Scusate ma il simbolo e26 non è quello dell’euro5?
Akrapovic Euro 5 usato
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
- virusfalco
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
E26 è il codice identificativo della Slovenia nelle omologazioni.
La normativa euro segue quella della moto per cui è stato omologato, riportata sullo stesso documento.
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- Ainon669
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Ma quindi su uno scarico akra euro5 cosa ci deve essere scritto?
- virusfalco
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
La sigla della moto euro 5 (KG è quella della tuono/rsv4 euro 4) con la sua omologazione, tutto come riportato nel libretto della moto.
Due esempi di omologazioni e4 e e5 che puoi confrontare col certificato di omologazione dell'Akra, che come puoi vedere è per v4 euro4, ma non è scritto esplicitamente da nessuna parte perchè deve essere associato alla specifica moto.
Questo chiarisce anche perchè i terminali akra euro4 per RSV4 factory dalla fabbrica, che hanno il codice di omologazione rsv4 stampigliato sopra, non possono essere utilizzati su tuono che ha codici di omoloazione diversi.
Due esempi di omologazioni e4 e e5 che puoi confrontare col certificato di omologazione dell'Akra, che come puoi vedere è per v4 euro4, ma non è scritto esplicitamente da nessuna parte perchè deve essere associato alla specifica moto.
Questo chiarisce anche perchè i terminali akra euro4 per RSV4 factory dalla fabbrica, che hanno il codice di omologazione rsv4 stampigliato sopra, non possono essere utilizzati su tuono che ha codici di omoloazione diversi.
- Ainon669
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Domanda. Ma secondo voi, se metto uno scarico euro 4 sulla tuono 2023 (Euro5), ci sarà da rimappare per forza o va comunque bene la moto?
- virusfalco
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
C'è poco da rimappare, ha poco senso, andrà più o meno bene ... ti giocheresti la garanzia toccando la centralina.
Il vero problema è che l'akra euro4 passa troppo vicino al forcellone della euro5 e lo segna.
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Per quello, conosco un ragazzo che lo ha montato e con un distanziale sulla pedana ha risolto.
Infatti chiedevo perché se con lo scarico euro4 c’è da rimappare, tanto vale svuotarlo e mettere la mappa race
Infatti chiedevo perché se con lo scarico euro4 c’è da rimappare, tanto vale svuotarlo e mettere la mappa race
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Che poi illegale per illegale, a quel punto decat, stai solo con la speranza che non se ne accorgano, ma se trovi quello che controlla i documenti... Oppure sei ancora più "invisibile" svuotando l'originale e rimappi. L'estetica rimane la stessa, ma la musica cambia in tutti i sensi
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Svuotare ... c'è da cambiare il raccordo e mettere quello senza catalizzatore, lo scarico è già vuoto di suo.
Che sigla hanno le tuono euro5? sempre KGxxx o diversa?
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Si per svuotare intendevo levare il bussolotto.virusfalco ha scritto: ↑giovedì 14 dicembre 2023, 9:51 Svuotare ... c'è da cambiare il raccordo e mettere quello senza catalizzatore, lo scarico è già vuoto di suo.
Che sigla hanno le tuono euro5? sempre KGxxx o diversa?
Mi pare sia KZ
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Visto che la moto ha 2 anni di garanzia, cambio solo lo scarico e non tocco la centralina. Avessi problemi, rimonto quello originale e non perdo garanzia.f@bio ha scritto: ↑giovedì 14 dicembre 2023, 9:29 Che poi illegale per illegale, a quel punto decat, stai solo con la speranza che non se ne accorgano, ma se trovi quello che controlla i documenti... Oppure sei ancora più "invisibile" svuotando l'originale e rimappi. L'estetica rimane la stessa, ma la musica cambia in tutti i sensi
L’importante è non rovinare il motore perché lo scarico è meno tappato essendo euro4. Lascio pure la valvola
Finita la garanzia apro tutto
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Metti almeno un esclusore per la valvola e aprila, così il motore va bene a partire dai 3.000 invece che dai 5.500.
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
L'esclusore di valvola l'ho provato ma per me sporca l'erogazione.
Vero che è più pronta ai bassi, ma la moto non mi piaceva, sound compreso.
Sto dell'idea di rimappare con UPMAP di Gabro e di non usare accricchi vari...
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- virusfalco
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Fino a quando sei in garanzia non Upmappi nulla.
L'erogazione sporca ... mah, ognuno ha le sue sensazioni.
Avere la moto pronta dai 3.000 giri per non trovarsi in uscita di curva ad aprire il gas in seconda sui 4.000-4.500 e sentirsi dire dal motore "aspetta che salgo di giri che ora non posso" per strada è un'altra vita ... non è prontezza, è la differenza tra spingere e no quando si apre il gas ... ma lo si deve "aprire". L'alternativa è usare sempre la prima sotto i 70kmh.
L'erogazione sporca ... mah, ognuno ha le sue sensazioni.
Avere la moto pronta dai 3.000 giri per non trovarsi in uscita di curva ad aprire il gas in seconda sui 4.000-4.500 e sentirsi dire dal motore "aspetta che salgo di giri che ora non posso" per strada è un'altra vita ... non è prontezza, è la differenza tra spingere e no quando si apre il gas ... ma lo si deve "aprire". L'alternativa è usare sempre la prima sotto i 70kmh.
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
A me con l'esclusore di valvola proprio non piaceva e concordo che con la moto in garanzia non si mappa nulla...ed infatti io dopo un mese ho tolto l'esclusore e me la sono tenuta con la valvola.
Domanda, ma tu hai una Euro 5 con esclusore di valvola?
Non è una domanda tendenziosa eh...chiedo perché a me proprio non mi piaceva, pur avendo maggiore prontezza ai bassi, l'erogazione non era più lineare e secondo me a volte si estremizza...resta sempre un quattro cilindri anche con valvola sempre aperta.
Domanda, ma tu hai una Euro 5 con esclusore di valvola?
Non è una domanda tendenziosa eh...chiedo perché a me proprio non mi piaceva, pur avendo maggiore prontezza ai bassi, l'erogazione non era più lineare e secondo me a volte si estremizza...resta sempre un quattro cilindri anche con valvola sempre aperta.