Direi che ci sta, in effetti sarebbe la resistenza della forcella anteriore a determinare quanto rapidamente affonda... Stasera provo a vedere se riesco a verificare il setup attuale della moto e vi faccio sapere grazie!virusfalco ha scritto:Tutto il contrario.IlGallo93 ha scritto:In che senso? Ad onor di logica, dall'alto della mia ignoranza, se l'estensione del mono fosse troppo rigida la moto dovrebbe caricare meno sull'anteriore e rimanere più sul posteriore, proprio perchè "l'impuntamento" della moto sarebbe rallentato proprio dal mono, o sbaglio qualcosa?rsvsteve ha scritto:Non è che hai chiuso troppo l'estensione del mono?
Se il freno in estensione è troopo elevato, dopo una compressione (anche leggera) il mono non si estende in tempo per seguire l'asfalto, diminuisce il carico sul posteriore e di conseguenza il grip. Lo stesso succede ad inizio frenata dove il mono si deve estendere per compensare il trasferimento di carico sull'anteriore.
Ultime due domande:
- Gli strumenti per regolare le sospensioni e tutto te li davano a parte vero? Perchè a parte le brugole che sono dietro la sella non mi ricordo dove ho messo il kit con gli strumenti, spero di non averli lasciati giù nell'altra casa :(
- So che i click di aperture dell'estensione vanno calcolati a partire da una situazione di chiusura totale, vuol dire girare fino in fondo in senso orario giusto? Da lì poi conto i click svitando in verso antiorario corretto?
Grazie!