(possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Motorizzazioni V4
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2321
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da Fastandfreddy »

Il più grande vantaggio della Tuta in pelle e la protezione.
Per altre cose ci sono abbigliamento migliori.
Le tute traforate non arrivano alla ventilazione che può dare un giubbotto estivo completamente traforato
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da f@bio »

Ma certo questo è ovvio. Quello che si intende è che un buon abbigliamento tecnico può parzialmente sopperire aile pecche della pelle. un buon sottotuta ti aiuta a non sentirti sudato abbbesta sotto la tuta, perché il primo filo d'aria che gli arriva fa evaporare e si asciuga e tu ti senti bene, mentre l'inverno con un buon termico più antivento si può usare la tuta traforata. Poi ovvio che se usi un giaccone Touring 3 strati in goretex è meglio d'inverno. Io per esempio per queste temperature uso una tuta spezzata divisibile mista, pelle dove serve con ampi pannelli in Cordura praticamente a rete.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da Matte »

Io, pantaloncino corto e maglietta, però con la scarpa da tennis, niente ciabatta, ci tengo alla sicurezza... :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da Matte »

E nonostante ciò, sudo come una nuvola nera :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto:E nonostante ciò, sudo come una nuvola nera :ROTFL:
Prova ad uscire con un perizoma dainese in pelle con slider :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da Matte »

Potrei far vomitare anche me stesso... :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Klaùs
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 16:47
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da Klaùs »

Io ho parzialmente risolto al tagliando dei 1000 alla mia euro 5 / 2023.
Fatto presente la problematica, hanno svuotato il circuito di raffreddamento e riempito con percentuali diverse. Quello d’origine mi hanno detto che era troppo concentrato.
Provata per altri 1000km la situazione è migliorata nettamente in movimento ma comunque la temperatura sale parecchio quando ti fermi(105/107)invece mentre sei in coda e procedi lentamente sale si ma almeno nn a 115, ho notato 99. Ad ogni modo non facendo mai città e traffico la questione a me interessa fino a lì, poi se dovesse capitarmi un semaforo da lavori in corso o soste che si prevedono possano essere lunghe, spengo.
Avatar utente
vecchiofox
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1059
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 14:08
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da vecchiofox »

Klaùs ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 9:26 Io ho parzialmente risolto al tagliando dei 1000 alla mia euro 5 / 2023.
Fatto presente la problematica, hanno svuotato il circuito di raffreddamento e riempito con percentuali diverse. Quello d’origine mi hanno detto che era troppo concentrato.
Provata per altri 1000km la situazione è migliorata nettamente in movimento ma comunque la temperatura sale parecchio quando ti fermi(105/107)invece mentre sei in coda e procedi lentamente sale si ma almeno nn a 115, ho notato 99. Ad ogni modo non facendo mai città e traffico la questione a me interessa fino a lì, poi se dovesse capitarmi un semaforo da lavori in corso o soste che si prevedono possano essere lunghe, spengo.
ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da Gabro »

vecchiofox ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 9:10 ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?
in genere si fa 50/50 ma a pescara non fa molto freddo in inverno, puoi anche fare 30/70
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
vecchiofox
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1059
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 14:08
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da vecchiofox »

Gabro ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 9:32
vecchiofox ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 9:10 ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?
in genere si fa 50/50 ma a pescara non fa molto freddo in inverno, puoi anche fare 30/70
grazie, quindi è l'unica soluzione?
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da Gabro »

a cosa?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
vecchiofox
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1059
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 14:08
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da vecchiofox »

Gabro ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 10:17a cosa?
al fatto che scaldi tanto
Avatar utente
vecchiofox
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1059
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 14:08
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da vecchiofox »

vecchiofox ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 10:12
Gabro ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 9:32
vecchiofox ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 9:10 ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?
in genere si fa 50/50 ma a pescara non fa molto freddo in inverno, puoi anche fare 30/70
grazie, quindi è l'unica soluzione?
domanda da ignorante, mettendoci acqua non si peggiora la situazione visto che ha un punto di ebollizione vicino ai 100 gradi e non usura le parti meccaniche ?
Avatar utente
Klaùs
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 84
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 16:47
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PIACENZA - PC
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da Klaùs »

vecchiofox ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 9:10
Klaùs ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 9:26 Io ho parzialmente risolto al tagliando dei 1000 alla mia euro 5 / 2023.
Fatto presente la problematica, hanno svuotato il circuito di raffreddamento e riempito con percentuali diverse. Quello d’origine mi hanno detto che era troppo concentrato.
Provata per altri 1000km la situazione è migliorata nettamente in movimento ma comunque la temperatura sale parecchio quando ti fermi(105/107)invece mentre sei in coda e procedi lentamente sale si ma almeno nn a 115, ho notato 99. Ad ogni modo non facendo mai città e traffico la questione a me interessa fino a lì, poi se dovesse capitarmi un semaforo da lavori in corso o soste che si prevedono possano essere lunghe, spengo.
ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?
Purtroppo no, hanno solo detto che la percentuale con cui è venuta fuori non andava bene, troppo concentrata. Testuali parole: “abbiamo rifatto le proporzioni, pensavamo avessero cambiato ma sono rimaste quelle di sempre e che non vanno bene, adesso andrà sicuramente meglio, tieni presente che scalda molto di suo come moto”.
Avatar utente
vecchiofox
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1059
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2016, 14:08
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY

Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?

Messaggio da vecchiofox »

Klaùs ha scritto: mercoledì 16 agosto 2023, 5:52
vecchiofox ha scritto: martedì 15 agosto 2023, 9:10
Klaùs ha scritto: domenica 6 agosto 2023, 9:26 Io ho parzialmente risolto al tagliando dei 1000 alla mia euro 5 / 2023.
Fatto presente la problematica, hanno svuotato il circuito di raffreddamento e riempito con percentuali diverse. Quello d’origine mi hanno detto che era troppo concentrato.
Provata per altri 1000km la situazione è migliorata nettamente in movimento ma comunque la temperatura sale parecchio quando ti fermi(105/107)invece mentre sei in coda e procedi lentamente sale si ma almeno nn a 115, ho notato 99. Ad ogni modo non facendo mai città e traffico la questione a me interessa fino a lì, poi se dovesse capitarmi un semaforo da lavori in corso o soste che si prevedono possano essere lunghe, spengo.
ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?
Purtroppo no, hanno solo detto che la percentuale con cui è venuta fuori non andava bene, troppo concentrata. Testuali parole: “abbiamo rifatto le proporzioni, pensavamo avessero cambiato ma sono rimaste quelle di sempre e che non vanno bene, adesso andrà sicuramente meglio, tieni presente che scalda molto di suo come moto”.
ma se la diluiscono con l'acqua, che ha un punto di ebollizione più basso rispetto al liquido refrigerante ed è più corrosivo, non si va a peggiorare la situazione?

Torna a “RSV4 - TuonoV4”