(possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
Il più grande vantaggio della Tuta in pelle e la protezione.
Per altre cose ci sono abbigliamento migliori.
Le tute traforate non arrivano alla ventilazione che può dare un giubbotto estivo completamente traforato
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
Ma certo questo è ovvio. Quello che si intende è che un buon abbigliamento tecnico può parzialmente sopperire aile pecche della pelle. un buon sottotuta ti aiuta a non sentirti sudato abbbesta sotto la tuta, perché il primo filo d'aria che gli arriva fa evaporare e si asciuga e tu ti senti bene, mentre l'inverno con un buon termico più antivento si può usare la tuta traforata. Poi ovvio che se usi un giaccone Touring 3 strati in goretex è meglio d'inverno. Io per esempio per queste temperature uso una tuta spezzata divisibile mista, pelle dove serve con ampi pannelli in Cordura praticamente a rete.
- Matte
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
Io, pantaloncino corto e maglietta, però con la scarpa da tennis, niente ciabatta, ci tengo alla sicurezza...
Paolo
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
E nonostante ciò, sudo come una nuvola nera
Paolo
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
Prova ad uscire con un perizoma dainese in pelle con sliderMatte ha scritto:E nonostante ciò, sudo come una nuvola nera
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
Potrei far vomitare anche me stesso...
Paolo
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
Io ho parzialmente risolto al tagliando dei 1000 alla mia euro 5 / 2023.
Fatto presente la problematica, hanno svuotato il circuito di raffreddamento e riempito con percentuali diverse. Quello d’origine mi hanno detto che era troppo concentrato.
Provata per altri 1000km la situazione è migliorata nettamente in movimento ma comunque la temperatura sale parecchio quando ti fermi(105/107)invece mentre sei in coda e procedi lentamente sale si ma almeno nn a 115, ho notato 99. Ad ogni modo non facendo mai città e traffico la questione a me interessa fino a lì, poi se dovesse capitarmi un semaforo da lavori in corso o soste che si prevedono possano essere lunghe, spengo.
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?Klaùs ha scritto: ↑domenica 6 agosto 2023, 9:26 Io ho parzialmente risolto al tagliando dei 1000 alla mia euro 5 / 2023.
Fatto presente la problematica, hanno svuotato il circuito di raffreddamento e riempito con percentuali diverse. Quello d’origine mi hanno detto che era troppo concentrato.
Provata per altri 1000km la situazione è migliorata nettamente in movimento ma comunque la temperatura sale parecchio quando ti fermi(105/107)invece mentre sei in coda e procedi lentamente sale si ma almeno nn a 115, ho notato 99. Ad ogni modo non facendo mai città e traffico la questione a me interessa fino a lì, poi se dovesse capitarmi un semaforo da lavori in corso o soste che si prevedono possano essere lunghe, spengo.
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
in genere si fa 50/50 ma a pescara non fa molto freddo in inverno, puoi anche fare 30/70vecchiofox ha scritto: ↑martedì 15 agosto 2023, 9:10 ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
grazie, quindi è l'unica soluzione?Gabro ha scritto: ↑martedì 15 agosto 2023, 9:32in genere si fa 50/50 ma a pescara non fa molto freddo in inverno, puoi anche fare 30/70vecchiofox ha scritto: ↑martedì 15 agosto 2023, 9:10 ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
a cosa?
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
domanda da ignorante, mettendoci acqua non si peggiora la situazione visto che ha un punto di ebollizione vicino ai 100 gradi e non usura le parti meccaniche ?vecchiofox ha scritto: ↑martedì 15 agosto 2023, 10:12grazie, quindi è l'unica soluzione?Gabro ha scritto: ↑martedì 15 agosto 2023, 9:32in genere si fa 50/50 ma a pescara non fa molto freddo in inverno, puoi anche fare 30/70vecchiofox ha scritto: ↑martedì 15 agosto 2023, 9:10 ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
Purtroppo no, hanno solo detto che la percentuale con cui è venuta fuori non andava bene, troppo concentrata. Testuali parole: “abbiamo rifatto le proporzioni, pensavamo avessero cambiato ma sono rimaste quelle di sempre e che non vanno bene, adesso andrà sicuramente meglio, tieni presente che scalda molto di suo come moto”.vecchiofox ha scritto: ↑martedì 15 agosto 2023, 9:10ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?Klaùs ha scritto: ↑domenica 6 agosto 2023, 9:26 Io ho parzialmente risolto al tagliando dei 1000 alla mia euro 5 / 2023.
Fatto presente la problematica, hanno svuotato il circuito di raffreddamento e riempito con percentuali diverse. Quello d’origine mi hanno detto che era troppo concentrato.
Provata per altri 1000km la situazione è migliorata nettamente in movimento ma comunque la temperatura sale parecchio quando ti fermi(105/107)invece mentre sei in coda e procedi lentamente sale si ma almeno nn a 115, ho notato 99. Ad ogni modo non facendo mai città e traffico la questione a me interessa fino a lì, poi se dovesse capitarmi un semaforo da lavori in corso o soste che si prevedono possano essere lunghe, spengo.
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Re: (possibile) Soluzione calore Tuono V4 22?
ma se la diluiscono con l'acqua, che ha un punto di ebollizione più basso rispetto al liquido refrigerante ed è più corrosivo, non si va a peggiorare la situazione?Klaùs ha scritto: ↑mercoledì 16 agosto 2023, 5:52Purtroppo no, hanno solo detto che la percentuale con cui è venuta fuori non andava bene, troppo concentrata. Testuali parole: “abbiamo rifatto le proporzioni, pensavamo avessero cambiato ma sono rimaste quelle di sempre e che non vanno bene, adesso andrà sicuramente meglio, tieni presente che scalda molto di suo come moto”.vecchiofox ha scritto: ↑martedì 15 agosto 2023, 9:10ciao, mica sai in che percentuale lo hanno diluito?Klaùs ha scritto: ↑domenica 6 agosto 2023, 9:26 Io ho parzialmente risolto al tagliando dei 1000 alla mia euro 5 / 2023.
Fatto presente la problematica, hanno svuotato il circuito di raffreddamento e riempito con percentuali diverse. Quello d’origine mi hanno detto che era troppo concentrato.
Provata per altri 1000km la situazione è migliorata nettamente in movimento ma comunque la temperatura sale parecchio quando ti fermi(105/107)invece mentre sei in coda e procedi lentamente sale si ma almeno nn a 115, ho notato 99. Ad ogni modo non facendo mai città e traffico la questione a me interessa fino a lì, poi se dovesse capitarmi un semaforo da lavori in corso o soste che si prevedono possano essere lunghe, spengo.