TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000"
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2656
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000
Infatti l unico motivo per non mapparla è la garanzia. Ma Visto che ha comprato un completo decat penso che la mappa e l'annullamento della garanzia l abbia messo in conto
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000"
Grazie f@bio, si certamente [emoji108] proviamo a completare con la rimappatura e poi vi aggiorno, chissà magari è anche una procedura fattibile online con presa obd.... possibilmente reversibile in caso di insoddisfazione e necessità di ritorno all'originale.
- JayZ
- Limitatore
- Messaggi: 9684
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Livorno
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000
...ma... Volendo... Una scappatoia c'è. Per non invalidare la garanzia basta montare un modulo esterno plug'n'play senza mettere le mani dentro la centralina. La dritta non è farina del mio sacco ...
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000"
JayZ, tipo centralina esterna da affiancare o nuova centralina sostitutiva..... chissà l'elettronica come la prenderà ... magari "niente".
Comunque, se hai qualche fornitore affidabile da sentire, dimmi pure....
Comunque, se hai qualche fornitore affidabile da sentire, dimmi pure....
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000
Io ho la Tuareg da gennaio, ci ho fatto circa 17mila km. e il problema qui descritto proprio NON LO FA. Evidentemente non sono tutte uguali ste moto, ma la mia ha un'erogazione che fa invidia ad una moto elettrica. Per capirci, faccio le rotonde in 5° a 40 all'ora quando viaggio tranquillo.
Occasionalmente capita che parzializzando il gas sui 4mila giri, corrispondenti a circa 85 orari in 6° (tipo che sto accelerando ma x qualche motivo tolgo gas) la moto fa un leggero sussulto, come se perdesse un colpo. Questo è l'unico difetto di erogazione che noto.
Purtroppo non so aiutare, posso solo consigliare di chiamare Fiore che magari ha la soluzione.
Occasionalmente capita che parzializzando il gas sui 4mila giri, corrispondenti a circa 85 orari in 6° (tipo che sto accelerando ma x qualche motivo tolgo gas) la moto fa un leggero sussulto, come se perdesse un colpo. Questo è l'unico difetto di erogazione che noto.
Purtroppo non so aiutare, posso solo consigliare di chiamare Fiore che magari ha la soluzione.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2321
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000
Io ho in casa un Gs 1200 ad aria bialbero, che uso ogni tanto, e l’ho scambiato per qualche km con il primo 1250 LC proprio per sentire la differenza.Slim_ ha scritto:freddy, spero che tu abbia in garage un GS 1250 per i grandi viaggi magari in coppia.... così potrai cancellare ciò che hai scritto e che NON È ! Quel catafalco di GS ha proprio nella burrositá di erogazione un gran punto di forza.Fastandfreddy ha scritto:A quel regime di giri hanno incertezze anche i nuovi BMW 1250 Gs, che hanno un motore boxer.
Secondo me dovresti accettare che non è la sua zona ideale di erogazione!
Poi dicevi accettare questo aspetto... eh.. non so se ci riuscirò. Ma se non riesco a porre rimedio, fintano che è nuova, un rimedio ci sarebbe: passare ad altro (purtroppo) [emoji2373]
Chiaro che è burroso come dici in entrambi i casi, essendo un boxer e la sua caratteristica.
Quello che intendevo dire che il Gs ad aria a 3000 giri apri il gas e vai via il 1250 non dico 500 giri più in alto ma quasi.
Sotto i 3000 giri, facciamo 2500, va via bene entrambi le motorizzazioni ma il 1200 a quel regime fa un sacco di rumore e in alcuni casi tendono a battere in testa se aperto tutto il gas, il 1250, lo fa meno ma sotto i 3000 e ancora più sornione che la vecchia. Se tocchi il pelo del gas giri con entrambi a 2000 giri ma è solo per risparmiare benzina, perché non amano entrambi uscire di curva in quel regime di giri.
E la tuareg con cilindrata più bassa e meno coppia desidera sicuramente stare almeno sopra i 4000 giri.
- rotax
- Cornuti Team
- Messaggi: 946
- Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Roma
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000
Lo fanno tutte. Anche la mia, a gas pelato a 4000giri.. come se non arrivasse benzina. Ma e' una cosa che sicuramente risolveranno a breve con un aggiornamento mappa. Bisogna solo attendere... speriamo non troppo
-
- Rodaggio
- Messaggi: 24
- Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2022, 22:06
- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000"
Grazie Rotax [emoji106]
- rotax
- Cornuti Team
- Messaggi: 946
- Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Roma
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000
Con i collettori decat , lo fa molto meno, direi più fluido . E mi pare consumi pure meno, ho visto 26km/l di media
- nellolo
- 1000 rpm
- Messaggi: 67
- Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 17:06
- Regione: Sicilia
- Provincia: RAGUSA - RG
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
- Località: Ragusa
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000
io questo vuoto ai medi regimi non l'ho proprio notato, probabilmente con gli aggiornamenti software della centralina hanno risolto sui modelli 2023
Nello (da Ragusa)
Tuareg 660 (2023)
Tuareg 660 (2023)
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: TUAREG: incertezze a gas costante tra 3 e 4.000
la mappatura uscita ad autunno 2022 ha risolto al 100% il problema, ora l'erogazione è perfettamente precisa e fluida ad ogni regime. Di contro sono aumentati un pelo i consumi andando piano (poca roba)