Domande da neo possessore Tuono V4

Motorizzazioni V4
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16243
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da virusfalco »

Io mi chiedo come mai 1 o 2 centesimi su un caffe possano distruggere un business dove gli aumenti di prezzo viaggiano a 10-20 centesimi a botta.
O come 30 euro al mese di canone possano mandare a fondo una attività che per stare in piedi ne deve incassare almeno 10.000 che diventano 2.485 netti.
Certo, ogni transazione è uno scontrino ....

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da Gabro »

basta alzare i prezzi e fare lo sconto a chi paga coi contanti, no? non credo sia proibito... lo sconto lo posso fare a chi mi pare
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4326
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da Giobbe »

Gabro ha scritto:1) NO
2) NO
3) niente TPMS

:alcool:
Risposte più chiare e dirette non poteva ricevere. :ok:
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:Io mi chiedo come mai 1 o 2 centesimi su un caffe possano distruggere un business dove gli aumenti di prezzo viaggiano a 10-20 centesimi a botta.
O come 30 euro al mese di canone possano mandare a fondo una attività che per stare in piedi ne deve incassare almeno 10.000 che diventano 2.485 netti.
Certo, ogni transazione è uno scontrino ....

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
perché continui a ragionare da stipendiato ossia al mese ossia a singolo caffè. Devi ragionare sul totale sui €100000 lordi che diventano €2000 l'anno. €30 al mese la prima volta che lo sento, viaggiano sopra i 100 mensili e quindi torniamo ai più di €1000 l'anno ( ragionando da imprenditore e non al mese)
Come poi ti distruggono il business te lo spiego subito, fammi arrivare a botta di 20, 30, 2, 3, cent il caffè al bar a 2 euro lasciando lo stesso margine al barista... Invece di 100 caffè ne fa 15 perché la gente nn lo prende più e lui chiude.
Gabro ha scritto:basta alzare i prezzi e fare lo sconto a chi paga coi contanti, no? non credo sia proibito... lo sconto lo posso fare a chi mi pare
non faccio il barista quindi non saprei Però a mio modo di vedere alzare i prezzi esposti non farebbe bene alla clientela, sarei fuori mercato. È giusto secondo me far pagare le commissioni a chi usa il bancomat al di sotto di una certa cifra, ma poi quando qualche barista Giustamente lo fa fioccano gli scontrini postati e le polemiche su Facebook. Basterebbe il buon senso... Stai pagando 1 o 2 euro? E caccia ste ca##o de monete Anubi.

Se il problema è l evasione fiscale che obblighino a fare tutte le transazioni tracciate AZZERANDO le commissioni, altrimenti è solo un altro decreto salva banche che pagano le partite Iva insieme alle altre infinite gabelle e adempienze di cui più della metà assolutamente inutili.

Detto questo se il barista sperduto sui monti non mi fa lo scontrino io manco glielo chiedo perché 1)se devo aiutare qualcuno con il reddito di cittadinanza aiuto lui che almeno lavora) 2) lo pago con la classica moneta che quei centesimi servono sicuramente più a lui che ai grassi banchieri. Ma questa è un'altra questione.
Immagine. Immagine Immagine
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da Giak83 »

Gabro ha scritto:basta alzare i prezzi e fare lo sconto a chi paga coi contanti, no? non credo sia proibito... lo sconto lo posso fare a chi mi pare
Non fa una piega....i prezzi li puoi alzare quanto vuoi e se lavori bene (in qualsiasi settore) il lavoro non ti mancherà mai....
Ma le commissioni bancarie vi assicuro che alla fine del anno sono il problema minore...
Nigel71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 13:13
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da Nigel71 »

f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:Io mi chiedo come mai 1 o 2 centesimi su un caffe possano distruggere un business dove gli aumenti di prezzo viaggiano a 10-20 centesimi a botta.
O come 30 euro al mese di canone possano mandare a fondo una attività che per stare in piedi ne deve incassare almeno 10.000 che diventano 2.485 netti.
Certo, ogni transazione è uno scontrino ....

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
perché continui a ragionare da stipendiato ossia al mese ossia a singolo caffè. Devi ragionare sul totale sui €100000 lordi che diventano €2000 l'anno. €30 al mese la prima volta che lo sento, viaggiano sopra i 100 mensili e quindi torniamo ai più di €1000 l'anno ( ragionando da imprenditore e non al mese)
Come poi ti distruggono il business te lo spiego subito, fammi arrivare a botta di 20, 30, 2, 3, cent il caffè al bar a 2 euro lasciando lo stesso margine al barista... Invece di 100 caffè ne fa 15 perché la gente nn lo prende più e lui chiude.
Gabro ha scritto:basta alzare i prezzi e fare lo sconto a chi paga coi contanti, no? non credo sia proibito... lo sconto lo posso fare a chi mi pare
non faccio il barista quindi non saprei Però a mio modo di vedere alzare i prezzi esposti non farebbe bene alla clientela, sarei fuori mercato. È giusto secondo me far pagare le commissioni a chi usa il bancomat al di sotto di una certa cifra, ma poi quando qualche barista Giustamente lo fa fioccano gli scontrini postati e le polemiche su Facebook. Basterebbe il buon senso... Stai pagando 1 o 2 euro? E caccia ste ca##o de monete Anubi.

Se il problema è l evasione fiscale che obblighino a fare tutte le transazioni tracciate AZZERANDO le commissioni, altrimenti è solo un altro decreto salva banche che pagano le partite Iva insieme alle altre infinite gabelle e adempienze di cui più della metà assolutamente inutili.

Detto questo se il barista sperduto sui monti non mi fa lo scontrino io manco glielo chiedo perché 1)se devo aiutare qualcuno con il reddito di cittadinanza aiuto lui che almeno lavora) 2) lo pago con la classica moneta che quei centesimi servono sicuramente più a lui che ai grassi banchieri. Ma questa è un'altra questione.
Tutto discutibile, ma ci sarebbe da aprire un post a parte perché la verità sta nel mezzo. Dico solo una cosa , se tu non mi fai lo scontrino io ti pago col bancomat …a meno che il caffè non me lo fai pagare senza IVA e allora ci guadagniamo entrambi , ma ahimè non funziona così in realtà ,ergo fanno sempre i furboni. Io si lamentano tutti , che noia…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da f@bio »

Le commissioni bancarie sono il meno (e allora pagatevele voi e non pretendetele dall'esercente) ma secondo me sono un'altra porcata che si aggiunge alle altre e fra traboccare il vaso di merd@@. Sarà che il lavoro non manca ma io facevo colazione al bar tutte le mattine, ora qualche volta e quando entro al grosso bar dove mi fermo il lunedì, zona altamente trafficata, c'era un bancone pieno di roba, ora ci sono 2 vassoi e dietro c'è un barista di meno. Il cappuccino è sempre ottimo, i cornetti sono sempre di pasticceria, ma il lavoro gli è calato uguale. Comunque stanno riuscendo benissimo a farci fare la guerra tra poveri, nei secoli non è cambiato una minch@, dividi et impera
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37860
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da Matte »

E se parlassimo di V4 ;-) ? Se volete dialogare di pos, scontrini e commissioni, vi conviene aprire un topic apposta in chiacchiere :-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Nigel71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2022, 13:13
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da Nigel71 »

Matte ha scritto:E se parlassimo di V4 ;-) ? Se volete dialogare di pos, scontrini e commissioni, vi conviene aprire un topic apposta in chiacchiere :-)
Concordo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto:E se parlassimo di V4 ;-) ? Se volete dialogare di pos, scontrini e commissioni, vi conviene aprire un topic apposta in chiacchiere :-)
Ma anche no tanto è inutile, però dai la risposta ormai era stata data era ora di mandare tutto in vacca :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16243
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:
perché continui a ragionare da stipendiato ossia al mese ossia a singolo caffè. Devi ragionare sul totale sui €100000 lordi che diventano €2000 l'anno. €30 al mese la prima volta che lo sento, viaggiano sopra i 100 mensili e quindi torniamo ai più di €1000 l'anno ( ragionando da imprenditore e non al mese)
Come poi ti distruggono il business te lo spiego subito, fammi arrivare a botta di 20, 30, 2, 3, cent il caffè al bar a 2 euro lasciando lo stesso margine al barista... Invece di 100 caffè ne fa 15 perché la gente nn lo prende più e lui chiude.

.
Rileggi bene, i conti li ho fatti mensili perché i canoni dei pos sono mensili, per farli "da imprenditore" basta moltiplicare per 12 ... Ma le percentuali relative rimangono le stesse.
Per verificare quanto costano i canoni basta cercare le offerte in internet, i 2000 euro l'anno sono un mix di canoni e commissioni su un ipotetico volume di transazioni, ma un bar non ci arriverà mai non pagando commissioni sulle transazioni inferiori ai 10 euro ... Ma fa comodo sparare e urlare numeri suo giornali e tv per fare audience e supportare informazioni false.
Il problema vero "da imprenditore", non da dipendente stipendiato che paga tutto fino all'ultimo euro, lo ho già scritto: ogni transazione pos è uno scontrino e altro che 2 centesimi a caffè, vanno via iva, irpef e altri ammennicoli che le commissioni del 2% (che non esistono per il caffè) sono l'ultimo dei problemi.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da f@bio »

Non devi cercare le offerte su internet, devi andare in banca e fare un contratto e vedi se ti viene 30 euro mese con transazioni piccole gratis se non hai fidi o altri canoni attivi. Il conto fallo all'anno perché è più facile scandalizzarsi per 2 cent a caffè rispetto a 2000euro anno. 100000euro di Transato non sono una grande cifra, devi poi vedere cosa ti rimane in tasca. Se tutti quelli che conosco nel settore si lamentano un motivo c'è, e non è perché in televisione strillano che le partite Iva sono tutti ladri ci devi credere per forza. Gente che rischia il suo capitale, magari lavora 12 ore al giorno per mandare avanti la sua attività senza ferie pagate né malattia né tutele, che magari da lavoro ad altre persone avrebbe il diritto di essere considerato più che un ladro o una mucca da latte rispetto a chi ha stipendio fisso, 8 ore al giorno tutele anche se sono sempre meno ecc ecc. gente che li scontrini li fa esiste anche senza pagare il pizzo alle banche, smettiamo di farci mettere l'uno Contro l'altro proprio dai media che dici tu e vediamo di capire chi sta fottendo chi.

Detto questo chiudo perché come dicevo se questa realtà la vivi filtrata da tv e internet (io non sono del settore ma ho amici e clienti) non la capirai mai e ha ragione Matte qui si parla di V4. :sarcastic:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16243
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:Non devi cercare le offerte su internet, devi andare in banca e fare un contratto e vedi se ti viene 30 euro mese con transazioni piccole gratis se non hai fidi o altri canoni attivi. Il conto fallo all'anno perché è più facile scandalizzarsi per 2 cent a caffè rispetto a 2000euro anno. 100000euro di Transato non sono una grande cifra, devi poi vedere cosa ti rimane in tasca. Se tutti quelli che conosco nel settore si lamentano un motivo c'è, e non è perché in televisione strillano che le partite Iva sono tutti ladri ci devi credere per forza. Gente che rischia il suo capitale, magari lavora 12 ore al giorno per mandare avanti la sua attività senza ferie pagate né malattia né tutele, che magari da lavoro ad altre persone avrebbe il diritto di essere considerato più che un ladro o una mucca da latte rispetto a chi ha stipendio fisso, 8 ore al giorno tutele anche se sono sempre meno ecc ecc. gente che li scontrini li fa esiste anche senza pagare il pizzo alle banche, smettiamo di farci mettere l'uno Contro l'altro proprio dai media che dici tu e vediamo di capire chi sta fottendo chi.

Detto questo chiudo perché come dicevo se questa realtà la vivi filtrata da tv e internet (io non sono del settore ma ho amici e clienti) non la capirai mai e ha ragione Matte qui si parla di V4. :sarcastic:
Va beh, se non è vero quello che c'è sul mercato e che gente che conosco usa è inutile anche parlarne ... Ovvio che andando in banca a chiedere il servizio pos uno venga spellato, pagando un pacco di servizi che neanche gli servono, tanto li è bere o morire, come i fidi che non c'entrano nulla visto che non è un servizio di credito ma semplice intermediazione.
Troppi commercianti stanno, o gli fa comodo stare, con le fette di salame sugli occhi, il problema è sempre quello, lo scontrino che ti trasforma i 100k in 25k.

P.s. sono molto più vicino al mondo del commercio di quanto non possa sembrare.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da f@bio »

Nel Senso che quelle offerte le hai se attivi altri servizi tipo fido o altro che già paghi profumatamente,
altrimenti col c@#@ che paghi 30euro al mese. Comunque ne parleremo di persona un giorno se mai ci incontreremo per un giro in moto al bar (ma se gli scontrini tocca farli prima io pago contanti, non mi piace il caffè corretto con la saliva :ROTFL:)

Ma alla fine la tuono v4 col rapporto allungato consuma davvero un po' meno? Se il possessore ci fa il test da pieno a pieno ci si fa una idea.
Comunque è appena uscita una maxi comparativa di sport tourer di Red (ma la tuono non C'è e la ktm1290gt mi sa è arrivata ultima, devo ancora vederla però)
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37860
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Domande da neo possessore Tuono V4

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto:
Matte ha scritto:E se parlassimo di V4 ;-) ? Se volete dialogare di pos, scontrini e commissioni, vi conviene aprire un topic apposta in chiacchiere :-)
Ma anche no tanto è inutile, però dai la risposta ormai era stata data era ora di mandare tutto in vacca :ROTFL:
Ah, bè, se lo avete fatto per quello... :mrgreen: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “RSV4 - TuonoV4”