TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16245
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
In effetti da 5 a 0 giri di precarico ci passa il mondo, la euro 4 con 5 giri è bella tosta ma a 0 sarà veramente turistica.
Dietro il precarico a 146 intermedio tra strada e pista della e4 fa pensare ad un compromesso per il passeggero senza smanettare con la ghiera, a meno che non abbiano cambiato la molla.
Dietro il precarico a 146 intermedio tra strada e pista della e4 fa pensare ad un compromesso per il passeggero senza smanettare con la ghiera, a meno che non abbiano cambiato la molla.
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2659
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
A questo punto mette pure i riser e il manubrio della factory...
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
Certo..ci sta anche quello,se uno trova di più quello che cercava.
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 64
- Iscritto il: sabato 29 gennaio 2022, 12:19
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 RR
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
f@bio ha scritto:A questo punto mette pure i riser e il manubrio della factory...
quale differenza c'è rispetto alla tourer?
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16245
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
I riser sono più bassi, il manubrio non so con esattezza, probabilmente più largo e un'altra piega.matteob81 ha scritto:f@bio ha scritto:A questo punto mette pure i riser e il manubrio della factory...
quale differenza c'è rispetto alla tourer?
Poi però ti trovi una moto che ti spinge in avanti leggermete caricata, come la factory, non più la postura eretta che hai ora e avevi sul ktm.
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2659
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
Eh sì, poi non hai più una sport tourer, ma una sport e basta
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
Comunque al di la di tutto...non credo che una postura un po piu rialzata di un paio di cm cambi il mondo a livello di setting sospensioni.
Cioé non é come passare dai semimanubri al manubrione.
Fermo restando che sulle vecchie v60 il setting che andava bene sulle versioni rsv..poi alla fin fine era lo stesso che rendeva meglio anche sulle versioni tuono..
E nel caso delle v60 erano esattamento la stessa identica moto in tutto tranne i manubri e quindi la posizione di guida.
Quindi io per provare...comincerei a settare la rr 2021 esattamente come la 2020....che quello costa niente.
E così si vede se migliora o no
Cioé non é come passare dai semimanubri al manubrione.
Fermo restando che sulle vecchie v60 il setting che andava bene sulle versioni rsv..poi alla fin fine era lo stesso che rendeva meglio anche sulle versioni tuono..
E nel caso delle v60 erano esattamento la stessa identica moto in tutto tranne i manubri e quindi la posizione di guida.
Quindi io per provare...comincerei a settare la rr 2021 esattamente come la 2020....che quello costa niente.
E così si vede se migliora o no
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 64
- Iscritto il: sabato 29 gennaio 2022, 12:19
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 RR
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
padella ha scritto:Comunque al di la di tutto...non credo che una postura un po piu rialzata di un paio di cm cambi il mondo a livello di setting sospensioni.
Cioé non é come passare dai semimanubri al manubrione.
Fermo restando che sulle vecchie v60 il setting che andava bene sulle versioni rsv..poi alla fin fine era lo stesso che rendeva meglio anche sulle versioni tuono..
E nel caso delle v60 erano esattamento la stessa identica moto in tutto tranne i manubri e quindi la posizione di guida.
Quindi io per provare...comincerei a settare la rr 2021 esattamente come la 2020....che quello costa niente.
E così si vede se migliora o no
Appena riparte la stagione con condizioni favorevoli, provo a fare come suggerito grazie a tutti per i suggerimenti
- Saintz
- 4500 rpm
- Messaggi: 429
- Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 19:12
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
Questa la mia esperienza con la 2017, 1100 RR con sospensioni Sachs:
-Pirelli rosso 3, di serie, mi è partita due volte la moto, anteriore e posteriore insieme, la prima volta ho dato la colpa all'asfalto, la seconda sono andato diretto dal gommista.
3500 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.
Sulla Factory con ohlins elettroniche:
-Pirelli SP, di serie, ottime gomme, 3000km circa, con 2000 di rodaggio...
-Rosso Corsa 2, posteriore ok, anteriore non lo sentivo, forse causa troppa gomma, 5000 km circa
-Metzeler m9rr, buono l'anteriore, posteriore ogni tanto perdeva aderenza,6000 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.
Mai fatto toccare le sospensioni.
Spero ti sia utile
Ciao
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
-Pirelli rosso 3, di serie, mi è partita due volte la moto, anteriore e posteriore insieme, la prima volta ho dato la colpa all'asfalto, la seconda sono andato diretto dal gommista.
3500 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.
Sulla Factory con ohlins elettroniche:
-Pirelli SP, di serie, ottime gomme, 3000km circa, con 2000 di rodaggio...
-Rosso Corsa 2, posteriore ok, anteriore non lo sentivo, forse causa troppa gomma, 5000 km circa
-Metzeler m9rr, buono l'anteriore, posteriore ogni tanto perdeva aderenza,6000 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.
Mai fatto toccare le sospensioni.
Spero ti sia utile
Ciao
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Saintz il mercoledì 2 febbraio 2022, 13:16, modificato 2 volte in totale.
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2659
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: TUONO V4 2021
AmenSaintz ha scritto:Questa la mia esperienza con la 2017, 1100 RR con sospensioni Sachs:
-Pirelli rosso 3, di serie, mi è partita due volte la moto, anteriore e posteriore insieme, la prima volta ho dato la colpa all'asfalto, la seconda sono andato diretto dal gommista.
3500 km circa.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16245
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: TUONO V4 2021
Non hai scritto esplicitamente che la Mitas, oltre ad avere molto più grip, sono anche molto più sincere delle Diablo Rosso 3 ... giusto per non far inalberare PadellaSaintz ha scritto:Questa la mia esperienza con la 2017, 1100 RR con sospensioni Sachs:
-Pirelli rosso 3, di serie, mi è partita due volte la moto, anteriore e posteriore insieme, la prima volta ho dato la colpa all'asfalto, la seconda sono andato diretto dal gommista.
3500 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.
Sulla Factory con ohlins elettroniche:
-Pirelli SP, di serie, ottime gomme, 3000km circa, con 2000 di rodaggio...
-Rosso Corsa 2, posteriore ok, anteriore non lo sentivo, forse causa troppa gomma, 5000 km circa
-Metzeler m9rr, buono l'anteriore, posteriore ogni tanto perdeva aderenza,6000 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.
Mai fatto toccare le sospensioni.
Spero ti sia utile
Ciao
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
- paolo25
- 3000 rpm
- Messaggi: 263
- Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2019, 12:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
io vado un po fuori dal coro, con le rosso 3 di serie io proprio male non mi sono mai trovato, ma le ho usate solo con la bella stagione, non hanno la tenuta di un supercorsa o di un dunlop D212 pero' rapporto durata prestazioni a me hanno stupito.
Per le sospensioni a me la forcella della 2019 sachs non l'ho trovata male forse per strada ha una risposta un po secca ma ottima, a mio avviso e' il mono quello che soffre di piu(io gli ho messo ohlins della factory pre elettroniche che lo trovi nuovo a 500e)
Per le sospensioni a me la forcella della 2019 sachs non l'ho trovata male forse per strada ha una risposta un po secca ma ottima, a mio avviso e' il mono quello che soffre di piu(io gli ho messo ohlins della factory pre elettroniche che lo trovi nuovo a 500e)
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
Non per ripetermi
Ma...o si mettono gomme che fanno un altro sport tipo
Supercorsa sp e gpracer...
Oppure per mettere gommette ne carne ne pesce...tanto vale andare di mitas che almeno costano molto meno e fanno lo stesso lavoro e spesso anche meglio.
Ma...o si mettono gomme che fanno un altro sport tipo
Supercorsa sp e gpracer...
Oppure per mettere gommette ne carne ne pesce...tanto vale andare di mitas che almeno costano molto meno e fanno lo stesso lavoro e spesso anche meglio.
- paolo25
- 3000 rpm
- Messaggi: 263
- Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2019, 12:01
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
Ma se di serie ci trovi quelle bisogna pur consumarle!!padella ha scritto:Non per ripetermi
Ma...o si mettono gomme che fanno un altro sport tipo
Supercorsa sp e gpracer...
Oppure per mettere gommette ne carne ne pesce...tanto vale andare di mitas che almeno costano molto meno e fanno lo stesso lavoro e spesso anche meglio.
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 64
- Iscritto il: sabato 29 gennaio 2022, 12:19
- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 RR
Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?
scusate l'ignoranza..ma come si misurano i 148 mm del precarico mono indicati a libretto?padella ha scritto:Comunque al di la di tutto...non credo che una postura un po piu rialzata di un paio di cm cambi il mondo a livello di setting sospensioni.
Cioé non é come passare dai semimanubri al manubrione.
Fermo restando che sulle vecchie v60 il setting che andava bene sulle versioni rsv..poi alla fin fine era lo stesso che rendeva meglio anche sulle versioni tuono..
E nel caso delle v60 erano esattamento la stessa identica moto in tutto tranne i manubri e quindi la posizione di guida.
Quindi io per provare...comincerei a settare la rr 2021 esattamente come la 2020....che quello costa niente.
E così si vede se migliora o no