Gomma 200/60 uso pista

Motorizzazioni V4
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 456
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Gomma 200/60 uso pista

Messaggio da lollo_92 »

Pasdaran ha scritto:
lollo_92 ha scritto:
Fastandfreddy ha scritto:Le Td di Metzeler mi hanno detto che sono come che vanno bene per neofiti ma soprattutto er chi fa pochi giri consecutivi.
Sono fatte apposta per tra Day esclusivamente amatoriali e senza uso di termo coperte.
Boh io mi sono guardato un po' di video, più o meno tutti concordano sul fatto che per gli amatori, anche abbastanza veloci, vanno più che bene.
Magari non vanno bene per chi gira nel gruppo piloti e vorrebbe fare il proprio best.
L'uso di termocoperte non è indispensabile, ma sicuramente se le metti su male non gli fa, anche perché altrimenti rischi di girare con pressioni molto approssimative.

Per quanto riguarda il fatto di farci pochi giri consecutivi, per il mio uso può anche andare, faccio sempre giornate a turni di 20 minuti, che tra entrare e uscire saranno circa 7 giri.

Ormai le ho prese, vedrò un po' come sono...

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Posso risponderti con cognizione di causa visto che le ho usate lo scorso anno nelle tre uscite che ho fatto al Mugello.
Io mi sono trovato benissimo, gomme facili che non richiedono setting particolari della ciclistica e permettono di divertirsi in grande sicurezza senza troppe menate.
Le ho usate con termo e reggono bene ai cicli di riscaldamento senza perdere in prestazioni ed hanno una durata infinita (ne ho ancora per una giornata sicura). Invertito il senso di rotazione del posteriore dopo 2 pistate visto che il Mugello consuma molto il lato destro.
P.s. sono un amatore non un pilota e uso la moto anche su strada... il mio passo è sul 2.10.
Buon divertimento
Buono a sapersi, era quello che speravo.
Secondo te, posteriore TD e anteriore k1 sono compatibili?

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fastandfreddy
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2337
Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Romagna

Re: Gomma 200/60 uso pista

Messaggio da Fastandfreddy »

Insomma, la slick che vorrebbero tutti gli amatori. Entri, giri con più gas che si riesce, e alla fine sei più soddisfatto che altre volte perché non hai per ore o turni a dettare la moto. Sarà la mia gomma…. :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: Se e quando ci tornerò.
Poi ci sta anche ogni tanto togliersi un dente ed entrare col cronometro acceso e quindi una gomma più tecnica e di conseguenza regolare un po’ il setting.
Ultima volta sono entrato con delle Pirelli Sp (nuove) tanto per divertirmi senza tanti patemi.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Avatar utente
Pasdaran
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 23:45
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Gomma 200/60 uso pista

Messaggio da Pasdaran »

lollo_92 ha scritto:Buono a sapersi, era quello che speravo.
Secondo te, posteriore TD e anteriore k1 sono compatibili?

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Sinceramente non so darti una risposta sulla K1 all'anteriore... Provengo da anni di Dunlop (che uso tutt'ora su strada) e queste TD sono le prime Metzeler che provo.
Tendenzialmente sono poco propenso a fare accoppiamenti strani sulle gomme anche se mi è capitato, causa un anteriore fallato che si è distrutto nel primo turno, di montare una TT con una 212 posteriore (mi sono divertito lo stesso ma si sentiva che non era omogenea nella guida)
spawn22
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2019, 8:35
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 17 - RSV4 RF

Re: Gomma 200/60 uso pista

Messaggio da spawn22 »

Non ha senso montare marche diverse. La cosa peggiore che puoi fare. Io uso le td giro in 42 a cremona e mi trovo bene. Per i miei gusti durano anche fin troppo poco. Sicuramente le sc3 sono meglio e costano anche quasi 100 euro in più al treno

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Torna a “RSV4 - TuonoV4”