SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
-
- Rodaggio
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
- Regione: Toscana
- Provincia: GROSSETO - GR
- Moto: my 10 - SHIVER SL 750
- Località: Grosseto
SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Buonasera a tutti, ho curiosato un pò in qua e la e spero di aver trovato la sezione giusta dove pubblicare il mio primo argomento. Chiaramente è un dubbio che ho sulla mia Shiver ed il comportamento del commerciale che me l'ha venduta circa un mese mezzo fa.... Ho letto alcuni post che richiamavano la scritta "SERVICE URGENT" con tanto di triangolo rosso e motore in protezione ma giustamente le conversazioni vanno nella direzione del problema e la sua risoluzione. Io invece mi trovo stranito ancor prima di aver trovato il problema, visto che x ben due volte, il suddetto "venditore" mi ha fatto ritirare la moto dall'officina dicendomi che non segnala un problema ma è innescato da un contatore che con delle scadenze prefissate ti avvisa della manutenzione. Io la prima volta gli ho risposto sorpreso che mi sembrava eccessivo come messaggio (rosso, con triangolo lampeggiante, la scritta urgente) x una semplice manutenzione programmata. Ne vedo decine di queste cose, in quanto, nella ditta x cui lavoro, mi faccio spesso le manutenzioni di mezzi pesanti e macchine movimento terra e gli avvisi sono arancioni e spesso solo con la chiave inglese. Quella volta fini lì poi dopo 2/3 settimane vado ad accenderla la mattina dopo circa 7 gg di fermo e si è riacceso l'albero di natale con motore in protezione. Piano piano (solo 8km.) l'ho portata da loro mercoledì scorso ed oggi mi ha richiamato ridicendomi la solita identica cosa in più che il messaggio si è ripresentato forse perché non avendo un programma originale Piaggio/Aprilia essendo loro Yamaha, non sono riusciti a resettare perfettamente la prima segnalazione e questa si è ripresentata con cadenza programmata..... Ora io sono 30 anni che non ho una moto ma queste mi sembrano bugie x non dire ciò che vorrei dire... (vabbè che so toscano ma non mi vorrei far riconoscere subito) insomma me la vogliono ridare x la seconda volta senza avergli fatto nulla in sostanza solo perché quel messaggio non è x forza legato ad un guasto. Vi vorrei chiedere, mi potete dire se, in caso di manutenzione ordinaria la suiveur ha un messaggio più contenuto oppure usa la solita procedure di segnalazione sia x le cose ordinarie sia x i guasti seri? Forse potevo risolvere tutto leggendo il suo libretto "uso e manutenzione" ma non rho trovato.... Grazie mille x l'attenzione le eventuali risposte...
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37952
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Forse varrebbe la pena fare un salto da un meccanico aprilia, per sentire che dice. Non lontanissimo da te hai un guru delle moto venete, motoralk a venturina
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- Rodaggio
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
- Regione: Toscana
- Provincia: GROSSETO - GR
- Moto: my 10 - SHIVER SL 750
- Località: Grosseto
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Grazie mille Matte! Ne sarei felice.... così da fare magari il punto della situazione, partire con un progetto di rimessa a punto e portarla più avanti possibile.... Poi lo so, mi conosco, lavorandoci mi ci affeziono e resterà nella mia vita x sempreMatte ha scritto:Forse varrebbe la pena fare un salto da un meccanico aprilia, per sentire che dice. Non lontanissimo da te hai un guru delle moto venete, motoralk a venturina
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2717
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Fuggi a gambe levate dal quel posto dove l'hai comprata...
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5723
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Non commento... Nemmeno le mani sanno usare!!!
- andydj31
- 5000 rpm
- Messaggi: 578
- Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Come già scritto da tutti... scappa da sti cialtroni! Vai a Venturina come suggerito e dormi sonni tranquilli...
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
- Pippomoto78
- 3500 rpm
- Messaggi: 314
- Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 13:03
- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
andydj31 ha scritto:Come già scritto da tutti... scappa da sti cialtroni! Vai a Venturina come suggerito e dormi sonni tranquilli...
Creatura risistemata dalla A alla Z da Motoralk, puoi dormire sonni tranquilli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Rodaggio
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
- Regione: Toscana
- Provincia: GROSSETO - GR
- Moto: my 10 - SHIVER SL 750
- Località: Grosseto
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Grazie, ho già segnato via e numero, risolto con questi lo chiamo ed istauro un contatto. In primis, se ci fossero dei guai seri dietro quella segnalazione che si riattiva via via, vorrei cercare di farli intervenire con la garanzia obbligatoria sull’usato di un anno perché magari la mano d’opera mi spetta pagarla ma i pezzi ce li devono mettere…. Sennò ragazzi qui i furbi un pagano mai!! poi magari non è niente ma di solito, io, non le trovo mai le cose facili!!! So nato paperino grazie a tutti….
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37952
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Si, immaginavo che ci fosse il discorso garanzia dietro . Comunque una telefonata al buon Alk/Valtere puoi farla, magari può darti già qualche dritta a voce.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2717
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Lo so che si preferisce comprare da un concessionario per la garanzia, pur pagando di più che da privato... ma la verità è che nella maggior parte dei casi i soldi spesi in più sono buttati, perché la garanzia di questi furbi Copre solo le cose che non se i rompono...
-
- Rodaggio
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sabato 2 luglio 2022, 10:03
- Regione: Toscana
- Provincia: GROSSETO - GR
- Moto: my 10 - SHIVER SL 750
- Località: Grosseto
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Grazie a tutti x il supporto ed i consigli… ieri sera ho anche trovato il manuale online di uso e manutenzione! Poi tanto palo con Valter gli chiederò se x la manutenzione ordinaria viene solo la scritta “service” o come dice il fenomeno se da sempre allarme peso col triangolo rosso x ogni cosa….. se avete piacere vi aggiorno….. buona giornata a tutti
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37952
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Certo che ci devi aggiornare, ci mancherebbe
PS: è proprio Valtere, con la "e" in fondo (cosa tipicamente toscana)...
PS: è proprio Valtere, con la "e" in fondo (cosa tipicamente toscana)...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- BAT21RSV
- 5000 rpm
- Messaggi: 557
- Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 8:09
- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 09 - RSV4 R
- Località: piemonte
Re: SERVICE URGENT e le risposte del "venditore"
Service giallo con la chiave inglese = manutenzione ordinaria .
Triangolo rosso , moto in protezione , urgent service = manutenzione straordinaria , guasto .
Io ho una RSV4 ed ho avuto una rsv new e questo era il significato delle spie . Non credo che la tua moto sia differente.
L'unico modo di venirne fuori è andare da un concessionario aprilia e , con l'interfaccia navigator , vedere quale è il problema .
Nove volte su dieci è un sensore di qualche tipo ciucco .
Triangolo rosso , moto in protezione , urgent service = manutenzione straordinaria , guasto .
Io ho una RSV4 ed ho avuto una rsv new e questo era il significato delle spie . Non credo che la tua moto sia differente.
L'unico modo di venirne fuori è andare da un concessionario aprilia e , con l'interfaccia navigator , vedere quale è il problema .
Nove volte su dieci è un sensore di qualche tipo ciucco .
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua