[IlGallo93]A new RS660 is in town

rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da rsvsteve »

si 4° tacca nel traffico e 3 tacca marcia normale, scorsa estate nessun problema anche con temperature elevate
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da quartapiena »

infatti. per le temperature è molto meno "sensibile" delle old, per esempio...
nel senso che raffredda meglio
l'unica cosa veramente da pazzi è avere, su na moto sportiva, le tacchette e non l'indicazione dei gradi, mentre poi c'è uno stupidissimo termometro della temperatura esterna... chissà se con il restyling ci metteranno pure un bel sensore pioggia :alcool:

... per non dire della logica di funzionamento della spia dei fari :acciderba:
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da rsvsteve »

il sensore temperatura esterna lo trovo utilissimo (se non ci fosse stato l'avrei aggiunto io), così come la logica del sensore fari la trovo perfetta.
E' una moto da strada fatta x essere usata comodamente in strada, cosa che peraltro fa benissimo, e non una moto da pista e basta
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5448
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da pave »

Concordo con il collega qui sopra, ben venga la temperatura aria (moto più strada che pista, è una info per me interessante) e anche la temperatura motore espressa in tacche, mi frega nulla sapere se sto a 99 oppure a 101 mi frega sapere se sto in zona corretta oppure no.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da f@bio »

Sulla v4 la temperatura aria esterna non c'è, è un po' mi dispiace.
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da quartapiena »

quest'inverno segnava tre gradi... ma durante la notte si era rotta una cabina dell' ACEA e c'era una lastra di ghiaccio sulla strada... numeretto inutile.
altra volta segnava un grado sotto zero ma la strada era asciutta... numeretto inutile!
invece le tacchettine, se non funzionano in modo lineare ma fanno come sulle auto, si fa prima a cuocere un motore che a capire che qualcosa non va. vanno bene su uno scooter.
Il sensori fari funziona benissimo. Io ho parlato della spia sul cruscotto.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16243
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da virusfalco »

Quindi gli strumenti delle auto sono fatti appositamente per cuocere il motore?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da Army »

IlGallo93 ha scritto:Raga vi faccio una domanda per curiosità... anche a voi, mentre viaggiate a velocità basse, la temperatua del motore raggiunge le 4a tacca?
Sono ancora in rodaggio, sono a 700km ed ho fatto qualche in giro in mezzo al traffico del lungolago di garda, sole a picco ma max 26 gradi... quando vado piano vedo arrivare la temp motore alla 4a tacca e solo a quel punto sento la ventola del radiatore buttarmi un po' di calore sulle "palline :D". Solo riprendendo un po' di velocità vedo la situazione normalizzarsi sulla terza tacca dove mi aspetterei che rimanga fissa con queste temperature.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che a breve la userò anche nel traffico di milano, quando magari le temperature arriveranno a 40 gradi e mi chiedo come si comporterà in quella situazione. Anche la vostra ha lo stesso comportamento?

Grazie!
Descritto così direi assolutamente normale, la mia fa uguale e anche io mi ero inizialmente preoccupato ma tutti quelli che ho interpellato mi hanno detto che il comportamento è normale soprattutto per un euro 5 che purtroppo è molto tappato a livello catalizzatore. Per mia fortuna faccio quasi esclusivamente strade extraurbane scorrevoli...
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da quartapiena »

virusfalco ha scritto:Quindi gli strumenti delle auto sono fatti appositamente per cuocere il motore?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
se hai in macchina la lancetta ma invece dei numeri ci sono tacchette, e la tua auto non è troppo vecchia, è facile che lo strumento sia sotto centralina e "corretto" per mostrare una lettura più costante. in pratica ti indica se sei nel range normale o no. quindi hai la lancetta immobile a centro scala dai 40 ai 110 gradi circa.

quanto all' RS ... non è una questione dell'euro 5... i motori a benzina fanno titti così, anzi direi che scalda meno (o raffredda meglio) di moto anche euro uno
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16243
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da virusfalco »

Non hai capito come gira da ben oltre 10 anni, ho e ho avuto auto con lancetta e numeri per acqua e olio che indicano temperature "di comodo" assolutamente diverse da quelle reali dei liquidi.
Numeri o tacchette non cambia, l'approccio è analogo alla spia, la lancetta sta al centro fino a quando va tutto bene e il motore è utilizzabile al massimo delle prestazioni.
Quando la lancetta si muove verso l'alto c'è un problema e si accende anche la spia.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: [IlGallo93]A new RS660 is in town

Messaggio da quartapiena »

ho capito ho capito
la lancetta in alcuni casi è programmata per restare ferma al centro fino a 110
a quel punto sale e hai già bruciato tutto. questo su auto.
la rs660 pare invece che le tacchette si accendano in modo direttamente proporzionale al salire della temperatura quindi ok.
comunque se io pago un'auto 40mila euro e mi ci mettono uno strumento, se poi quello strumento non indica un valore preciso, allora è solo estetica. non serve più a niente

Torna a “RS660 - Tuono 660”