Motomondiale stagione 2023

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

mane69 ha scritto: domenica 26 novembre 2023, 21:51
tatanka ha scritto: domenica 26 novembre 2023, 20:28
IO ve l'avevo già detto giorni fà Mm fa la cagata e tira giù Martin, ah la cagata l'ha fatta il "campionissimo" comunque martin aveva la ruota davanti vicina alla sua visiera bastava alzarsi un pò, ma i "campionissimi" non mollano mai :ROTFL: :ROTFL:
E le stava pure prendendo da bezzecchi dopo la gara, pirla!
Comunque martina qs gara l'ha persa con quella cagata nelle prove, dove ha dimostrato i nervi fuori dalla pelle.
E io lo sapevo già che sarebbe finita così.
E chiaro che ducati deve decidere cosa farne, tenerlo in rosso o mandarlo via.
Io non sò cosa sarebbe meglio, è forte ma un cagacaxxo peggio del suo amicone "campionissimo".
effettivamente ne hai sparate tante ma azzeccate 0

e alla fine tutte le teorie del biscotto spagnolo sono andate alle ortiche

complimenti a bagnaia e merd@zzi con parrucca rossa ci guadagna :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Và là và là, io ci ho preso e Tu ora rosichi anche perchè il tuo idolo continua a far caxxate a raffica e ha escluso dal mondiale Martin.
Dirai e ma l'anno prossimo...il futuro è tutto da scrivere.
T'immagini se a honda capita la genialata e lo vince Mir :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

Qui la fetta di pane imburrata e con marmellata che dorna dà a honda e yamaha:
Ma anche agli altri 2, a cui manca il burro, ma la mamellata c'è.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... nda-yamaha
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da pole »

tatanka ha scritto: lunedì 27 novembre 2023, 9:43 Vero lo credo anche io, certo è veloce ma le cose cambiano velocemente, l'anno scorso era meglio bastianini, in qs Martin ecc. ecc.
Però ha anche ragione Pernat,la gomma fallata l'ha avuta anche Pecco a barcellona e per poco non ci rimette l'anno, se in quel momento non fosse successo avrebbe vinto quella gara e anche le altre subito dopo dove ha corso con le gambe malmesse e gonfie.
Dai diciamola tutta, in quel momento era bagnaia in un periodo di grazia e quella gomma fallata a fatto molto più male che quella a martin.

Per come la vedo io...Pecco ha avuto una grandissima fortuna nella sfortuna!!!!!.... Tra l'altro altra fortuna che ha avuto, aver fatto una caduta del genere per via della gomma, con ancora tante gare da fare!!! Se gli fosse successo due settimane fa, sarebbe finita in modo diverso!... Quindi si, il mondiale lo ha vinto anche grazie alla buona sorte!.

A livello psicologico, credo che la gomma fallata di Martin abbia pesato di più!! .. Voglio dire, alla penultima gara! Sai di non avere più canche e doverti giocare il tutto per tutto, la consapevolezza di poter rimediare (come ha avuto Pecco) fa molto nella testa.

A Pecco ha senza dubbio pesato di più lo spevento che la gomma....ma ritengo anche che se non veniva investito, il mondiale lo avrebbe già vinto con due/tre gare di anticipo!.
Ultima modifica di pole il lunedì 27 novembre 2023, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da f@bio »

tatanka ha scritto: lunedì 27 novembre 2023, 9:43 Vero lo credo anche io, certo è veloce ma le cose cambiano velocemente, l'anno scorso era meglio bastianini, in qs Martin ecc. ecc.
Però ha anche ragione Pernat,la gomma fallata l'ha avuta anche Pecco a barcellona e per poco non ci rimette l'anno, se in quel momento non fosse successo avrebbe vinto quella gara e anche le altre subito dopo dove ha corso con le gambe malmesse e gonfie.
Dai diciamola tutta, in quel momento era bagnaia in un periodo di grazia e quella gomma fallata a fatto molto più male che quella a martin.

Qua sono d'accordo al 100%, per me con la gomma è stato più sfortunato pecco.
pole ha scritto: lunedì 27 novembre 2023, 12:28 A Pecco ha senza dubbio pesato di più lo spevento che la gomma....ma ritengo anche che se non veniva investito, il mondiale lo avrebbe già vinto con due/tre gare di anticipo!.
Ha perso 25 punti, poi ha perso punti dopo perché stava male. Martin ha cominciato a gasarsi da lì, con pecco in forma forse non si sarebbe avvicinato mai abbastanza da cominciare a crederci. Sarebbe stata un'altra storia insomma. Poi dopo il mondiale lo ha ammesso, dopo Barcellona sul time attack e nella gara breve non gli venivano più i tempi con facilita, quel decimino da spavento che ti fa perdere 5 posizioni. Speriamo lo superi.
Martin alla fine ha perso solo punti, e manco tutti, di una gara.
Avesse gestito meglio Australia e mandalika, e direi anche ieri ce l'avrebbe pure potuta fare. Quindi fortuna serve, ma direi che è stata pure uniformemente distribuita.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5635
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da pole »

Nel caso di Martin la sfiga/figa ha giocato di meno... C'è più responsabilità, ha fatto più errori.... Compreso l'ultima gara, che non ne ha presa una giusta di decisione.. l'unica tattica possibile per lui era di restare dietro Pecco e spingerlo ad una possibile caduta



Pecco è stato decisamente più sfortunato e fortunato, ma ha commesso meno errori nel complessivo... Anche se mi pare che anche lui ha fatto uno 0 cadendo mentre era primo, o ricordo male?
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da f@bio »

pole ha scritto: lunedì 27 novembre 2023, 14:18 Nel caso di Martin la sfiga/figa ha giocato di meno... C'è più responsabilità, ha fatto più errori.... Compreso l'ultima gara, che non ne ha presa una giusta di decisione.. l'unica tattica possibile per lui era di restare dietro Pecco e spingerlo ad una possibile caduta



Pecco è stato decisamente più sfortunato e fortunato, ma ha commesso meno errori nel complessivo... Anche se mi pare che anche lui ha fatto uno 0 cadendo mentre era primo, o ricordo male?

Esatto la penso come te
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da pave »

E intanto il team RNF è stato estromesso dal campionato per violazione degli accordi con IRTA, Dorna e FIM; assente Oliveria per infortunio, il povero Fernandez domani parteciperà ai test solo grazie a una moto laboratorio messa provvisoriamente a disposizione dal team Factory.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

Và beh possono chiedere le ducati che Gresini e vr46 lasciano e gli scrivono su APRILIA, di sicuro saran più belle :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da JayZ »

pole ha scritto: lunedì 27 novembre 2023, 12:28
tatanka ha scritto: lunedì 27 novembre 2023, 9:43 Vero lo credo anche io, certo è veloce ma le cose cambiano velocemente, l'anno scorso era meglio bastianini, in qs Martin ecc. ecc.
Però ha anche ragione Pernat,la gomma fallata l'ha avuta anche Pecco a barcellona e per poco non ci rimette l'anno, se in quel momento non fosse successo avrebbe vinto quella gara e anche le altre subito dopo dove ha corso con le gambe malmesse e gonfie.
Dai diciamola tutta, in quel momento era bagnaia in un periodo di grazia e quella gomma fallata a fatto molto più male che quella a martin.

Per come la vedo io...Pecco ha avuto una grandissima fortuna nella sfortuna!!!!!.... Tra l'altro altra fortuna che ha avuto, aver fatto una caduta del genere per via della gomma, con ancora tante gare da fare!!! Se gli fosse successo due settimane fa, sarebbe finita in modo diverso!... Quindi si, il mondiale lo ha vinto anche grazie alla buona sorte!.

A livello psicologico, credo che la gomma fallata di Martin abbia pesato di più!! .. Voglio dire, alla penultima gara! Sai di non avere più canche e doverti giocare il tutto per tutto, la consapevolezza di poter rimediare (come ha avuto Pecco) fa molto nella testa.

A Pecco ha senza dubbio pesato di più lo spevento che la gomma....ma ritengo anche che se non veniva investito, il mondiale lo avrebbe già vinto con due/tre gare di anticipo!.
Se mi nonno avesse avuto cinque palle l'avrebbero chiamato flipper...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da padella »

“Il nostro team, CryptoDATA RNF, sta affrontando una situazione paradossale, che sembra uscita da un film comico, ma con effetti più seri. La Dorna, l’organizzazione che governa la MotoGP, ci ha fatto una proposta degna di una sceneggiatura hollywoodiana: vendere la squadra a un prezzo stracciato. Abbiamo pensato di chiedere loro anche un autografo, per ricordare un’offerta così “generosa”. La storia inizia nel 2023, quando la Dorna promette a una squadra americana (che dovrebbe essere il Team Trackhouse Racing, di cui è co-proprietario il cantante Pitbull, nda) un posto nel campionato, possibilmente il 12°, che, sorpresa, era vacante! Possiamo già immaginare le discussioni negli uffici della Dorna: ‘Diamo agli americani il 12° posto oppure CryptoDATA. Cosa potrebbe andare storto?’. Beh, molto. Dopo aver rifiutato KTM con la motivazione che il 12° posto era riservato a un team factory, hanno capito che non potevano offrire il nostro posto senza il nostro accordo. Poi hanno proposto un’offerta di acquisto così bassa che ho pensato fosse uno scherzo. Ho gentilmente rifiutato, ma le pressioni non si sono fermate“.

“Ora, sembra che Dorna voglia che restiamo fuori dal campionato nel 2024, con scuse così creative che si potrebbe scrivere un romanzo. Nonostante un contratto fino al 2026, sembra che il loro slogan sia ‘il mio campionato, le mie regole non scritte… quelle scritte nel contratto non contano’. Non siamo solo delusi, siamo pronti a reagire. Dopo un mese di intensa documentazione e di preparazione a una situazione del genere, andremo in tribunale con una richiesta di risarcimento sostanziale per i danni alla nostra attività e alla nostra reputazione e per la limitazione della partecipazione al campionato. Chiudiamo questo comunicato con un messaggio per Dorna: anche negli sport motoristici, dove la velocità è fondamentale, l’etica e la legalità non devono essere messe da parte. Ci auguriamo di vedervi in tribunale con la stessa passione con cui vi abbiamo incontrati in pista. Inoltre, restate sintonizzati, presto pubblicheremo la ‘piccantezza orchestrata’ dietro lo spettacolo che i fan guardano in TV.
Con rispetto,
quel romeno che rovescerà il vostro carrozzone,
Ovidiu Toma“.

https://www.corsedimoto.com/motomondial ... tribunale/
Ultima modifica di padella il lunedì 27 novembre 2023, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da JayZ »

Valter metti anche la fonte... Per completezza dell'informazione... :fajepaura:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da padella »

messa :ok:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da tatanka »

https://www.formulapassion.it/motorspor ... nda-yamaha

:shocked:

https://www.corsedimoto.com/motomondial ... -esultano/

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

E dopo questa se io fossi ducati mi ritirerei e così salta tutto il baraccone e bonanotte.
Quando a dominare erano Honda e Yamaha, mai ducati ha chiesto o ottenuto nessun aiuto.
Passero alla endurance, che già mi piace.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da padella »

avrei preferito che mettessero un limite massimo di moto(4 o 6)...
ma vabbè....lasciamogli quel gran bel vantaggio.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da JayZ »

Questa è la pietra tombale... Nani e ballerine mancano nella foto dei clown vista al link dell'articolo...

Torna a “Mondo Corse”