Catena Regina HPE senza manutenzione
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
Per quanto mi riguarda, se devo passare da lubrificarla ogni 250km a lubrificarla ogni 1.000km.... sarebbe gia un enorme successo, ovviamente tenendo un occhio sul prezzo che deve rimanere abbordabile ma ancora non l''ho vista nei listini quella passo 520.
Gia che ci siamo, che bussola devo prendere per potermi allentare la ruota posteriore e regolare la tensione della catena? Così mi tengo più controllato anche quell'aspetto. Grazie
Gia che ci siamo, che bussola devo prendere per potermi allentare la ruota posteriore e regolare la tensione della catena? Così mi tengo più controllato anche quell'aspetto. Grazie
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
Sto recuperando qualche testimonianza da possessori bmw con la catena in oggetto e si dicono tutto sommato soddisfatti.... La nostra 660 non dovrebbe nemmeno strapazzarla troppo la catena data la coppia e la curva di erogazione.... Ma ancora non ho visto il prezzo effettivo quindi aspetto a decidere.
Ah, se qualcuno finisse qua e gli servisse l'informazione mi rispondo da solo alla domanda che avevo fatto nel precedente post, per Rs660 (ed immagino ovviamente anche la Tuono...) per allentare il bullone ruota posteriore serve una bussola misura 26.... E controllatela spesso la tensione se ne fate un uso allegro il Quick shift lavora dannatamente meglio con la catena alla giusta tensione.
Ah, se qualcuno finisse qua e gli servisse l'informazione mi rispondo da solo alla domanda che avevo fatto nel precedente post, per Rs660 (ed immagino ovviamente anche la Tuono...) per allentare il bullone ruota posteriore serve una bussola misura 26.... E controllatela spesso la tensione se ne fate un uso allegro il Quick shift lavora dannatamente meglio con la catena alla giusta tensione.
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
Mia opinione personale...ma sta catena "senza manutenzione" a 250 bombe mi pare roba da effeminati depilati...
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
padella ha scritto:Mia opinione personale...ma sta catena "senza manutenzione" a 250 bombe mi pare roba da effeminati depilati...
Se si vuole risparmiare basta comprare una BMW ... la danno a soli 160 euro come optional
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
virusfalco ha scritto:Se si vuole risparmiare basta comprare una BMW ... la danno a soli 160 euro come optional
C'ho pensato... La s1000r mi piace come si guida, sarei curioso di provare la m peccato che è brutta come un calcio nelle p@€le
- padella
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
comunque vorrei dire che con un kit did o rk top di gamma che si trovano sui 140/150 euri...e qualche goccia d'olio ogni 500/600 km di sparate(circa 2 minuti di tempo a metterlo e non serve neppure lavare mai la catena)..si fanno kilometraggi che ti viene in odio prima la moto della catena.
ovviamente parlando di uso da sparate sportiveggianti...poi chiaro che per un uso turistico con grandissime percorrenze e lunghissimi viaggi di giorni,quella catena senza (o poca manutenzione)puo avere un senso...ma non mi pare il caso dei presenti.
ovviamente parlando di uso da sparate sportiveggianti...poi chiaro che per un uso turistico con grandissime percorrenze e lunghissimi viaggi di giorni,quella catena senza (o poca manutenzione)puo avere un senso...ma non mi pare il caso dei presenti.
- virusfalco
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
Ma ha da essere brutta e cattiva, non sono moto che si comprano perché sono belle ... Come le tuono v4, specie le prima.f@bio ha scritto:virusfalco ha scritto:Se si vuole risparmiare basta comprare una BMW ... la danno a soli 160 euro come optional
C'ho pensato... La s1000r mi piace come si guida, sarei curioso di provare la m peccato che è brutta come un calcio nelle p@€le
La s1000r è piacevole? Ho guidato le RR ma mai le naked 4 cilindri.
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
Ma perché, la catena va lubrificata? E anche pulita? Mi giunge nuova, io non lo faccio mai...
Paolo
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
padella ha scritto:comunque vorrei dire che con un kit did o rk top di gamma che si trovano sui 140/150 euri...e qualche goccia d'olio ogni 500/600 km di sparate(circa 2 minuti di tempo a metterlo e non serve neppure lavare mai la catena)..si fanno kilometraggi che ti viene in odio prima la moto della catena.
ovviamente parlando di uso da sparate sportiveggianti...poi chiaro che per un uso turistico con grandissime percorrenze e lunghissimi viaggi di giorni,quella catena senza (o poca manutenzione)puo avere un senso...ma non mi pare il caso dei presenti.
Da quando sono passato all'olio la penso come te, prima col grasso spray ce li avrei spesi i soldi in più per questa catena. E comunque pure in viaggio pezzetta, contenitorino con pochi cc di olio e spazzolino da denti col manico tagliato... 3 min e pochissimo spazio, la parte difficile è reclutare l'amico che fa camminare poco poco la moto visto che non c'è il cavalletto centrale
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
virusfalco ha scritto:Ma ha da essere brutta e cattiva, non sono moto che si comprano perché sono belle ... Come le tuono v4, specie le prima.f@bio ha scritto:virusfalco ha scritto:Se si vuole risparmiare basta comprare una BMW ... la danno a soli 160 euro come optional
C'ho pensato... La s1000r mi piace come si guida, sarei curioso di provare la m peccato che è brutta come un calcio nelle p@€le
La s1000r è piacevole? Ho guidato le RR ma mai le naked 4 cilindri.
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Se non avessi trovato in extremis un concessionario aprilia decente (appena aperto) probabilmente avrei preso la bmw. A me è piaciuta, l'ho trovata molto facile, erogazione piattissima, senza on off dà confidenza e l'impressione di controllare perfettamente quanto gas dare, bella ciclistica agile ma stabile, postura sportiva col manubrio basso e dritto. Solo 2 difetti importanti secondo me, le vibrazioni e la frenata. La frenata non difetta di potenza, ma di feeling e modulabilita (io ho provato la versione con le pinze hayes, poi hanno messo le brembo non so se è cambiato qualcosa, comunque penso che cambiando la pompa si risolva. Esteticamente a me non fa impazzire ma in colorazione m non dispiace, è la M con quelle alette orribili che frontalmente è davvero inguardabile, ca#€&o potevano fare un pelo meglio.
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
Matte ha scritto:Ma perché, la catena va lubrificata? E anche pulita? Mi giunge nuova, io non lo faccio mai...
Ci credo, è una cosa che infatti si fa dopo l'utilizzo
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
f@bio ha scritto: Esteticamente a me non fa impazzire ma in colorazione m non dispiace, è la M con quelle alette orribili che frontalmente è davvero inguardabile, ca#€&o potevano fare un pelo meglio.
In BMW dicono che due viti e si tolgono ... Ma poi si bar perde 100 punti [emoji16]
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
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Re: Catena Regina HPE senza manutenzione
ho letto ora ,perchè non l'avevo fatto prima,la prima pagina di questo topic.
Ma le catene regina di serie son delle vere merde ..basta cambiarle con altre marche aftermarket di alta qualitá(japan,spiace ammetterlo)e c'è un abisso.
azzo ...le regina di serie arrugginiscono anche solo a guardarle...
Ma le catene regina di serie son delle vere merde ..basta cambiarle con altre marche aftermarket di alta qualitá(japan,spiace ammetterlo)e c'è un abisso.
azzo ...le regina di serie arrugginiscono anche solo a guardarle...