Rapporto finale e lunghezza forcellone

Il bicilindrico V60 Rotax
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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da padella »

Anch'io...ma poi ho visto la foto dell'avatar

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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da 8.rec »

sì ho il manuale di officina, controllerò!
comunque è una old del 2000, e non è così tanto corta anzi

l'avatar ero alla riding academy :mrgreen:
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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da padella »

Ah ok...
Comunque peggio se é una old col 16/46...corta senza senso...e catena sicuramente con piu maglie dell'originale
Cioé...1 dente in meno di pignone e 4 in piu di corona...eddai

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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da padella »

Va bene per arare i campi in quarta :ROTFL:
Tra l'altro con ancora cambio ng con le prime tre marce piu corte del successivo cambio rp...
Ultima modifica di padella il mercoledì 4 maggio 2022, 13:14, modificato 1 volta in totale.

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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da 8.rec »

Non è l'unica scelta discutibile fatta dal precedente proprietario :acciderba:
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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da padella »

No..ma se vuoi un consiglio...vai di 16/42 e catena con maglie originali...già così é parecchio piu corta della serie,ma comunque va bene per un uso stradale

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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da Matte »

16/46 mi sembra un pò eccessivo, in effetti... ;-)
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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da padella »

Il rotaxone ha un sacco di freno motore...accorci la rapportatura e poi ti impianti nei tornanti.
Io ho sempre avuto sulla old 16/42..ma la seconda é comunque un po troppo corta e con troppo freno motore..forse forse la 17/42 di serie é la cosa migliore quando si conosce bene la moto e si riesce a farla scorrere...

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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da virusfalco »

Infatti, andare sotto il 16/41 della falco ha poco senso, dopo 40.000km col 15/41 ho rimesso il 16.

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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da pole »

16/43 o 44 secondo me è un bel compromesso per divertirsi.. contando che un 260/270 li fa... anche troppo!... Se la moto si impenna, metti una marcia in più...ma alla fine quei 2 denti di corona non fanno certo tutta sta gran differenza...
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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da padella »

É una questione di paracarraggine :mrgreen:
Più si é paracarri più si desiderano marce corte...
Al contrario più si prende la mano sulla moto e quindi si entra e si percorre veloci..e più si preferiscono rapportature più lunghe e scorrevoli.

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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto:É una questione di paracarraggine :mrgreen:
Più si é paracarri più si desiderano marce corte...
Al contrario più si prende la mano sulla moto e quindi si entra e si percorre veloci..e più si preferiscono rapportature più lunghe e scorrevoli.
Usando il cambio il meno possibile

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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da pole »

Avete ragione tutti e due.... Maperciodo.... La vogliamo consumare un po' la quinta e la sesta????? :ROTFL:
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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da virusfalco »

Si, in autostrada per consumare meno [emoji16]

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Re: Rapporto finale e lunghezza forcellone

Messaggio da 8.rec »

mi avete convinto... in effetti quando giro per strada con la falco sono sempre in 4a-5a-6a. appena posso torno ai rapporti originali, o sull'rsv al massimo due denti in più di corona
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