Non demonizzerei regina in toto. Probabilmente sulle 660 RS e tuonina montano il vero entry level scrauso... La old montava Regina in origine...catena valida. Certo , 20 anni fa, dove , probabilmente, il risparmio sui costi non era estremizzato come in questi casi..
Quelle montate sulle v4, le ZRP che dovrebbero essere top di gamma, le maglie iniziano ad indurirsi tra i 10 e i 15k km ... Dopo i 25k km sono ben dure.
virusfalco ha scritto:Quelle montate sulle v4, le ZRP che dovrebbero essere top di gamma, le maglie iniziano ad indurirsi tra i 10 e i 15k km ... Dopo i 25k km sono ben dure.
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Sulla tua Tuono F hai ancora la original? Quanto ti si è allungata la Catena.
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
virusfalco ha scritto:Quelle montate sulle v4, le ZRP che dovrebbero essere top di gamma, le maglie iniziano ad indurirsi tra i 10 e i 15k km ... Dopo i 25k km sono ben dure.
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Sulla tua Tuono F hai ancora la original? Quanto ti si è allungata la Catena.
Si, non si è allungata quasi nulla, ma io vado piano e non do gas [emoji51]
virusfalco ha scritto:Quelle montate sulle v4, le ZRP che dovrebbero essere top di gamma, le maglie iniziano ad indurirsi tra i 10 e i 15k km ... Dopo i 25k km sono ben dure.
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Sulla tua Tuono F hai ancora la original? Quanto ti si è allungata la Catena.
Si, non si è allungata quasi nulla, ma io vado piano e non do gas [emoji51]
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Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Aleevo ha scritto:Non demonizzerei regina in toto. Probabilmente sulle 660 RS e tuonina montano il vero entry level scrauso... La old montava Regina in origine...catena valida. Certo , 20 anni fa, dove , probabilmente, il risparmio sui costi non era estremizzato come in questi casi..
Concordo, sulle 660 non è un problema di marca ma di modello. Quando sarà usurata la cambierò con qualcosa di migliore.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
però sulle regina montate sulla old vi voglio dire la mia esperienza. Nei primi 50000 km ho avuto due trasmissioni originali con catene regina,identiche ... entrambe le catene a 20000 km erano giá in condizioni pessime...maglie grippate,ruggine che saltava fuori continuamente,allungamento notevole...ho tirato con entrambe fino a 25000 km,ma avevo la moto che a basse velocitá gli saltellava persino il di dietro talmente erano alla frutta. Poi dopo ho montato un kit con catena xring tagasako(o come cacchio si scrive)pagato 130 euro(cioè pochissimo)...ed a 85000 km(quindi 35000 fatti con la catena jap) la catena scorreva ancora benissimo quasi come da nuova e allungata un niente. Poi non so...magari sono stato sfortunato con quelle due regina originali..ma non credo
l'unica differenza per onestá lo devo dire...è che le due regina usavo ancora i grassi spray...per la jap avevo cominciato ad usare esclusivamente qualche goccia d'olio(convinto dalle discussioni lunghissime su questo magnifico forum)...può darsi che c'entri non so
lo sapete che non amo le moto jap...ma per quanto mi riguarda,se si tratta di catene...come risultato ho visto un abisso.
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
le Takasago sono RK, io ho avuto il modello ZXW (la più robusta, fra quelle che conosco, col passo 520) ed è stata una delle migliori che ho avuto sia in termini di durata che di stiramento (veramente molto limitato) ... ora sto provando la DID ERV7 (sempre passo 520), non sta andando male, ma sono vicino ancora ai 10K km, quindi è presto per tirare le somme.
Sulla Regina HPE avevo letto un po' di cose, fra le quali che è consigliato pulirla ed ingrassata ogni tanto e comunque di sicuro dopo aver preso acqua o parecchio sporco ... in pratica vuole più manutenzione di quella che faccio di solito, quindi nel mio caso il costo non vale la candela (non credo duri il triplo di quelle che uso di solito)
Teo_80 ha scritto:le Takasago sono RK, io ho avuto il modello ZXW (la più robusta, fra quelle che conosco, col passo 520) ed è stata una delle migliori che ho avuto sia in termini di durata che di stiramento (veramente molto limitato) ... ora sto provando la DID ERV7 (sempre passo 520), non sta andando male, ma sono vicino ancora ai 10K km, quindi è presto per tirare le somme.
Sulla Regina HPE avevo letto un po' di cose, fra le quali che è consigliato pulirla ed ingrassata ogni tanto e comunque di sicuro dopo aver preso acqua o parecchio sporco ... in pratica vuole più manutenzione di quella che faccio di solito, quindi nel mio caso il costo non vale la candela (non credo duri il triplo di quelle che uso di solito)
Quindi tu la catena non la pulisci e ingrassi quasi mai ... visto che "ogni tanto" è più di quella che fai di solito?