rinaldi per tenerlo sotto pressione ha fatto lavori che non vedevo da un pezzo.
Staccava fin dentro la curva con la moto di traverso, e se la staccata era dritta su permette di infilare entrambi le Ufficiali Aruba in un colpo solo, senza contare che in questa pista perdeva due moto di lunghezza solo in accelerazione.
Lo Schwantz dei giorni nostri!
Davvero clamoroso la Race direstino che a Bautista non da neanche un long lap penalty, neanche unger investigation, mentre a un folle Scott Redding addirittura 3/4 :ROTFL:
Si un long lap a bautista andava dato, non avrebbe cambiato l'esito della gara ma era da dare.
Sul Turco che dire...che si è rovinato la carriera andando in bmw!
Sua scelta!
Comunque sia perchè devo vedere una gara dove chi investe e migliora deve spuntarsi le ali per aiutare chi perde.
Mia nonna spuntava le ali alle galline perchè non volassero fuori dal recinto, non dava la redbull alle oche!
Lo dico perchè oggi la yamaha e la kawa (che non può perchè altrimenti rompe) girano più forte delle loro moto da strada, ducati che ha speso ed è riuscita a girare alto non può farlo.
Beh io non sono per i bonus o i sussidi, ti dò la strada, te la indico se non la trovi ma poi vai da solo, altrimenti sarei di parte!
Accidenti se sei diventato polemico. Dico che Aprilia ha fatto un buon risultatao alla 8 ore di suzuka, e trovi polemica dicendo che Ducati non fa moto con obbiettivo principale l’affidabilita sulle gare di durata.
Parlo di una battaglia che da un po’ non si vedeva fra Razgatioglu e Rea, ma anche con Rinaldi, e mi dici per quale motivo dovresti guardare una gara dove tutti c’è l’hanno con Ducati. Ducati e totalmente superiore, che hai paura che smetta di vincere? Cavolo in più di 30 anni di Sbk Suzuki ha vinto una volta il mondiale, Yamaha 2, Honda 5 e Kawasaki 7, Aprilia 4 e tutti gli altri Ducati. Miiii……sembra che tutto sto accanimento su Ducati non ci sia.
Si cerca solo di migliorare un campionato.
Poi voglio ricordare che di accanimento contro Rea c’è stato e anche abbondantemente, visto che lui lo facevano partire a griglia invertita per non farlo vincere.
Ti piace vedere Bautista da solo a metà gara? O è più bello vedere Rea e Razgatioglu darsele di santa ragione?
Chiaro che Ducati sta facendo un ottimo lavoro, ma lo spettacolo ne sta guadagnando o no. 👎🏻
Io sarei per un ritorno della Sbk ad un regolamento stock addirittura.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37856
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: SBK 2023

Messaggio da Matte »

Non toccate la Ducati a Michele, diventa verde come hulk... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:






Forza Apriliaaaaaaaaa :angel: :angel:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: SBK 2023

Messaggio da tatanka »

Avete Ragione :frown:
Ma sia in sbk che in motogp, a me non dispiace vederle, mi piacciono le battaglie corrette, ma non sopporto proprio questa gestione e manipolazione dei regolamenti!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: SBK 2023

Messaggio da Fastandfreddy »

Su questo argomento ti do piena ragione.
Sia in Moto Gp che in Sbk le pene vengono date è a volte in misura diversa a seconda di chi la commette,e i regolamenti non fanno differenza.
Ogni anno ne inventano una per creare dei problemi a chi guida, il tutto motivato per dare spettacolo.
La regola top Minkium è quella delle pressioni della gomma.
Già è uno sport pericoloso e complicato, in più ci metti regole ridicole.
Tra un po’ come nella F1 metteranno le come con 4 scolpiture longitudinali per abbassare le prestazioni :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37856
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: SBK 2023

Messaggio da Matte »

Comunque il turco, zitto zitto, è ad una trentina di punti da bautista, non vicinissimo, ma insomma...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Mondo Corse”