Ciao, ho detto già sopra come risolto, anche perché per Aprilia non era possibile, non c erano problemi.
Dopo aver eliminato il famoso canister (recupero vapori benzina) non mi ha dato mai più quel problema.
Tiro la frizione e si spegne
- virusfalco
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Re: Tiro la frizione e si spegne
Quindi un difetto nel sistema del canister, sicuramente la valvola malfunzionante che metteva in depressione il serbatoio.
Ora la moto è euro 3.
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Re: Tiro la frizione e si spegne
Si bravo
Anche perché ricordo che il serbatoio aveva una pressione assurda, se era pieno all'apertura buttava benzina out.
L'importante è risolvere, non che euro è
Anche perché ricordo che il serbatoio aveva una pressione assurda, se era pieno all'apertura buttava benzina out.
L'importante è risolvere, non che euro è
- Matte
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Re: Tiro la frizione e si spegne
Allora c'è anche un problema con lo sfiato del serbatoio, se fa così (serbatoio in pressione).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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- virusfalco
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Re: Tiro la frizione e si spegne
Da euro 4 in poi non c'è lo sfiato, il serbatoio è pressurizzato per non perdere vapori che quando sono in eccesso vengono inviati al canister (che li condensa e butta in aspirazione).
Se la valvola del canister è rotta il serbatoio va in pressione e iniziano i problemi ... si cambia il canister, non lo si toglie, così la moto è fuori omologazione, manomessa, illegale, con tutti i rischi del caso, cosa inammissibile per una moto in garanzia!
Che cani randagi che vivono nelle officine aprilia.
Se la valvola del canister è rotta il serbatoio va in pressione e iniziano i problemi ... si cambia il canister, non lo si toglie, così la moto è fuori omologazione, manomessa, illegale, con tutti i rischi del caso, cosa inammissibile per una moto in garanzia!
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Re: Tiro la frizione e si spegne
Ma l'officina mi disse di provare senza e vedere se il problema si ripresentasse, ma a quel punto io ho deciso di non metterlo.....
- virusfalco
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Re: Tiro la frizione e si spegne
Assicurati di non giocarti la garanzia non facendolo rimontare.
Il vantaggio di togliere il canister è lo spazio che si libera e permette un miglior deflusso dell'aria che raffredda il radiatore, ma nulla di realmente rilevante.
E quasi nessuno ha avuto problemi col canister.
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Re: Tiro la frizione e si spegne
Ma guarda ormai è stata venduta e passaggio alla factory 2024.
Questa scelta solo per molti km effettuati in un anno, per l'esattezza 21000
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