Gomme anlas
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Re: Gomme anlas
Io seguirò soprattutto per vedere i km che saranno in grado di fare e come ci arriveranno...
- iuri1969
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Re: Gomme anlas
Ok, arrivate ieri, oggi ho preso pesi e misure, anteriore 120 mm e peso 4.4
Posteriore 192 mm e peso 6.2
Prendete il tutto con le dovute precauzioni perché non ho una bilancia professionale e le misure sono state prese con appoggiata la gomma a terra poi sopra una riga e misurato lo spazio tra pavimento e riga. Al tatto sembrano morbide, sia anteriore che posteriore, ma la carcassa non sembra affatto rigida. Appena monto e provo vi faccio sapere.
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Posteriore 192 mm e peso 6.2
Prendete il tutto con le dovute precauzioni perché non ho una bilancia professionale e le misure sono state prese con appoggiata la gomma a terra poi sopra una riga e misurato lo spazio tra pavimento e riga. Al tatto sembrano morbide, sia anteriore che posteriore, ma la carcassa non sembra affatto rigida. Appena monto e provo vi faccio sapere.
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Re: Gomme anlas
Eccole
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- Giobbe
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Re: Gomme anlas
Disegno bello sportivo!
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Re: Gomme anlas
la mescola l'ho testata alla vecchia maniera (con l'unghia) in fiera a Verona e sembra morbidissima ... sono molto curioso di sapere quanto grippano ma soprattutto quanto durano !!
- iuri1969
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Re: Gomme anlas
In effetti è quello che ho notato anche io, mi sembra morbida al tatto. Domani o sabato dovrei riuscire a montarle. Poi vedremo.
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Re: Gomme anlas
Montato cerchi e gomme sabato pomeriggio sera, e sinceramente ho fatto proprio un giretto intorno al quartiere ma sinceramente non è stato tale da poterle recensire, mi spiace, ora nel prossimo weekend se le temperature lo permetteranno dovrei quantomeno fare un po' di strada.
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Re: Gomme anlas
Prima uscita, sono tornato a casa quindi ragazzi si possono prendere x 170€ fine recensione. Dai paragoni non ne posso fare, vengo da Hornet con Bridgestone e mitas, ora prima di queste avevo mitas ma spiattellate quindi sarà difficile. Ci provo comincio con il dire che le pressioni messe, 2.3 ant 2.4 post non sapevo da dove partire e ho messo quello che tenevo sempre. Anteriore svelto e leggero, calcolando che secondo me'come carcassa sia molto più morbida non so come sia possibile, strade fresche aria fresca non spingo più di tanto, solo in alcuni tratti con sole e asfalto quello bello quello che grippa, e allora la piacevole sensazione di tenuta, effetto autoradrizzante sembra non esserci, in una staccava mi ha scodato ma non ero dritto e io utilizzo molto il freno posteriore quindi penso sia stata una conseguenza dell' insieme, calcolando la stagione ché è sinceramente sono andate bene, mi riservo di provarle bene con stagione adatta. In tratti umidi scusatemi ma io non tiro, ne con queste ne con altre, ma questo è un mio limite, penso che in questi casi non si debba dimostrare chi è più bravo ma io penso a stare in piedi. Che dire come prima uscita e al primo appuntamento sono state sensazioni positive, al rientro ho notato che per chiudere anteriore ci vorrà impegno mentre con il posteriore molto meno. Non sono un tester esco per divertirmi e quindi prendete tutto questo come una prova amatoriale. Vorrei anche dirvi che rientro in Aprilia su tuono dopo parecchi anni e sinceramente da Hornet a questa e un altro guidare, resettare tutto non è semplice soprattutto per una persona che va in moto ma non è un pilota. Buona serata a tutti.
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Re: Gomme anlas
Dopo decine di treni di sportforce, visti i prezzi attuali, quasi quasi provo queste.
- iuri1969
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Re: Gomme anlas
Per quel che le paghi provale. Magari saranno piacevoli sorprese.
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Re: Gomme anlas
per quest'anno ho risolto, il gommista mi ha rimediato un treno di Dunlop fondo di magazzino niente male (spendo meno che per le Mitas), ma per la prossima stagione le tengo d'occhio ... come ho già scritto sono veramente curioso di capire quanta strada possono fare (il grip non penso manchi) e quindi se conviene montarle.
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Re: Gomme anlas
Penso che per i km dipende molto anche dal gas che si da, e da come si utilizzi la moto, e dalle temperature/stagione di utilizzo.
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- Teo_80
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Re: Gomme anlas
questo sicuramente; ma la tua recensione è comunque valida per avere un'idea di massima, visto che le stai utilizzando andando verso la primavera/estate (sarebbe stato diverso se le montavi ad ottobre usando la moto in inverno). Poi è chiaro che se anche andando a spasso arrivano alle tele in 3.000 km è un conto, se ne fanno 6/7 K un altro.
- iuri1969
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Re: Gomme anlas
Ieri e oggi 600km e devo dire che due giorni intensi così non mi ricordavo di farli. Ieri sensazioni invariate, ho notato dalla precedente uscita che il feeling era identico, infatti ero un po' deluso, speravo e pensavo che mangiando km mi sarei assuefatto a queste gomme un po' incomprensibili, si in alcuni frangenti buone, ma sempre un po' anomali, anteriore veloce ma non granitico e posteriore che non mi dava quella fiducia che deve dare una gomma. Sembrava che le due gomme non lavorassero all'unisono, anteriore che dava determinate sensazioni e posteriore altro, e da qui la mia diciamo mortificazione, poi trovo una prova in cui dicono gomme racing blablabla e io mi chiedo: echecazzo non sono più buono a guidare senza alzare nemmeno tanto i ritmi, forse perché non sarei riuscito con quelle sensazioni, quindi ieri abbastanza preoccupato. Poi oggi la svolta, i tester dicono che sono gomme ok e io resto al palo, allora il dubbio mi invade il cervello, non è che le tarature di forcelle e mono non sono come dovrebbero? Ore 8 garage tabella presa dal forum e vai di spippolamento, quindi trovo una forcella abbastanza normale, estensione 1'5 compressione 1,5 precarico a due tacche e sfilamento a 2 ma nemmeno tanto allineate, parto con quella e metto 1,25 est 1 Comp 4 precarico e 3 sfilamento, già che ci sono alzo la pressione a 2.4. poi il Post, allora tenetevi estensione tutto chiuso, si avete capito bene era completamente chiusa, la compressione non ho nemmeno controllata x paura ho chiuso tutto e riaperto di 22 click molla invariata e alzato pressione anche dietro a 2.5. stesso giro e mi si è aperto un mondo, un mondo di soddisfazioni sorrisi divertimento e asticella alzata di non so quanto, rispetto naturalmente alle volte precedenti. Ora la moto ha grip da fiducia e si può spingere bene. Anteriore veloce ma bisogna dare fiducia, non è granitico, io con Bridgestone sentivo la moto incollata anche se non era per nulla veloce, il posteriore lavora bene asseconda la manetta anche se io sempre con parsimonia giro il gas dopo tutte le ossa che mi hanno rimesso insieme. Sicuramente con asfalto bello tipo grattugia quello rossiccio ci si fa pieghe degne di nota, con altri tipi mi risparmio sempre ma comunque piacevoli sensazioni. Asfalto di oggi più fresco temperature abbastanza fresche quindi andate molto bene, ho voglia che arrivi il caldo, quello tosto, e poi vedremo. Per ora valide. Buona serata.
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