padella ha scritto:però sulle regina montate sulla old vi voglio dire la mia esperienza.
Nei primi 50000 km ho avuto due trasmissioni originali con catene regina,identiche ...
entrambe le catene a 20000 km erano giá in condizioni pessime...maglie grippate,ruggine che saltava fuori continuamente,allungamento notevole...ho tirato con entrambe fino a 25000 km,ma avevo la moto che a basse velocitá gli saltellava persino il di dietro talmente erano alla frutta.
Poi dopo ho montato un kit con catena xring tagasako(o come cacchio si scrive)pagato 130 euro(cioè pochissimo)...ed a 85000 km(quindi 35000 fatti con la catena jap) la catena scorreva ancora benissimo quasi come da nuova e allungata un niente.
Poi non so...magari sono stato sfortunato con quelle due regina originali..ma non credo
l'unica differenza per onestá lo devo dire...è che le due regina usavo ancora i grassi spray...per la jap avevo cominciato ad usare esclusivamente qualche goccia d'olio(convinto dalle discussioni lunghissime su questo magnifico forum)...può darsi che c'entri non so
lo sapete che non amo le moto jap...ma per quanto mi riguarda,se si tratta di catene...come risultato ho visto un abisso.
Più o meno la stessa esperienza con le 3 regina che ho avuto per le mani ... la seconda aveva anche un difetto (di stampaggio, sembra), guardandola girare sul pattino del forcellone aveva un tratto in cui si spostava di 5-10 mm ad dx, dando l'impressione che lo facesse la corona.