vacanza in Portogallo

il bar del V60...
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

vacanza in Portogallo

Messaggio da tafazzi »

Quest'estate mi piacerebbe andare a visitare il Portogallo e la costa settentrionale della Spagna, andiamo in auto, perchè non ho moto dotate di sidecar per metterci su il cane.. :mrgreen:
Qualcuno ci è stato e ha consigli da darmi, magari posti che a parte i classici Coimbra, Porto e Lisbona meritino una sosta anche di un paio di giorni?
Periodo agosto, ho visto che la costa del Portoghese e settentrionale Spagnola sono relativamente fresche e non afose.
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
lupopazzo
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 775
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 9:55
Regione: Veneto
Provincia: ROVIGO - RO
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: vacanza in Portogallo

Messaggio da lupopazzo »

Ti pentirai di essere la in auto. Ho visto dei video e ci son delle strade meravigliose con panorami mozzafiato.

Ho guardato un paio di video di sto ragazzotto, quelli dove va in moto in portogallo ed é veramente stupendo.

https://youtu.be/sFwpCsfDQrE

Buona vacanza!
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: vacanza in Portogallo

Messaggio da JayZ »

Pentiti solo per averlo pensato... :angel: ...comunque passato il confine a Perpignan ti puoi subito buttare verso l'interno ovvero Andorra/San Sebastian/ poi Asturia/Cantabria/Galizia... entrando in Portogallo (evitando l'ovvio già citato) ...se ti piace la natura... lungo il Douro/Duero il fiume condiviso con la Spagna ... da posti tipo Miranda do Duero o altri posti più in giù consigliandoti di cercare quelli contrassegnati come Mirador (punti panoramici di interesse) e da qui raggiungere la costa. Se raggiungi Lisbona ...mi raccomando il bacalau frito nei chioschi in strada, la salita al castelo de Sao Jorge con il trenino a cremagliera, gli elevator nel barrio antigo, una passeggiata sul Tago zona movida (avenida de 24 Julho e successive...il lungomare insomma). Lasciando perdere Cascais per motivi vari, una passata all'Estoril ce la farei.
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: vacanza in Portogallo

Messaggio da tafazzi »

JayZ ha scritto:Pentiti solo per averlo pensato... :angel: ...comunque passato il confine a Perpignan ti puoi subito buttare verso l'interno ovvero Andorra/San Sebastian/ poi Asturia/Cantabria/Galizia... entrando in Portogallo (evitando l'ovvio già citato) ...se ti piace la natura... lungo il Douro/Duero il fiume condiviso con la Spagna ... da posti tipo Miranda do Duero o altri posti più in giù consigliandoti di cercare quelli contrassegnati come Mirador (punti panoramici di interesse) e da qui raggiungere la costa. Se raggiungi Lisbona ...mi raccomando il bacalau frito nei chioschi in strada, la salita al castelo de Sao Jorge con il trenino a cremagliera, gli elevator nel barrio antigo, una passeggiata sul Tago zona movida (avenida de 24 Julho e successive...il lungomare insomma). Lasciando perdere Cascais per motivi vari, una passata all'Estoril ce la farei.
Al sidecar? :mrgreen:
Grazie, quante belle indicazioni, il clima ad agosto è decente come dicono?
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: vacanza in Portogallo

Messaggio da tafazzi »

lupopazzo ha scritto:Ti pentirai di essere la in auto. Ho visto dei video e ci son delle strade meravigliose con panorami mozzafiato.

Ho guardato un paio di video di sto ragazzotto, quelli dove va in moto in portogallo ed é veramente stupendo.

https://youtu.be/sFwpCsfDQrE

Buona vacanza!
Grazie!
Video veramente bello
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16280
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: vacanza in Portogallo

Messaggio da virusfalco »

Quanti giorni stai pianificando?
Immagine
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: vacanza in Portogallo

Messaggio da tafazzi »

Pensavo 13 / 14 gg considerando i primi due di mero trasferimento e che vorrei ritornare a gujan mestras in Francia e passare da Roquefort per fare il pieno di formaggio.
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: vacanza in Portogallo

Messaggio da JayZ »

tafazzi ha scritto:Pensavo 13 / 14 gg considerando i primi due di mero trasferimento e che vorrei ritornare a gujan mestras in Francia e passare da Roquefort per fare il pieno di formaggio.
ti aspetto al rientro :ROTFL:
Avatar utente
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1188
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:34
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory
Località: Oltrepò Pavese

Re: vacanza in Portogallo

Messaggio da tafazzi »

JayZ ha scritto:
tafazzi ha scritto:Pensavo 13 / 14 gg considerando i primi due di mero trasferimento e che vorrei ritornare a gujan mestras in Francia e passare da Roquefort per fare il pieno di formaggio.
ti aspetto al rientro :ROTFL:
Golosone

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine

Torna a “Chiacchiere”