TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5448
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Ottimo, facci sapere come va.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- rotax
- Cornuti Team
- Messaggi: 946
- Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Roma
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Valentius13 ha scritto:Se tutto va bene sabato vi saprò dire la mia sullo stage1 che in questo momento è in lavorazione...poi non resta altro che passare a trovare il grande Gabro
Nel tuo caso le mappe sono già state sviluppate
Basta che compri upmap e te la carichi in garage. Nel caso tuareg dove le mappe non erano sviluppate la mia è stata una moto muletto.
-
- 2500 rpm
- Messaggi: 222
- Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 21 - RS660
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Eh si, siamo in molti ad essere curiosi di sapere come vada con stage 1 di ZG e mappa Gabro (upmap) e magari pure con trombette e filtro più permeabile..... poi magari non lo facciamo perchè alla fine a sta motina non si può chiedere tanto di più, se non aumentando la cilindrata o il numero di cilindri :-D
Io sono molto molto combattuto in merito..... perchè si vorrei un pò + qua.... un pò più la...... ma alla fine....... potrei decidere di investire quei soldi per un bel airbag che forse su strada può tornarmi più utile delle predette modifiche. Non lo so. Vediamo la scimmia che dirà, al momento ogni volta che uso la moto dopo che magari l'ho lasciata ferma qualche giorno..... godo ancora come il primo giorno.
Io sono molto molto combattuto in merito..... perchè si vorrei un pò + qua.... un pò più la...... ma alla fine....... potrei decidere di investire quei soldi per un bel airbag che forse su strada può tornarmi più utile delle predette modifiche. Non lo so. Vediamo la scimmia che dirà, al momento ogni volta che uso la moto dopo che magari l'ho lasciata ferma qualche giorno..... godo ancora come il primo giorno.
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Il principale vantaggio dello stg1 (anche da solo senza mappa) è che l'erogazione si rinforza da zero a 5000giri,che sono regimi che si usano spesso in strada.
Con mappa più cornetti più filtro poi si toglie il buco ai medi e allunga di piu
Con mappa più cornetti più filtro poi si toglie il buco ai medi e allunga di piu
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 65
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
- Località: Roma
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Gabro ha scritto:Il principale vantaggio dello stg1 (anche da solo senza mappa) è che l'erogazione si rinforza da zero a 5000giri,che sono regimi che si usano spesso in strada.
Con mappa più cornetti più filtro poi si toglie il buco ai medi e allunga di piu
Grande Gabro...ma in tutto ciò quanto realmente i cornetti contribuiscono?
Ad esempio se io avessi una configurazione con stage1 + sprintfilter e mappa (rigorosamente al banco 1 perchè siamo vicini 2 per averla dedicata al 100% al mio motore) come andrebbe? Il buco ai medi si eliminerebbe?
Credo che in ogni caso la mia allungherebbe sicuramente di piu dato che parte da "soli" 95 cv
- Gabro
- GaBBro Resin Timme
- Messaggi: 24271
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
- Località: ROMA!!!
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Conta che quei 5cv (anzi 7) li prendi al volo mettendo la mia mappa std presente su upmap, che toglie la restrione a 95
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 65
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
- Località: Roma
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
ecco appunto :D
se le cose stanno cosi i cornetti potrebbero pure essere "troppo" se uno non ne fa un uso racing e forse per strada ci si potrebbe anche "accontentare" con "solo" stage1 e filtro + mappa Gabro...
cioè passare da 95 a 103? 104? non mi sembra cosa da poco
se le cose stanno cosi i cornetti potrebbero pure essere "troppo" se uno non ne fa un uso racing e forse per strada ci si potrebbe anche "accontentare" con "solo" stage1 e filtro + mappa Gabro...
cioè passare da 95 a 103? 104? non mi sembra cosa da poco
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5448
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Gabro ha scritto:Con mappa più cornetti più filtro poi si toglie il buco ai medi e allunga di piu
E pubblica ste mappe benedetto ragazzo !!!
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- Rodaggio
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
E i DynoChart! Che a noi piacciono tanto i grafichetti
-
- Rodaggio
- Messaggi: 37
- Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Valentius13 ha scritto:Se tutto va bene sabato vi saprò dire la mia sullo stage1 che in questo momento è in lavorazione...poi non resta altro che passare a trovare il grande Gabro
Ma quindi??
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 65
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
- Località: Roma
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
E hai ragione Gallo non ho più fatto sapere nulla ...cmq tornando a parlare dello scarico che dire...secondo me lo stage1 è perfetto...sound presente e corposo ma senza disturbare mai... tonalità cupa e la differenza si avverte soprattutto ai bassi...cioè anche passeggiando ora fa un rumore da moto (come dovrebbe essere) per le prestazioni non mi sbilancio...a culometro sembra che forse tende un po' meglio a salire di giri dai 3000 a 6000...forse tira un filino di più in alto ma sono differenze quasi impercettibili ma cmq il motore sfoga meglio.
Sicuramente con la mappa sarà tutto più ottimizzato ed efficiente ma per quanto riguarda il solo scarico secondo me è l'unico vero scarico dedicato per questa moto...esteticamente il mio è uno spettacolo perché insieme a Gabriele di ZG abbiamo personalizzato i carter le foto che puoi trovare sulla sua pagina fb...sound secondo me è perfetto non ha niente da invidiare agli aftermaket anzi...spendere un millante e oltre per avere uno scarico non omologato e quindi perdere l'euro 5 su una moto nuova per girarci in strada io non lo reputo vantaggioso, poi per uso racing è un altro conto...invece spendere 2 millanti per un omologato per poi perdere anche in prestazioni rispetto all'originale come dice il buon Gabro lo reputo tutt'altro che vantaggioso...stesso discorso lo faccio anche per lo stage 2 che ho sentito dal vivo dalla RS di un amico e secondo me vale lo stesso discorso dei non omologati...stage1 il top a mio avviso...ora attendiamo i grafici delle bancate con e senza cornetti
Sicuramente con la mappa sarà tutto più ottimizzato ed efficiente ma per quanto riguarda il solo scarico secondo me è l'unico vero scarico dedicato per questa moto...esteticamente il mio è uno spettacolo perché insieme a Gabriele di ZG abbiamo personalizzato i carter le foto che puoi trovare sulla sua pagina fb...sound secondo me è perfetto non ha niente da invidiare agli aftermaket anzi...spendere un millante e oltre per avere uno scarico non omologato e quindi perdere l'euro 5 su una moto nuova per girarci in strada io non lo reputo vantaggioso, poi per uso racing è un altro conto...invece spendere 2 millanti per un omologato per poi perdere anche in prestazioni rispetto all'originale come dice il buon Gabro lo reputo tutt'altro che vantaggioso...stesso discorso lo faccio anche per lo stage 2 che ho sentito dal vivo dalla RS di un amico e secondo me vale lo stesso discorso dei non omologati...stage1 il top a mio avviso...ora attendiamo i grafici delle bancate con e senza cornetti
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5448
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Ottimo davvero ! Non vedo l'ora che siano pubblicate le bancate.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- Rodaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 15:20
- Regione: Toscana
- Provincia: AREZZO - AR
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Ciao a tutti
dopo un lungo fermo (per le tante modifiche fatte) sono riuscito a riprendere la mia tuono e qualche curva, nonostante il clima non dei migliori sono riuscito a farla; la configurazione è Akra dekat, trombette. sprint, corona +2 e mappa Gabro…che dire
EMOZIONANTE! Il sistema completo fa fare un netto salto di qualità all’erogazione sia in basso che in alto; il guadagno è percepibile lungo tutto l’arco della potenza, la risposta del gas precisa e dotata di una certa rabbia, soprattutto nella fase iniziale; in tutti i riding mode, con antimpennata attivo, sia in prima che seconda, galleggia di potenza (avendo poca cura nell’apertura della manetta). La moto è ancora più divertente, grintosa ed ha un bel sound, ma va detto che con un filo di gas, sia in seconda che in terza, il rumore non da fastidio e non desta particolare attenzione nelle fdo. Secondo me è una modifica che merita d’esser fatta, non ha compromessi, migliora la moto sotto tutti gli aspetti, e la rende senza dubbio più fluida e più veloce. Grande Gabro!
PS: gli scoppietti in rilascio sono una goduria
dopo un lungo fermo (per le tante modifiche fatte) sono riuscito a riprendere la mia tuono e qualche curva, nonostante il clima non dei migliori sono riuscito a farla; la configurazione è Akra dekat, trombette. sprint, corona +2 e mappa Gabro…che dire
EMOZIONANTE! Il sistema completo fa fare un netto salto di qualità all’erogazione sia in basso che in alto; il guadagno è percepibile lungo tutto l’arco della potenza, la risposta del gas precisa e dotata di una certa rabbia, soprattutto nella fase iniziale; in tutti i riding mode, con antimpennata attivo, sia in prima che seconda, galleggia di potenza (avendo poca cura nell’apertura della manetta). La moto è ancora più divertente, grintosa ed ha un bel sound, ma va detto che con un filo di gas, sia in seconda che in terza, il rumore non da fastidio e non desta particolare attenzione nelle fdo. Secondo me è una modifica che merita d’esser fatta, non ha compromessi, migliora la moto sotto tutti gli aspetti, e la rende senza dubbio più fluida e più veloce. Grande Gabro!
PS: gli scoppietti in rilascio sono una goduria
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
Corona +2 significa che hai portato la ruota molto avanti...
-
- Rodaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 15:20
- Regione: Toscana
- Provincia: AREZZO - AR
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO
rsvsteve ha scritto:Corona +2 significa che hai portato la ruota molto avanti...
lo avevo fatto perché avevo montato delle m9 in /60 che non mi sono piaciute; ora ho appena montato le TT /55 e mi trovo molto meglio. Certo hai ragione che con +2 ho interasse più corto ma ho anche il posteriore più alto e molla più dura su mono gubellini fsm31 che compensano un po’ la tendenza ad impennare; ti assicuro però che l’erogazione cambia parecchio e la moto ha più grinta