TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

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virusfalco
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da virusfalco »

In effetti da 5 a 0 giri di precarico ci passa il mondo, la euro 4 con 5 giri è bella tosta ma a 0 sarà veramente turistica.
Dietro il precarico a 146 intermedio tra strada e pista della e4 fa pensare ad un compromesso per il passeggero senza smanettare con la ghiera, a meno che non abbiano cambiato la molla.
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f@bio
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da f@bio »

A questo punto mette pure i riser e il manubrio della factory... :fr:
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padella
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da padella »

Certo..ci sta anche quello,se uno trova di più quello che cercava.

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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da matteob81 »

f@bio ha scritto:A questo punto mette pure i riser e il manubrio della factory... :fr:

quale differenza c'è rispetto alla tourer?
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virusfalco
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da virusfalco »

matteob81 ha scritto:
f@bio ha scritto:A questo punto mette pure i riser e il manubrio della factory... :fr:

quale differenza c'è rispetto alla tourer?
I riser sono più bassi, il manubrio non so con esattezza, probabilmente più largo e un'altra piega.
Poi però ti trovi una moto che ti spinge in avanti leggermete caricata, come la factory, non più la postura eretta che hai ora e avevi sul ktm.
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f@bio
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da f@bio »

Eh sì, poi non hai più una sport tourer, ma una sport e basta
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da padella »

Comunque al di la di tutto...non credo che una postura un po piu rialzata di un paio di cm cambi il mondo a livello di setting sospensioni.
Cioé non é come passare dai semimanubri al manubrione.
Fermo restando che sulle vecchie v60 il setting che andava bene sulle versioni rsv..poi alla fin fine era lo stesso che rendeva meglio anche sulle versioni tuono..
E nel caso delle v60 erano esattamento la stessa identica moto in tutto tranne i manubri e quindi la posizione di guida.

Quindi io per provare...comincerei a settare la rr 2021 esattamente come la 2020....che quello costa niente.
E così si vede se migliora o no

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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da matteob81 »

padella ha scritto:Comunque al di la di tutto...non credo che una postura un po piu rialzata di un paio di cm cambi il mondo a livello di setting sospensioni.
Cioé non é come passare dai semimanubri al manubrione.
Fermo restando che sulle vecchie v60 il setting che andava bene sulle versioni rsv..poi alla fin fine era lo stesso che rendeva meglio anche sulle versioni tuono..
E nel caso delle v60 erano esattamento la stessa identica moto in tutto tranne i manubri e quindi la posizione di guida.

Quindi io per provare...comincerei a settare la rr 2021 esattamente come la 2020....che quello costa niente.
E così si vede se migliora o no

Appena riparte la stagione con condizioni favorevoli, provo a fare come suggerito :ok: grazie a tutti per i suggerimenti
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Saintz
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da Saintz »

Questa la mia esperienza con la 2017, 1100 RR con sospensioni Sachs:
-Pirelli rosso 3, di serie, mi è partita due volte la moto, anteriore e posteriore insieme, la prima volta ho dato la colpa all'asfalto, la seconda sono andato diretto dal gommista.
3500 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.

Sulla Factory con ohlins elettroniche:

-Pirelli SP, di serie, ottime gomme, 3000km circa, con 2000 di rodaggio...
-Rosso Corsa 2, posteriore ok, anteriore non lo sentivo, forse causa troppa gomma, 5000 km circa
-Metzeler m9rr, buono l'anteriore, posteriore ogni tanto perdeva aderenza,6000 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.

Mai fatto toccare le sospensioni.

Spero ti sia utile
Ciao

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Ultima modifica di Saintz il mercoledì 2 febbraio 2022, 13:16, modificato 2 volte in totale.
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Re: TUONO V4 2021

Messaggio da f@bio »

Saintz ha scritto:Questa la mia esperienza con la 2017, 1100 RR con sospensioni Sachs:
-Pirelli rosso 3, di serie, mi è partita due volte la moto, anteriore e posteriore insieme, la prima volta ho dato la colpa all'asfalto, la seconda sono andato diretto dal gommista.
3500 km circa.
Amen
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Re: TUONO V4 2021

Messaggio da virusfalco »

Saintz ha scritto:Questa la mia esperienza con la 2017, 1100 RR con sospensioni Sachs:
-Pirelli rosso 3, di serie, mi è partita due volte la moto, anteriore e posteriore insieme, la prima volta ho dato la colpa all'asfalto, la seconda sono andato diretto dal gommista.
3500 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.

Sulla Factory con ohlins elettroniche:

-Pirelli SP, di serie, ottime gomme, 3000km circa, con 2000 di rodaggio...
-Rosso Corsa 2, posteriore ok, anteriore non lo sentivo, forse causa troppa gomma, 5000 km circa
-Metzeler m9rr, buono l'anteriore, posteriore ogni tanto perdeva aderenza,6000 km circa.
-Dunlop d211, le adoro , mai una perdita di aderenza, le migliori!
3000km circa
-Mitas, tenuto conto rapporto qualità/prezzo ottime, 3000 km circa.

Mai fatto toccare le sospensioni.

Spero ti sia utile
Ciao

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Non hai scritto esplicitamente che la Mitas, oltre ad avere molto più grip, sono anche molto più sincere delle Diablo Rosso 3 ... giusto per non far inalberare Padella :fr:
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da paolo25 »

io vado un po fuori dal coro, con le rosso 3 di serie io proprio male non mi sono mai trovato, ma le ho usate solo con la bella stagione, non hanno la tenuta di un supercorsa o di un dunlop D212 pero' rapporto durata prestazioni a me hanno stupito.
Per le sospensioni a me la forcella della 2019 sachs non l'ho trovata male forse per strada ha una risposta un po secca ma ottima, a mio avviso e' il mono quello che soffre di piu(io gli ho messo ohlins della factory pre elettroniche che lo trovi nuovo a 500e)
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padella
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da padella »

Non per ripetermi :ROTFL:
Ma...o si mettono gomme che fanno un altro sport tipo
Supercorsa sp e gpracer...
Oppure per mettere gommette ne carne ne pesce...tanto vale andare di mitas che almeno costano molto meno e fanno lo stesso lavoro e spesso anche meglio.

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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da paolo25 »

padella ha scritto:Non per ripetermi :ROTFL:
Ma...o si mettono gomme che fanno un altro sport tipo
Supercorsa sp e gpracer...
Oppure per mettere gommette ne carne ne pesce...tanto vale andare di mitas che almeno costano molto meno e fanno lo stesso lavoro e spesso anche meglio.
Ma se di serie ci trovi quelle bisogna pur consumarle!! :mrgreen:
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Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da matteob81 »

padella ha scritto:Comunque al di la di tutto...non credo che una postura un po piu rialzata di un paio di cm cambi il mondo a livello di setting sospensioni.
Cioé non é come passare dai semimanubri al manubrione.
Fermo restando che sulle vecchie v60 il setting che andava bene sulle versioni rsv..poi alla fin fine era lo stesso che rendeva meglio anche sulle versioni tuono..
E nel caso delle v60 erano esattamento la stessa identica moto in tutto tranne i manubri e quindi la posizione di guida.

Quindi io per provare...comincerei a settare la rr 2021 esattamente come la 2020....che quello costa niente.
E così si vede se migliora o no
scusate l'ignoranza..ma come si misurano i 148 mm del precarico mono indicati a libretto? :roll:

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