Come litigare con Fastweb

il bar del V60...
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Come litigare con Fastweb

Messaggio da Gabro »

si lo so purtroppo mi sono fatto fregare da Fastweb ed ora non so come uscirne :-?

avevo un vecchio contratto voce + fibra a 40euri al mese che ho ricontrattato tramite call center a settembre a 35 euro compreso aggiornamento fibra fino dentro casa.

tutto ok, la settimana dopo mi hanno mandato l'installatore e via, pare che funziona bene.

alla prima successiva bolletta però scopro che non solo non mi hanno aggiornato il piano tariffario, ma mi hanno anche accollato l'installazione della fibra e del nuovo modem. Chiamo per segnalare la cosa e mi dicono che l'addebito per l'installazione è un errore e che il cambio di piano è ancora in lavorazione.

seconda bolletta: sempre il piano vecchio e altri 5 euro aggiuntivi per la fibra, richiamo e confermano che anche questi 5euro sono un errore e prima o poi verranno stornati, ma che l'aggiornamento di piano è sospeso e non si sa quando avverrà

quindi alla fine sono 3 mesi che la mia bolletta invece di diminuire da 40 a 35 è aumentata a 45 :angel: .... che c@@@o faccio? PEC? raccomandata? bombe molotov?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16264
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da virusfalco »

Aspetta e spera ... Anni fa ad una persona che conosco wind ha addebitato un pagamento con uno zero in più e ci ha messo 8 mesi e una lettera di un avvocato per recuperarli.
E nel frattempo, dato che non pagava più gli addebiti successivi, gli hanno pure sospeso il servizio.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5702
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da pole »

Fastweb meglio starci lontano.. Non che le altre compagnie siano meglio! Io cercherei un'alternativa.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2691
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da f@bio »

Aspetta la nuova bolletta e cambia gestore senza pagarla. Coi soldi meglio farsi rincorrere che rincorrere.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37926
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da Matte »

Contatta adiconsum e senti che ti dicono di fare.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da JayZ »

Matte ha scritto:Contatta adiconsum e senti che ti dicono di fare.
Ti chiedono di abbonarti per valutare il da farsi... In c@lo senza passare dal via...
Fai il passaggio ad altra compagnia...
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37926
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da Matte »

Anche loro vogliono l'abbonamento...? Non c'è più scampo, allora :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da Gabro »

Per me sinceramente questa era l'ultima chance prima toglierlo proprio del tutto il telefono a casa. Per quello che faccio io mi possono bastare i giga che ho sui miei due cellulari e su quello di Ludovica. Il telefono fisso non serve più ad una sega tanto, solo a farsi telefonare dai call center. 35euri/mese era un costo accettabile ma comunque infondato.

Quindi che faccio, smetto di pagare le bollette e gli mando la rescissione del contratto?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da Gabro »

virusfalco ha scritto:Aspetta e spera ... Anni fa ad una persona che conosco wind ha addebitato un pagamento con uno zero in più e ci ha messo 8 mesi e una lettera di un avvocato per recuperarli.
infatti mai mai fare rid bancarie!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2691
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da f@bio »

Gabro ha scritto: Quindi che faccio, smetto di pagare le bollette e gli mando la rescissione del contratto?
Io farei così, poi ti manderanno i solleciti di quanto devi e tu lì solleciterai a mandarti l'importo corretto da pagare defalcato di quanto già indebitamente sottratto.
A quel punto dovendoli prendere loro i soldi magari saranno più efficienti...
Senza considerare che magari ti fanno poi una offerta da 29€/mese...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da ambrov60 »

Il bello delle compagnie telefoniche è che se hai problemi e decidi di chiudere il contratto pretendono anche le penali,
a me è capitato con TIM che ad oggi rivendica 600 euro per la chiusura anticipata del contratto.
Sono 4 anni che ci provano, telefonate, lettere, telefonate da società per il recupero crediti, ecc...
sempre fanculizzati, non li vedranno mai e lo sanno benissimo, prendere un avvocato per portarti davanti
al giudice di pace gli costa più di quello che andrebbero a recuperare.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2691
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da f@bio »

Sulle società recupero crediti credo che funzioni così : la società recupero crediti x compra dall'ente y un certo numero di crediti generati (più o meno legittimi...). Facciamo per esempio che la società x compri da Telecom i diritti su 100euro di fatture non saldate a Telecom per 30 euro. Telecom perde il diritto di rivendicare quei 100 euro e incassa subito i 30. A quel punto la societàX comincia a vessare i debitori e a minacciarli per far fruttare quei 30 euro e a loro non frega nulla che tu non hai pagato perché ti hanno emesso una fattura sbagliata, perché hai avuto un disservizio e non ti hanno mai fornito quello che hai pagato, se la fattura ha l'importo maggiorato ecc ecc a loro delle tue ragioni frega nulla, hanno comprato il debito a prezzo scontato e ora lo devono far fruttare... Bel merdaio
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1424
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da ambrov60 »

f@bio ha scritto:Sulle società recupero crediti credo che funzioni così : la società recupero crediti x compra dall'ente y un certo numero di crediti generati (più o meno legittimi...). Facciamo per esempio che la società x compri da Telecom i diritti su 100euro di fatture non saldate a Telecom per 30 euro. Telecom perde il diritto di rivendicare quei 100 euro e incassa subito i 30. A quel punto la societàX comincia a vessare i debitori e a minacciarli per far fruttare quei 30 euro e a loro non frega nulla che tu non hai pagato perché ti hanno emesso una fattura sbagliata, perché hai avuto un disservizio e non ti hanno mai fornito quello che hai pagato, se la fattura ha l'importo maggiorato ecc ecc a loro delle tue ragioni frega nulla, hanno comprato il debito a prezzo scontato e ora lo devono far fruttare... Bel merdaio
...basta fanculizzarli e poi blocchi il numero.
Immagine
Avatar utente
Vegeta_Z
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 353
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 12:26
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Salento

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da Vegeta_Z »

Finché non arrivano a pignorarti i soldi direttamente dal conto corrente (per una parte del debito)...successo alla mia compagna, per una bolletta dell'acqua (antecedente alla nostra convivenza) con un importo che non aveva senso d'essere.

Poi minacce di altri pignoramenti.

Saremo scemi, ma alla fine abbiam pagato, perché io di essere "perseguitato" da questi non ho voglia; è uno stress in più, che non mi andava più di affrontare, avendo già varie fonti di stress...vivendo ogni mese con il terrore che le mettessero ancora le mani sul c/c.


Z

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Come litigare con Fastweb

Messaggio da Army »

In passato sono stato supportato bene da altroconsumo per casi analoghi, per una disdetta con vodafone non sono riusciti nemmeno loro a risolverla...... Prima l'operatore segnalava che NON avevo inviato regolare disdetta nei termini e modi previsti....... poi le diverse compagnie di recupero crediti che mi contattarono, facendo presente che avevo la ricevuta di ritorno della raccomandata regolarmente spedita e ricevuta, cominciarono a dire che a detta loro la mia firma sulla lettera di disdetta fatta a mezzo apposito modulo vodafone non fosse leggibile...... poi dissero che non avevo allegato il documento d'identità.......... insomma, loro avevano ricevuto la mia disdetta, avevano capito che era mia perchè avevano attivatà la persecuzione nei miei confronti..... ma non andava bene perchè non gli piaceva la mia firma o comunque non potevano prendere il documento, che comunque avevo allegato, dalla copia gia in loro possesso fornita quando sottoscrissi il contratto stesso.

E' durata 4 anni la persecuzione ed anche altroconumo non ci cavò un ragno dal buco perchè loro non rispondevano ai loro avvocati ma puntalmente e ciclicamente qualche società di recupero crediti tornava alla carica. Ovviamente non ho mai pagato la presunta penale ne gli interessi, ma oggi a distanza di quasi 6 anni, ancora l'operatore non mi permette di avere più alcun tipo di contratto con loro, nemmeno una banale sim a credito........ amen, me ne sono abbondantemente fatto una ragione.

Purtroppo però come anticipato da altri, la cosa rischia di evolversi male ed a tuo discapito, scrivi nero su bianco e documenta le tue ragioni e CONSERVANE copia, nell'ipotesi arrivasse un ingiunzione avrai modo di rispondere.

Torna a “Chiacchiere”