Sospensioni Shiver 900 2020
- Paolo 1972
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Sospensioni Shiver 900 2020
Ciao a tt, riporto qua il post che ho messo dopo la mia presentazione in quella sezione che probabilmente nn è quella giusta, se avete voglia attendo vs consigli e o suggerimenti/esperienze:
Ad essere sincero non riesco a capire soprattutto il mono, le forche le ho messe a 2 su 4 giri di precarico e per provare la moto vanno già meglio.
Il mono ha molla lunga 16.4 cm dalla sua fine alla prima ghiera ed era tutto chiuso di estensione, l'ho aperto di ritorno però mi pare che la molla si schiacci troppo e subito, però non ho riferimento della casa perché mi devono spedire il manuale. Tra l'altro in accelerazione sopra i 140 km/h sbacchetta molto e, dopo aver fatto equilibratura e pressione all'anteriore, penso potrebbe essere proprio quello. Un’altra soluzione potrebbe essere sfilare le forche di mezzo cm per vedere come va, penso….
Che ne dite? Consigli o esperienze? Non so se qualcun altro ha Shiver 900 2020
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Ad essere sincero non riesco a capire soprattutto il mono, le forche le ho messe a 2 su 4 giri di precarico e per provare la moto vanno già meglio.
Il mono ha molla lunga 16.4 cm dalla sua fine alla prima ghiera ed era tutto chiuso di estensione, l'ho aperto di ritorno però mi pare che la molla si schiacci troppo e subito, però non ho riferimento della casa perché mi devono spedire il manuale. Tra l'altro in accelerazione sopra i 140 km/h sbacchetta molto e, dopo aver fatto equilibratura e pressione all'anteriore, penso potrebbe essere proprio quello. Un’altra soluzione potrebbe essere sfilare le forche di mezzo cm per vedere come va, penso….
Che ne dite? Consigli o esperienze? Non so se qualcun altro ha Shiver 900 2020
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- JayZ
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
https://www.discoveryendual.com/blog/te ... %20vestito.
Buona lettura e per il mono la prima cosa da fare è rimetterlo con le regolazioni standard come scritto nel manuale e poi da li parti per sistemarla come più ti piace.
Buona lettura e per il mono la prima cosa da fare è rimetterlo con le regolazioni standard come scritto nel manuale e poi da li parti per sistemarla come più ti piace.
- Paolo 1972
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Grazie
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- Paolo 1972
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Appena terminata prova sospensioni seguendo anche consigli del tuo articolo e del video. Molto meglio anche se non mi sono tirato il collo gli ammortizzatori lavorano bene sia davanti che dietro.
Grazie
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- Matte
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Non ha ancora il manuale per portarlo alla taratura standardJayZ ha scritto:https://www.discoveryendual.com/blog/te ... %20vestito.
Buona lettura e per il mono la prima cosa da fare è rimetterlo con le regolazioni standard come scritto nel manuale e poi da li parti per sistemarla come più ti piace.
Paolo
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- Paolo 1972
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Si ancora non è arrivato. Però sono soddisfatto. Rispetto ad alcune jap primi anni 2000 mi è sembrata meglio.Matte ha scritto:Non ha ancora il manuale per portarlo alla taratura standardJayZ ha scritto:https://www.discoveryendual.com/blog/te ... %20vestito.
Buona lettura e per il mono la prima cosa da fare è rimetterlo con le regolazioni standard come scritto nel manuale e poi da li parti per sistemarla come più ti piace.
Appena prendo mano vi dico perché immagino che le sospensioni andranno regolate di nuovo.
Non ho ancora sfilato forche, qualcuno l’ha fatto? La riduzione della misura dell’interesse la rende instabile?
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
io personalmente non andrei a sfilare le forche se non c'è una vera necessità, se le regolazioni degli ammortizzatori hanno portato benefici non mi complicherei ulteriormente la vita
SI SEDES NON IS
- Paolo 1972
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Penso tu abbia ragione, lo stavo valutando perché anche piegando molto non finisco la spalla delle gomme ne davanti ne dietro. Il Prec proprietario aveva messo mitas sportforce + che nn conosco per nulla. Ci sto andando cauto8.rec ha scritto:io personalmente non andrei a sfilare le forche se non c'è una vera necessità, se le regolazioni degli ammortizzatori hanno portato benefici non mi complicherei ulteriormente la vita
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- Paolo 1972
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Oggi fatto altra prova sospensioni. Mi pare che, pur andando ad andatura da passeggio, si sentano molto i trasferimenti di carico in staccata e mi chiedo se sfilando le forche di mezzo centimetro, si possa mitigare la cosa.Paolo 1972 ha scritto:Penso tu abbia ragione, lo stavo valutando perché anche piegando molto non finisco la spalla delle gomme ne davanti ne dietro. Il Prec proprietario aveva messo mitas sportforce + che nn conosco per nulla. Ci sto andando cauto8.rec ha scritto:io personalmente non andrei a sfilare le forche se non c'è una vera necessità, se le regolazioni degli ammortizzatori hanno portato benefici non mi complicherei ulteriormente la vita
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C è qualcuno che L ha fatto? Anche au 750 nel caso? Che effetto dava?
Grazie
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Non ci vedo correlazione tra trasferimento di carico e sfilamento forche. Lo sfilamento non è una regolazione di routine, tantomeno una 'prima regolazione' senza nemmeno sapere quali sono le regolazioni base e senza averci fatto qualche migliaio di km di curve per prenderci la mano.
Partì dalle regolazioni base, vedi cosa non va e lavora per piccoli passi per cucirtela addosso, in primis magari controllando i precarichi e il k delle molle in base al tuo peso (affidati ad un sospensionista capace, non ammmiocugggino). Lo sfilamento forche sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Quanto pesi in assetto da guerra (tuta casco stivali...)?
Partì dalle regolazioni base, vedi cosa non va e lavora per piccoli passi per cucirtela addosso, in primis magari controllando i precarichi e il k delle molle in base al tuo peso (affidati ad un sospensionista capace, non ammmiocugggino). Lo sfilamento forche sarebbe l'ultimo dei miei pensieri. Quanto pesi in assetto da guerra (tuta casco stivali...)?
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Sui 100kg, ne ho tenuto conto. Però mi pare che al momento (dopo regolazione precarico e ritorno sia forche che mono) il problema stia proprio nel trasferimento di carico in staccata. Problema si fa per dire perché in realtà comunque lavorano, però se stacco forte il trasferimento è molto brusco e per nulla lineare, come se ci fosse una parte della forcella (inizio) che nn lavora e una parte (il resto) che lavora troppo. Dare altro precarico no perché nn vanno a pacco e ho regolazione precarico forcella a 2 tacche su 4.
Caricandola in avanti (poco) mi sembrava di poter mitigare l’effetto. Un tempo si faceva ma è vero che questa è altra moto.
Per regolazioni ufficiali attendo manuale che mi hanno spedito.
Grazie
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Caricandola in avanti (poco) mi sembrava di poter mitigare l’effetto. Un tempo si faceva ma è vero che questa è altra moto.
Per regolazioni ufficiali attendo manuale che mi hanno spedito.
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Per limitare il trasferimento di carico in frenata devi chiudere (aumentare) la frenatura in compressione della forcella ...
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- Paolo 1972
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Grazie falco ma purtroppo la mia nn la ha e stavo ragionando di cosa fare prima di metterci mano e mettere olio più denso o eventualmente olio e spessori.
Grazie, se hai altre considerazioni sono graditissime.
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Sei fuori peso standard. Ora non so che possibili regolazioni ha la tua moto, partirei dal setting standard, quando lo avrai, poi comincerei a dare precarico al mono dietro, andarci dietro frenando l'estensione. Davanti comincerei solo a aumentare il freno in compressione. Tutto per gradi.
Comunque comincia a pensare al cambio molle avanti e dietro e lascia perdere lo sfilamento forche.
Comunque comincia a pensare al cambio molle avanti e dietro e lascia perdere lo sfilamento forche.
- Paolo 1972
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Re: Sospensioni Shiver 900 2020
Grazie, la mia ha precarico e estensione sia davanti che dietro, manca del tutto la compressione.
Cosa intendi quando mi parli dell’estensione? Non ho capito.
Si in effetti sono un po’ fuori però vorrei prima vedere cosa riesco a fare con queste prima di cambi radicali.
Dimenticavo, ho già fatto circa 1000 km, non sono tanti però sto iniziando a sentirla, ED È BELLISSIMA
SOSPENSIONI STANDARD MEGLIO DELLE JAP CHE HO AVUTO
se avete consigli o esperienze attendo vostre
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Cosa intendi quando mi parli dell’estensione? Non ho capito.
Si in effetti sono un po’ fuori però vorrei prima vedere cosa riesco a fare con queste prima di cambi radicali.
Dimenticavo, ho già fatto circa 1000 km, non sono tanti però sto iniziando a sentirla, ED È BELLISSIMA
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