Consiglio gomme

Motorizzazioni V4
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5459
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Consiglio gomme

Messaggio da pave »

Oro ha scritto:Sono tentato dal provare e fare da cavia con le diablo rosso 4.
Normali o Corsa ? Dai montale e fammi sapere, che potrebbero essere le mie prossime appena finisco le Corsa II che stanno quasi a 4.000 km.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Vegeta_Z
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 353
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 12:26
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Salento

Re: Consiglio gomme

Messaggio da Vegeta_Z »

Grazie pave e f@bio.

Io ho usato con soddisfazione le vecchie M7 (delle quali le M9 dovrebbero essere l'evoluzione).
Anteriore sincero e quella rotondità in discesa la preferisco; non sono un grande fan delle gomme troppo svelte; poi ne ho apprezzato anche il comportamento sul bagnato.

Per darvi l'idea, le SP non mi davano la fiducia che mi han dato le M7; evidentemente per i miei gusti e per la mia incapacità, son meglio gomme più lente [emoji81]

Ok, allora M9 RR siano.

Grazie ancora [emoji171]


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Brevi23
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2022, 13:56
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consiglio gomme

Messaggio da Brevi23 »

Vegeta_Z ha scritto:Grazie pave e f@bio.

Io ho usato con soddisfazione le vecchie M7 (delle quali le M9 dovrebbero essere l'evoluzione).
Anteriore sincero e quella rotondità in discesa la preferisco; non sono un grande fan delle gomme troppo svelte; poi ne ho apprezzato anche il comportamento sul bagnato.

Per darvi l'idea, le SP non mi davano la fiducia che mi han dato le M7; evidentemente per i miei gusti e per la mia incapacità, son meglio gomme più lente [emoji81]

Ok, allora M9 RR siano.

Grazie ancora [emoji171]


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
È proprio quello che piace a me. Forse ho trovato le gomme giuste :dance:
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16280
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Consiglio gomme

Messaggio da virusfalco »

Le M9rr hanno tenuto botta a 4 giorni di Sardegna tornando senza grande consumo (il posteriore d211 parte nuovo e torna slick), l'anteriore è più preciso di quello del rosso corsa 2 ma il posteriore ha meno grip e tende a scivolare di più (sempre rispetto a quello rc2).

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Vegeta_Z
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 353
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2013, 12:26
Regione: Puglia
Provincia: LECCE - LE
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Salento

Re: Consiglio gomme

Messaggio da Vegeta_Z »

Benissimo, grazie per aver riportato anche la tua esperienza con queste "scarpette" [emoji171]


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oro
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2021, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 21 - RSV4 Factory 1100

Re: Consiglio gomme

Messaggio da Oro »

pave ha scritto:
Oro ha scritto:Sono tentato dal provare e fare da cavia con le diablo rosso 4.
Normali o Corsa ? Dai montale e fammi sapere, che potrebbero essere le mie prossime appena finisco le Corsa II che stanno quasi a 4.000 km.

Lamps
Sono veramente indeciso sulle gomme (sono un po' come le scarpe da trail running, la mia vera passione, solo dopo una gara da 100km si capisce se il modello piace oppure no e se è adatto al piede :roll: ).

Tutte le recensioni sono identiche, si può inserire un qualsiasi modello sportiveggiante e parte il generatore di supercazzole, tecnicismi e frasi fatte...

Diablo Rosso 4, Diablo Rosso 4 Corsa, Diablo Rosso Corsa 2, Diablo Supercorsa....probabilmente il SOTTOSCRITTO noterebbe la differenza tra il primo e l'ultimo pneumatico, ma tutte le sfumature che stanno nel mezzo no. Anzi, probabilmente alcune sfumature si notano solo in pista e solo su determinate moto.

Detto ciò, la mia anima pacioccosa mi farebbe propendere per le Diablo Rosso 4 Corsa, ma una parte di me pensa che queste ultime siano solo marketing e il vero pneumatico innovativo USO STRADA sia il Diablo Rosso 4, altrimenti tanto vale stare sulle Supercorsa, posto che io non ho problemi di chilometraggio e la pista è cosa rara.

Però non saprei...chiedo l'aiuto del pubblico...unica cosa è che voglio rimanere su pirelli.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16280
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Consiglio gomme

Messaggio da virusfalco »

Allora monta le sportsmart TT ... Ti si potrebbe aprire un mondo [emoji28]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2720
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Consiglio gomme

Messaggio da f@bio »

Oro ha scritto:
pave ha scritto:
Oro ha scritto:Sono tentato dal provare e fare da cavia con le diablo rosso 4.
Normali o Corsa ? Dai montale e fammi sapere, che potrebbero essere le mie prossime appena finisco le Corsa II che stanno quasi a 4.000 km.

Lamps
Sono veramente indeciso sulle gomme (sono un po' come le scarpe da trail running, la mia vera passione, solo dopo una gara da 100km si capisce se il modello piace oppure no e se è adatto al piede :roll: ).

Tutte le recensioni sono identiche, si può inserire un qualsiasi modello sportiveggiante e parte il generatore di supercazzole, tecnicismi e frasi fatte...

Diablo Rosso 4, Diablo Rosso 4 Corsa, Diablo Rosso Corsa 2, Diablo Supercorsa....probabilmente il SOTTOSCRITTO noterebbe la differenza tra il primo e l'ultimo pneumatico, ma tutte le sfumature che stanno nel mezzo no. Anzi, probabilmente alcune sfumature si notano solo in pista e solo su determinate moto.

Detto ciò, la mia anima pacioccosa mi farebbe propendere per le Diablo Rosso 4 Corsa, ma una parte di me pensa che queste ultime siano solo marketing e il vero pneumatico innovativo USO STRADA sia il Diablo Rosso 4, altrimenti tanto vale stare sulle Supercorsa, posto che io non ho problemi di chilometraggio e la pista è cosa rara.

Però non saprei...chiedo l'aiuto del pubblico...unica cosa è che voglio rimanere su pirelli.
Le gomme sono cosa molto personale. Dipende dalla moto, dipende dallo stile di guida, dipende da quanto vai, dipende da dove e quando vai.
Premesso questo per me le supercorsa, se fai solo strada, sono sprecate, il surplus di prestazioni che per strada è poco sfruttabile lo paghi a caro prezzo sia in termini di durata che di versatilità. Se fai una bella pistata, non vai fortissimo e non vai a luglio, allora possono essere una opzione, una giornata in pista e poi le finisci in strada.
Se usi la supercorsa in inverno col freddo e umido la riconosci la differenza fidati :siga:
Dici che la vera novità sono le rosso 4, per me sono paro paro le ottime corsa2, forse rivisitate, mi sa il prodotto più nuovo sono le corsa 4.
Sono 2 gomme nuove quindi ancora in pochi le hanno, sulla carta ti direi... Se le vuoi tenere estate e inverno, sei sportivotto e non andrai in pista rosso 4, se ci dai il gas, la usi solo d estate o la finirai entro l estate per mettere altro in inverno, a maggio o settembre ti vuoi fare una mezza pistata vai di corsa4
Immagine. Immagine Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 878
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Consiglio gomme

Messaggio da rsvsteve »

solo io con le Corsa2 mi son trovato male? Le fasce laterali con mescola 'sportiva' se non c'è ben caldo x me non tengono...a mio giudizio si comportano in modo molto simile a gomme racing, cioè van bene solo col caldo.
E le ho usate su 2 moto, Tuono 1100 e RS660, stessi problemi. Inoltre l'anteriore da metà vita in poi peggiora tanto come guida e diventa 'nervoso' sulle imperfezioni dell'asfalto.
Inutile dire che con Dunlop tutte queste menate non ci sono, prestazioni molto più costanti.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5459
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Consiglio gomme

Messaggio da pave »

Per me invece feedback inverso, usate finora con clima tutto tranne che caldo da gennaio ad oggi e le ho trovate decisamente ottime sia andando piano che andando bello allegro... vai a capire... le gomme sono proprio una cosa del tutto personale !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 878
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: Consiglio gomme

Messaggio da rsvsteve »

ma infatti, le gomme son soggettive io con le Pirelli sportive tendenzialmente mi trovo male. Ogni tanto ci provo ma poi ci litigo quasi sempre.
Pensa che sulla Tuono dopo le Corsa2 avevo messo le Angel GT2 e mi ero trovato benissimo! Quelle si che funzionavano bene in ogni condizione meteo...non le avevo rimontate solo perchè non facevano il 200 e son tornato a Dunlop (il cui anteriore è sempre una spanna sopra)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5459
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Consiglio gomme

Messaggio da pave »

Pirelli in effetti è particolare, o si ama (come me) oppure si odia.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4746
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Consiglio gomme

Messaggio da Dende67 »

pave ha scritto:Pirelli in effetti è particolare, o si ama (come me) oppure si odia.

Lamps
Io infatti non vedo l'ora di toglierle.
Io poi sono una mosca bianca, per me michelin tutta la vita

Mai consigliato gomme a nessuno, troppo diversi stili di guida, moto, sensazioni, strade, ecc ecc ecc.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37955
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Consiglio gomme

Messaggio da Matte »

Dende67 ha scritto:
pave ha scritto:Pirelli in effetti è particolare, o si ama (come me) oppure si odia.

Lamps
Io infatti non vedo l'ora di toglierle.
Io poi sono una mosca bianca, per me michelin tutta la vita

Mai consigliato gomme a nessuno, troppo diversi stili di guida, moto, sensazioni, strade, ecc ecc ecc.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Oooohhhh, finalmente ho trovato un altro amante delle gomme francesi... :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4746
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Consiglio gomme

Messaggio da Dende67 »

Matte ha scritto:
Dende67 ha scritto:
pave ha scritto:Pirelli in effetti è particolare, o si ama (come me) oppure si odia.

Lamps
Io infatti non vedo l'ora di toglierle.
Io poi sono una mosca bianca, per me michelin tutta la vita

Mai consigliato gomme a nessuno, troppo diversi stili di guida, moto, sensazioni, strade, ecc ecc ecc.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Oooohhhh, finalmente ho trovato un altro amante delle gomme francesi... :ok:
Da una vita matte, dalle più ca@@one alle ultime

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)

Torna a “RSV4 - TuonoV4”