Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5702
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
È tutto in relazione alla velocità dei gas di scarico...maggiore è la velocità, maggiore è l'effetto risucchio in camera di combustione
Almeno credo!!!
Almeno credo!!!
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5455
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
Gabro ha scritto:perchè fare uno scarico omologato che funziona bene come lo scarico originale è molto difficile ed in genere i produttori fanno lo scarico racing e poi lo riempiono di Kat e dbkiller solo per omologarlo per fumi e rumore. Va da se che in genere fatti cosi molto spesso vanno addirittura meno dello scarico originale (anche 5cv meno!)...
Ma tanto per il 99% di chi cambia scarico basta che faccia casino, e più ne fa più pensano che vada bene...
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
Infatti 8l mio problema nasce dal fatto che alcuni scarichi a/m omologati sono più tappati e vanno meno dell'originale.
Obbiettivamente al giorno d'oggi cambiare lo scarico con uno omologato lo reputo inutile, è dovuto solo ad un fattore estetico personale. Prestazionalmente se hai c@lo vanno quanto lo scarico originale. Ma se hai c@lo eh!
E se è omologato neanche fa casino, avrà giusto un timbro sono diverso, ma i decibel sono quelli dello scarico originale
Obbiettivamente al giorno d'oggi cambiare lo scarico con uno omologato lo reputo inutile, è dovuto solo ad un fattore estetico personale. Prestazionalmente se hai c@lo vanno quanto lo scarico originale. Ma se hai c@lo eh!
E se è omologato neanche fa casino, avrà giusto un timbro sono diverso, ma i decibel sono quelli dello scarico originale
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5702
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
Il peso ormai è l'unico motivo concreto per cambiare uno scarico...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
no spe, gli scarichi racing sò un'altra cosa. qui stiamo parlando di omologati del c@@@o adesso.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5702
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
Gabro ha scritto:no spe, gli scarichi racing sò un'altra cosa. qui stiamo parlando di omologati del c@@@o adesso.
Onestamente non sono informato sugli scarichi delle 660...
Ma presumo che uno scarico in titanio, magari con un catalizzatore fatto bene, silenziatore in carbonio, omologato... Qualche kg in meno lo fa rispetto ad un barilotto in ferro/acciaio.
Sennò che c@@@o di senso ha cambiarlo????
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29900
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
pesa un c@@@o lo scarico catalizzato delle 660....fare di meglio omologati mi sa che è dura anche come peso
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5455
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
Restando sugli omologati non esiste nulla di meglio dell'originale nel caso delle 660, Aprilia ha fatto un mezzo capolavoro con quello scarico
Lamps
Lamps
Ultima modifica di pave il sabato 4 febbraio 2023, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
tutto il motore e la sua messa a punto è un capolavoro, per fargli fare 100cv originale l'hanno messo bello in tiro quel motorino! Tutte le RS originali che ho bancato erano fra i 96 e 98cv
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16264
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
pole ha scritto:
Onestamente non sono informato sugli scarichi delle 660...
Ma presumo che uno scarico in titanio, magari con un catalizzatore fatto bene, silenziatore in carbonio, omologato... Qualche kg in meno lo fa rispetto ad un barilotto in ferro/acciaio.
Sennò che c@@@o di senso ha cambiarlo????
L'SC omologato per i v4 pesa ben 1kg in meno dell'originale, 4.6kg contro 5.6kg ...
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
pole ha scritto:Sennò che c@@@o di senso ha cambiarlo????
principalmente froceria estetica.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4358
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
Leggendo test effettuati su scarichi aftermarket di moto E5 l'unico fattore per sostituirli rimarrebbe quello estetico. E se non ho letto male/capito nulla, la nuova normativa antiquinamento sarà ancora più restrittiva anche per i terminali non originali...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
la euro5+ introdurrà una doppia sonda lambda, a monte e a valle del Kat. probabilmente sarà la fine degli scarichi aftermarket omologati.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4358
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
Quello che pensavo...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660
o almeno, solo marmittari grossi potranno permettersi di svilupparli, tipo Akra ed SC, e ad un prezzo proibilitivo (considera che gli omologati euro5 "veri" stanno nell'intorno dei 3000euro oggi)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing