Ma più che altro... Devi essere Anubi per vedere il livello sopra l'oblò!padella ha scritto:Ma perché mezzo centimentro sopra il massimo sarebbe mezzo litro d'olio in più?
Stabilito come?
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Re: Livello olio 660
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Re: Livello olio 660
Non c'é l'oblò..c'é l'astina
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Re: Livello olio 660
Stimato, per quello voglio scaricarlo tutto e misurarlo, così ad occhio temo che me ne abbiano messo almeno 2.7lt così come da precedenti istruzioni aprilia poi corrette.Ma perché mezzo centimentro sopra il massimo sarebbe mezzo litro d'olio in più?
Stabilito come?
(nel mio caso forse pure un 100cc in più sempre seguendo la teoria del un pò di più è meglio che un pò di meno ma personalmente non mi piace avere il dubbio di avere così tanto olio in più in un circuito con 2.3lt di capienza massima quindi me lo controllo e mi tolgo il tarlo).
Eh magari ci fosse stato l'oblo.......
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Re: Livello olio 660
Motodimmerda!!!padella ha scritto:Non c'é l'oblò..c'é l'astina
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Re: Livello olio 660
Io mi sono accorto che dopo tanti giorni per i primi 2 secondi sento un rumore più metallico provenire dal motore, quindi dopo un fermo mi interesserebbe far circolare l'olio prima..Gabro ha scritto:nelle V4 in genere ce ne vanno 3.9 litri. In genere ne carico 3.5, accendo, faccio scaldare, e rabbocco q.b. fino al livello corretto.
nelle 660 parto con 2lt, mentre si scalda apro il terzo litro.
PS in entrambi i motori è importante pre-riempire il filtro olio all'installazione, e al riavviamento staccare il connettore della pompa benzina e fare 4 o 5 falsi avviamenti per rimettere in circolo l'olio.
Ma non crea problemi o errori staccare la pompa della benzina? Possibili iniettori che si rovinano?
La procedura giusta dopo una lunga sosta è:
Disconnettere il connettore della pompa benzina sotto il serbatoio
Girare la chiave e premere il tasto di avviamento per qualche secondo per 4/5 volte
Ricollegare il connettore e accendere la moto in modo normale
Corretto?
Grazie
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Re: Livello olio 660
Perché dici che è inutile? far andare olio in giro dopo che è stato per giorni e giorni in basso, visto e considerato che da quella sgasata e Gabro ha detto che si rovinano le bronzine.. proverei..virusfalco ha scritto:Non fa nessun danno ma è assolutamente inutile per la moto ...
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Re: Livello olio 660
Perchè far andare in giro l'olio serve solo a ricaricare al max il tendicatena che può, eventualmente, ridurre il rumore iniziale di distribuzione.
Le bronzine sono in basso, praticamente nell'olio, non è un carter secco, farlo girare non serve a nulla ... infatti Gabro ha suggerito di cambiarlo più spesso per avere una migliore lubrificazione generale.
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Re: Livello olio 660
Concordo, procedura inutile.
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Re: Livello olio 660
Occhio che ci sono concessionari che pensano (convinti, "è cosi per tutte le moto" cit.) che il livello si calcoli a tappo chiuso e non appoggiato come dice il manuale. Risultato mi sono fatto i primi 150km con olio al minimo.
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Re: Livello olio 660
Si dice il peccato ma non il peccatore, comunque a Romaf@bio ha scritto:Dove l'hai presa?
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Re: Livello olio 660
No no, si dice pure il peccatore.
Roma sono 3 o 4, chemoto!, l'altro a boccea lasciamo perde per carità, il più serio mi è sembrato dove l ho presa io, motolandia 99 anche se con l 'officina... La. Porto da Simone a Pomezia che è meglio.
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Re: Livello olio 660
In questo caso sarebbe utile sapere anche il peccatore... così da evitare di andarci ! Che bestieRunyor ha scritto:Si dice il peccato ma non il peccatore, comunque a Roma
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Re: Livello olio 660
Comunque l'olio al minimo garantisce la stessa lubrificazione che al massimo.
Anzi, diversi v4 1100 (noti bevitori seriali di olio) hanno girato tranquillamente ben sotto il minimo (anche 1l) senza alcun danno al motore.
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