Rumore tendicatena 660
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Re: Rumore tendicatena 660
pave ha scritto:Immagino abbiano appurato che il bombolotto non risolva il problema, e che quindi non possa essere proposto come soluzione ufficiale
Lamps
È risolutivo x gli avviamenti a caldo ma non x quelli a freddo dopo sosta prolungata, perché comunque è una riserva di olio ma dopo un certo tempo si svuota anche lui
- pave
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Re: Rumore tendicatena 660
Vabbè, farò senza...
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Re: Rumore tendicatena 660
meglio, anche perchè non c'è un reale problema...solo un po' di (eventuale) rumorosità in avviamento come succede su molti modelli di moto. Se invece il problema è più grave si sostituisce il tendicatena, che è un lavoro da poco
- pave
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Re: Rumore tendicatena 660
Concordo, se resta una cosa limitata al momento dell'accensione (e nemmeno tutte le volte) me ne posso fregare tranquillamente.
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Re: Rumore tendicatena 660
Io ne c’è sulla Mia Tuono 1100 non lo sopportavo, e al primo passaggio da Fiore sostituito il tenditore subito.
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Re: Rumore tendicatena 660
Ciao a tutti,
Condivido la mia testimonianza:
Ho una tuono 660 con 19600 km, il suono (ta, ta, ta ecc) ha iniziato a farlo anche a me a 6k km.
Si ripresentavano suoni simili dopo qualche migliaio di km (3-4k) dopo il tagliando (cambio olio).
Premetto di aver fino ad oggi fatto il cambio olio ogni circa 5 mila km e premetto che la mia moto beve molto olio (ogni 1000 km devo rabboccare).
Al momento il suono di cui parlate lo sento praticamente solo all’accensione a freddo (oltre all’ ultima volta subito dopo aver rabboccato).
Credo sia un problema dato dalla pressione dell’olio motore: controllate spesso il livello e cambiate ogni 5 mila l’olio. Spero sinceramente di essere uno tra i pochi ad avere un esemplare così delicato.
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Ho una tuono 660 con 19600 km, il suono (ta, ta, ta ecc) ha iniziato a farlo anche a me a 6k km.
Si ripresentavano suoni simili dopo qualche migliaio di km (3-4k) dopo il tagliando (cambio olio).
Premetto di aver fino ad oggi fatto il cambio olio ogni circa 5 mila km e premetto che la mia moto beve molto olio (ogni 1000 km devo rabboccare).
Al momento il suono di cui parlate lo sento praticamente solo all’accensione a freddo (oltre all’ ultima volta subito dopo aver rabboccato).
Credo sia un problema dato dalla pressione dell’olio motore: controllate spesso il livello e cambiate ogni 5 mila l’olio. Spero sinceramente di essere uno tra i pochi ad avere un esemplare così delicato.
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Re: Rumore tendicatena 660
Cavolo, dover rabboccare ogni 1.000km non è poco, avrai avuto modo di accertare che non ci siano trafilamenti da qualche parte immagino, io dopo i 2.000km ho dovuto serrare qualche bullone coppa e coperchio carter dai quali avevo iniziato a vedere un leggero alone, pulito serrato a coppia come da manuale officina e non ho più avuto alcun segno. Se ti finisce tutto in camera di scoppio non è proprio piacevole, imbratta tutto alla lunga. Ma quanto rabbocchi ogni volta? Personalmente ho fatto il cambio ai 1.000km ed a 6.000km, ora sto quasi a 10.000 (infatti lunedì appuntamento da Fiorenzo per il tagliando) ma non ha consumato nulla. Prima avevo (immagino) il castrol consigliato dalla casa, ai 6.000km gli ho messo il motul 7100. Da quando la moto aveva 600km circa ho aggiunto il sintoflon racing che poi ho rinnovato ai cambi olio.
Anche nel mio caso il rumore del tendicatena è saltuario, sempre solo da fredda, ma quelle volte che lo fa ammetto mi da parecchio fastidio e se si potesse risolvere non mi dispiacerebbe ma temo dovremo tenerci sto fastidioso rumore..........
Anche nel mio caso il rumore del tendicatena è saltuario, sempre solo da fredda, ma quelle volte che lo fa ammetto mi da parecchio fastidio e se si potesse risolvere non mi dispiacerebbe ma temo dovremo tenerci sto fastidioso rumore..........
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Re: Rumore tendicatena 660
Io non ho particolare rumorosità a freddo, un pò di ticchettio quasi più di trascinamento lo sento a caldo e dopo lungo uso (tanti km di fila) ma nulla di preoccupante; ho oltre 16.000 km.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il consumo d'olio. Da nuova non ne consumava nulla, adesso dopo i 10/12.000 km non mi segnala nulla ma rabbocco (mi piace avere sempre al max x tranquillità). Ieri al ritorno da viaggio in Albania e Macedonia di 3.000 km ho rabboccato circa 250cc di olio. Magari è troppo avendola moto sul cavalletto da ruota post che la fa stare un pò in pendenza, però ne mancava di certo un pò. Non ho perdite d'olio e credo che un consumo di quel genere rientri nella tolleranza e normalità d'uso.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il consumo d'olio. Da nuova non ne consumava nulla, adesso dopo i 10/12.000 km non mi segnala nulla ma rabbocco (mi piace avere sempre al max x tranquillità). Ieri al ritorno da viaggio in Albania e Macedonia di 3.000 km ho rabboccato circa 250cc di olio. Magari è troppo avendola moto sul cavalletto da ruota post che la fa stare un pò in pendenza, però ne mancava di certo un pò. Non ho perdite d'olio e credo che un consumo di quel genere rientri nella tolleranza e normalità d'uso.
non esiste una meta ma solo un percorso
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Re: Rumore tendicatena 660
Come già scritto anche la mia RS saltuariamente presenta il rumore del tendicatena all'accensione, ma sono arrivato a una conclusione monitorando i casi che ho riscontrato in questi mesi sulla mia moto: se lascio la moto parcheggiata dritta sul cavalletto da officina posso lasciarla spenta anche 6 mesi e il problema non si presenta, se invece la lascio parcheggiata inclinata sul laterale allora il problema si presenta sporadicamente sia a freddo che a caldo.
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Re: Rumore tendicatena 660
Quoto Pave, dopo il suo test ho deciso di replicarlo uguale uguale... la mia si comporta esattamente alla stessa maniera quindi ho preso la definitiva abitudine di metterla sempre sul cavalletto posteriore bella dritta ogni volta che non sono in giro.
Quello stupido accrocchio si svuota troppo, forse l'ideale e definitiva soluzione..... sarebbe mettere il cavalletto lato tendicatena
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Re: Rumore tendicatena 660
Quando sono in giro io l’appoggio al muro per farla rimanere dritta.
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Re: Rumore tendicatena 660
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