Street Legal Akra trovati, ora mappa
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16245
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Ti manca un pezzo, l'usura e l'adattamento meccanici del motore nel tempo, rifare il CO serve a riallineare questi per permettere alla centralina di lavorare e adattare le mappe (in funzione di temperatura e pressione) su una base consistente.
Altrimenti, come hai scritto, non servirebbe mai fare il CO ... Oppure sarebbe necessario ogni cambio di mutande.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Altrimenti, come hai scritto, non servirebbe mai fare il CO ... Oppure sarebbe necessario ogni cambio di mutande.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5641
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
L'usura non l'ho tirata fuori per non allargare troppo il discorso,ma si di fondo hai ragione, anche se non so quanta usura possa avere un corpo farfallato, ben più semplice di un carburatore( questo si che si usura), sicuramente se vi è un sensore che lavora male,son c@@@i..
Mi limito al solo punto dei limiti di"regolazione" che ha il sistema!... Che se poi vengono disattivate le lambda (che la old non ha), ancora più difficile che la centralina riesca a tirare fuori una carburazione precisa... Ricordo che la temperatura dei gas in uscita è uno tra i dati più importanti.
PS .. Mi limito a discorsi teorici.
PS due...non tirare in ballo anche l'usura del motore, sennò non la finiamo più.
Mi limito al solo punto dei limiti di"regolazione" che ha il sistema!... Che se poi vengono disattivate le lambda (che la old non ha), ancora più difficile che la centralina riesca a tirare fuori una carburazione precisa... Ricordo che la temperatura dei gas in uscita è uno tra i dati più importanti.
PS .. Mi limito a discorsi teorici.
PS due...non tirare in ballo anche l'usura del motore, sennò non la finiamo più.
Ultima modifica di pole il mercoledì 20 luglio 2022, 15:07, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Mi stai ad incasinare il tafazzi.
Il succo del discorso é...
É una cazzata fare un co ad ottobre?
No non la é
Il succo del discorso é...
É una cazzata fare un co ad ottobre?
No non la é
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5641
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
padella ha scritto:Mi stai ad incasinare il tafazzi.
Il succo del discorso é...
É una cazzata fare un co ad ottobre?
No non la é
Siccome so ignorante ...io lo faccio quando uso la moto con più frequenza
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16245
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Ma è proprio l'usura del motore quella importante, i corpi farfallati non c'entrano nulla, l'apertura della farfalle è sempre quella e viene rilevata dal TPS mentre il bilanciamento dei cilindri e le necessità di carburazione di pendono solo da tutto quello che sta sotto i CF.pole ha scritto:L'usura non l'ho tirata fuori per non allargare troppo il discorso,ma si di fondo hai ragione, anche se non so quanta usura possa avere un corpo farfallato, ben più semplice di un carburatore( questo si che si usura), sicuramente se vi è un sensore che lavora male,son c@@@i..
Mi limito al solo punto dei limiti di"regolazione" che ha il sistema!... Che se poi vengono disattivate le lambda (che la old non ha), ancora più difficile che la centralina riesca a tirare fuori una carburazione precisa... Ricordo che la temperatura dei gas in uscita è uno tra i dati più importanti.
PS .. Mi limito a discorsi teorici.
PS due...non tirare in ballo anche l'usura del motore, sennò non la finiamo più.
La temperatura dei gas di scarico non si misura, irrilevante, si misurano CO, CO2, O2 e HC, nonchè la temperatura del liquido di raffreddamento che deve stare sotto i 90 gradi oltre i quali la centralina arricchisce, per aiutare il raffreddamento, e falsa le misure.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Ci stanno 40 gradi ora come ora...che facciamo,aspettiamo la giornata che ce ne sono 24 ?pole ha scritto:padella ha scritto:Mi stai ad incasinare il tafazzi.
Il succo del discorso é...
É una cazzata fare un co ad ottobre?
No non la é
Siccome so ignorante ...io lo faccio quando uso la moto con più frequenza
Siamo lontani dalle temperature medie di utilizzo tanto a farlo domani con 40 gradi che a farlo a metà ottobre con 15...
Poi oh....io non ce capisco un gazzo di ste cose,quindi mi baso sulla mia logica scentrata
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16245
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
E prima di tirare in ballo che sul banco al variare della temperatura cambiano i risultati, questo avviene perchè con la temperatura cambia la densità dell'aria, la percentuale di ossigeno (comburente) nell'aria, la centralina adegua la benzina al minore o maggiore ossigeno che entra nei cilindri (altrimenti la moto andrebbe male puzzando a temperature più alte) ma la potenza diminuisce all'aumentare della temperatura perchè dipende dalla quantità assoluta di ossigeno che entra nei cilindri.
I motori turbo aumentano la potenza aumentando la quantità d'aria (ossigeno) che entra nei cilindri, la benzina viene adeguata dopo.
I motori turbo aumentano la potenza aumentando la quantità d'aria (ossigeno) che entra nei cilindri, la benzina viene adeguata dopo.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Comunque stiamo facendo la punta alla matita..
Nel senso che qua oramai il problema non é tanto fare il co a gennaio,ottobre o luglio...qua é già buona trovare uno che lo sappia fare bene.
Nel senso che qua oramai il problema non é tanto fare il co a gennaio,ottobre o luglio...qua é già buona trovare uno che lo sappia fare bene.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16245
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Per me basterebbe uno capace di mettere su gli scarichi ed attivare la variante 2 ... poi il CO si fa quando si può, nel frattempo si gode della spesa anche se il motore ai bassi regimi non sarà proprio in bolla.
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2659
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Ah però.... Vi facevo più asciugatori di scoglipadella ha scritto:Comunque stiamo facendo la punta alla matita..
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16245
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Penso siano due specializzazioni diverse ...f@bio ha scritto:Ah però.... Vi facevo più asciugatori di scoglipadella ha scritto:Comunque stiamo facendo la punta alla matita..
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Asciugare gli scogli mi mancava...
Mo me la segno
Mo me la segno
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37861
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
Minchia quanti maniaci pignoli...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- JayZ
- Limitatore
- Messaggi: 9684
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Livorno
Re: Street Legal Akra trovati, ora mappa
UUUeeeeèèè Pirletti ...un bolscevico come te non riconosce i compagni di cammino???padella ha scritto:Asciugare gli scogli mi mancava...
Mo me la segno