[Mikkinen] Prima Aprilia!

Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: [Mikkinen] Prima Aprilia!

Messaggio da quartapiena »

ciao. a me il problema della leva del cambio non è capitato, ma "pare" che il tuo non sia un caso isolato. comunque basta cambiare la vite...
per quanto riguarda il freno posteriore invece ho avuto anche io lo stesso problema di eccessiva rumorosità e vibrazione. sin da subito nei primi km... il conce mi disse che si sarebbe "assestata" ma ciò non è successo. superati i 5mila km, ormai stufo, ho cambiato le pasticche ma senza risultati, poi ho provato a limare leggermente gli spigoli delle pasticche ma ha continuato a fare lo stesso difetto. alla fine ho sostituito le piastrine antivibranti con altre non oem e sembra che forse il problema è terminato
Mikkinen
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2022, 11:29
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: [Mikkinen] Prima Aprilia!

Messaggio da Mikkinen »

Ah ok... Quali piastrine antivibranti hai messo?
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: [Mikkinen] Prima Aprilia!

Messaggio da quartapiena »

ho messo gli adesivi SBS. se cerchi con la chiave spessori antirumore freno ti esce un mondo. ne fanno la ferodo, la trw e altri . accertati soltanto che sia un prodotto specifico per motociclette per evitare di ritrovarti con qualcosa di troppo spesso che poi non entra più il disco
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [Mikkinen] Prima Aprilia!

Messaggio da Army »

Qualche giorno fa mi sono accorto di avere anche io la forchettina del selettore cambio allentata, ho provato a guardare sul manuale officina e non ho trovato la coppia di serraggio suggerita, quindi al momento ho stretto e basta, se dovesse allentarsi di nuovo, prima di stringere, metto due gocce di frenafiletti blu
Mikkinen
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2022, 11:29
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: [Mikkinen] Prima Aprilia!

Messaggio da Mikkinen »

quartapiena ha scritto:ho messo gli adesivi SBS. se cerchi con la chiave spessori antirumore freno ti esce un mondo. ne fanno la ferodo, la trw e altri . accertati soltanto che sia un prodotto specifico per motociclette per evitare di ritrovarti con qualcosa di troppo spesso che poi non entra più il disco
Va bene provo a cercare, grazie!
Mikkinen
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2022, 11:29
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: [Mikkinen] Prima Aprilia!

Messaggio da Mikkinen »

Army ha scritto:Qualche giorno fa mi sono accorto di avere anche io la forchettina del selettore cambio allentata, ho provato a guardare sul manuale officina e non ho trovato la coppia di serraggio suggerita, quindi al momento ho stretto e basta, se dovesse allentarsi di nuovo, prima di stringere, metto due gocce di frenafiletti blu
Anch'io avevo pensato al frenafiletti, ma nel mio caso anche tirata non teneva... È stata cambiata la vite e sembra risolto il problema...

Torna a “RS660 - Tuono 660”