Mi sembra un'ottima idea.....padella ha scritto:Marco...se l'astina arriva a pucciarsi nell'olio...
ANUBI...ci devi arrivare pure con la cannuccia...trova il modo di tenerla bella dritta...
Fagli vedere un porno con Selen
Livello olio 660
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Re: Livello olio 660
Paolo
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Re: Livello olio 660
precisamente!pave ha scritto:In pratica state dicendo che passato il tappo di carico, dentro il carter c'è un buco attraverso il quale pesca l'astina ? E che quindi se una volta entrato dal tappo di carico non infilo il buco interno non raggiungo l'olio ?
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devi entrare dritto con la stessa inclinazione dell'astina.
8.rec ha scritto:io nel dubbio smonterei tutto e aprirei i carter per capire com'è fatto
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Re: Livello olio 660
... pornografia ...
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Re: Livello olio 660
Capito... provo con un porno [emoji38][emoji38][emoji38]
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Re: Livello olio 660
Fatto qualche giorno fa il tagliando dei 1.000 volevo controllare per capire se mi avessero messo 2.3kg oppure 2.7 oppure dio solo sa cosa ma volevo vedere il famoso livello sull'astina......... ed ho scoperto.............. che per me è praticamente impossibile........!!!!!! Come diavolo si fa a verificare il livello con quella cavolo di astina, è di una scomodità inaudita, non riesco nemmeno a capire dove arrivi l'olio, secondo il manuale d'uso e manutenzione dovrei fare circa 15 km poi fermarmi qualche minuto e con entrambe le ruote a terra, ma a moto dritta, svitare il tappo con l'astina, pulire l'astina, reinserirla senza avvitarla e verificare il livello..... Ovvero se ho capito bene.....
faccio un giro e scaldato l'olio devo trovare un punto in piano dove fermarmi qualche minuto, metto la moto sul cavalletto laterale, svito il tappo e pulisco l'astina, poi tenendo la moto dritta infilo l'astina e la ritiro fuori, ripoggio la moto sul cavalletto e verifico l'astina giusto?!?! Io ho provato a fare qualcosa di simile ma faccio davvero fatica a capire dove arrivi l'olio comunque, adesso se mi confermate la "pratica" procedura farò in modo di riprovare ma così reputo sia abbastanza difficile monitorare i possibili consumi di olio così come mi hanno suggerito in fase di tagliando..... cioè se passa dal max al min magari me ne accorgo ma se scende di 1 mm o anche 2 potrebbe essere l'inclinazione della moto o una errata lettura insomma è fatica mannaggia..... ma un cavolo di oblò non si poteva fare!?!?
faccio un giro e scaldato l'olio devo trovare un punto in piano dove fermarmi qualche minuto, metto la moto sul cavalletto laterale, svito il tappo e pulisco l'astina, poi tenendo la moto dritta infilo l'astina e la ritiro fuori, ripoggio la moto sul cavalletto e verifico l'astina giusto?!?! Io ho provato a fare qualcosa di simile ma faccio davvero fatica a capire dove arrivi l'olio comunque, adesso se mi confermate la "pratica" procedura farò in modo di riprovare ma così reputo sia abbastanza difficile monitorare i possibili consumi di olio così come mi hanno suggerito in fase di tagliando..... cioè se passa dal max al min magari me ne accorgo ma se scende di 1 mm o anche 2 potrebbe essere l'inclinazione della moto o una errata lettura insomma è fatica mannaggia..... ma un cavolo di oblò non si poteva fare!?!?
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Re: Livello olio 660
Aprilia ha fatto una comunicazione ufficiale a tutti i service per la questione livello olio 660.pave ha scritto:Non è così semplice.
Anche il manuale di officina diceva 2.700 lo so perchè ce l'ho; e la questione astina pensaci un attimo Walter... se ha le tacche MIN / MAX pensate per 2.700 cc, se ne metti 2.300 non può che darti un risultato sbagliato ! Se hanno cambiato la quantità di olio da mettere nel motore va rifatta l'astina con i nuovi riferimenti, altrimenti ti dirà sempre che il livello è troppo basso... oppure se era un semplice errore di stampa (scritto 2700 ma era fin dall'inizio 2300) allora fino ad adesso tutte le astine avrebbero dovuto dare sempre e comunque livello oltre il massimo.
Ma come cappero li testano i motori in fase di sviluppo...
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l'unico manuale officina corretto è quello che trovano SOLO i concessionari e autorizzati on line perchè è oggiurnato costantemente, non va cambiata astina ma semplicemente la quota da manuale inizialmente era errata.
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Re: Livello olio 660
C'è un'altra versione, i 2.3l sono solo per il motore Tuareg che ha un circuito diverso e uno scambiatore in meno ... con 2.3l nel motore rs/tuono non arriva neanche al minimo e chi se lo è trovato troppo alto è stato solo un errore nel misurare l'olio.
Chi avrà ragione?
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Re: Livello olio 660
Ci vuole l'occhio allenato quando l'olio è nuovo e trasparente, ma il livello si vede.Army ha scritto:Fatto qualche giorno fa il tagliando dei 1.000 volevo controllare per capire se mi avessero messo 2.3kg oppure 2.7 oppure dio solo sa cosa ma volevo vedere il famoso livello sull'astina......... ed ho scoperto.............. che per me è praticamente impossibile........!!!!!! Come diavolo si fa a verificare il livello con quella cavolo di astina, è di una scomodità inaudita, non riesco nemmeno a capire dove arrivi l'olio, secondo il manuale d'uso e manutenzione dovrei fare circa 15 km poi fermarmi qualche minuto e con entrambe le ruote a terra, ma a moto dritta, svitare il tappo con l'astina, pulire l'astina, reinserirla senza avvitarla e verificare il livello..... Ovvero se ho capito bene.....
faccio un giro e scaldato l'olio devo trovare un punto in piano dove fermarmi qualche minuto, metto la moto sul cavalletto laterale, svito il tappo e pulisco l'astina, poi tenendo la moto dritta infilo l'astina e la ritiro fuori, ripoggio la moto sul cavalletto e verifico l'astina giusto?!?! Io ho provato a fare qualcosa di simile ma faccio davvero fatica a capire dove arrivi l'olio comunque, adesso se mi confermate la "pratica" procedura farò in modo di riprovare ma così reputo sia abbastanza difficile monitorare i possibili consumi di olio così come mi hanno suggerito in fase di tagliando..... cioè se passa dal max al min magari me ne accorgo ma se scende di 1 mm o anche 2 potrebbe essere l'inclinazione della moto o una errata lettura insomma è fatica mannaggia..... ma un cavolo di oblò non si poteva fare!?!?
Io faccio tutto seduto sulla moto, arrivo agevolmente a mettere e togliere l'astina ... e in alternativa ho il cavalletto centrale constandt che mi tiene la moto dritta sia in aria che con le ruote appoggiate a terra.
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Re: Livello olio 660
Con lo strumento e la tecnica di misurazione proposta l'errore è dietro l'angolo in effettivirusfalco ha scritto:C'è un'altra versione, i 2.3l sono solo per il motore Tuareg che ha un circuito diverso e uno scambiatore in meno ... con 2.3l nel motore rs/tuono non arriva neanche al minimo e chi se lo è trovato troppo alto è stato solo un errore nel misurare l'olio.
Chi avrà ragione?
Si ci avevo pensato che causa olio troppo fresco e trasparente fosse ancora più difficile.virusfalco ha scritto: Ci vuole l'occhio allenato quando l'olio è nuovo e trasparente, ma il livello si vede.
Io faccio tutto seduto sulla moto, arrivo agevolmente a mettere e togliere l'astina ... e in alternativa ho il cavalletto centrale constandt che mi tiene la moto dritta sia in aria che con le ruote appoggiate a terra.
Devo provare stando sopra alla moto, non ci avevo minimamente pensato....... ed è l'unica prova che posso fare perchè il mio cavalletto posteriore invece mi costringe ad alzarla da terra dietro.....
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Re: Livello olio 660
Ma un professionista del settore non può sbagliare il controllo, può solo sbagliare la quantità presa dal fusto e poi non controllare il livello (che ci sta visto che cambia olio in continuazione e conosce le quantità da mettere).Army ha scritto: Con lo strumento e la tecnica di misurazione proposta l'errore è dietro l'angolo in effetti
Si ci avevo pensato che causa olio troppo fresco e trasparente fosse ancora più difficile.
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Re: Livello olio 660
Comunque il buon @Army ha pienamente ragione, il controllo è difficoltoso perché si fatica a capire fino a dove l'astina è bagnata di olio. In ogni caso farlo seduto sulla moto è la via più semplice.
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Re: Livello olio 660
Spesso dipende dall'avere gli occhiali giusti, specie superata un certa età.pave ha scritto:Comunque il buon @Army ha pienamente ragione, il controllo è difficoltoso perché si fatica a capire fino a dove l'astina è bagnata di olio. In ogni caso farlo seduto sulla moto è la via più semplice.
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Re: Livello olio 660
Guarda non parlarmene, all'alba dei 48 anni sto iniziando a non vedere più una cippa da vicino
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Re: Livello olio 660
Io controllo da seduto sulla moto, e per vedere dove sta l'olio sull'astina, ci appoggio lo Scottex bianco e da lì vedi dove sporca se è troppo o troppo poco. Comunque nella mia, nessun consumo anomalo.
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Re: Livello olio 660
Io ai 50 ho dovuto cedere e passare ai progressivi.pave ha scritto:Guarda non parlarmene, all'alba dei 48 anni sto iniziando a non vedere più una cippa da vicino
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