[Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Era già chiaro quando dopo un giorno sotto mantenitore stentava fin da subito.
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- padella
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Si..però tu mi insegni ,che controllare che ci sia una giusta ricarica serve a capire se una batteria ha avuto vita breve per difetto suo oppure no.
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Però una batteria di un anno scarso (forse poco più di 6 mesi visto che non è una tuono), se scarica per colpa dell'impianto della moto basta ricaricarla e torna come nuova ...
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Ri-aggiornamento: sentito Fiorenzo Agostini, e spiegato l'accaduto, mi apre un ticket per garanzia però informandomi che per Piaggio, le batterie hanno 6 mesi di garanzia. Quindi la moto immatricolata il 23/04/21 ha la batteria in uso da 8 mesi e mezzo. Speriamo la richiesta vada comunque a buon fine...
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Contenti voi con le litio ..
Il risparmio di peso è notevole , certo, ma il loro comportamento in inverno e col freddo non mi ha mai convinto. Se si ingolfa la old poi sono Anubi a profusione
Perciò..da tre anni yuasa classica e via...
P.s. Anche il ktm che ho da poco preso, dopo 2 settimane di totale fermo moto , al primo riavvio... niente..non partiva...
Certo questa ha 4 anni, è la prima montata da nuova..ma cavolo...senza spunto sti motori non partono.
Bastata qualche ora sotto mantenitore e si è ripresa...
Ma non voglio scazzi...
La compro nuova e via.
Sempre yuasa come da libretto.
Sui ktm ho letto di alcune noie con le litio sui 1290 gt ecc ..seconda serie con TFT..
Nel dubbio e non volendo spie e c@@@i vari vado sul classico, tanto risparmiare 3/4 kg qui è ininfluente.
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Certo questa ha 4 anni, è la prima montata da nuova..ma cavolo...senza spunto sti motori non partono.
Bastata qualche ora sotto mantenitore e si è ripresa...
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Sempre yuasa come da libretto.
Sui ktm ho letto di alcune noie con le litio sui 1290 gt ecc ..seconda serie con TFT..
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Ti dirò Ale...in 14 anni e 8 con le litio...le uniche due volte che ho rischiato di rimanere a piedi é stato nei due giretti di qualche settimana fa per colpa della Varta di neanche 2 anni di vita.
Sulle touring invece concordo...una litio non la monterei nemmeno io.
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Certo Valter, me lo dicevi infatti. Fai bene.
Io all'acquisto della old , la stessa montava una litio magneti Marelli...che dire...780 gr contro i 5 kg della yuasa..MA ....con l'arrivo del freddo .. nonostante i consigli dell'onniscente Virusfalco di lasciarla qualche istante "riprendersi" con luci e quadro acceso ( l'esatto opposto che con le tradizionali) niente...non aveva spunto a sufficienza e si ingolfava...smontare le candele , asciugarle insomma...mi sono rotto e ho messo la sua yuasa .
Nulla toglie che possa esserci di meglio sul mercato della Magneti Marelli eh !
Al netto di un co regolato bene. Ovviamente.
Io all'acquisto della old , la stessa montava una litio magneti Marelli...che dire...780 gr contro i 5 kg della yuasa..MA ....con l'arrivo del freddo .. nonostante i consigli dell'onniscente Virusfalco di lasciarla qualche istante "riprendersi" con luci e quadro acceso ( l'esatto opposto che con le tradizionali) niente...non aveva spunto a sufficienza e si ingolfava...smontare le candele , asciugarle insomma...mi sono rotto e ho messo la sua yuasa .
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Strano che bagnasse le candele, quando capitava a me bastava farla riprendere e partiva subito.
Non bastava qualche istante, serviva qualche minuto con le luci accese ... Era proprio una magneti marelli.
Ora ho messo una skyrich, dopo una yuasa durata solo 3 anni, vediamo come va, ma col freddo la vedo difficile provarla.
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Non bastava qualche istante, serviva qualche minuto con le luci accese ... Era proprio una magneti marelli.
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Ehh .. purtroppo dopo qualche tentativo, più per rispetto del mio portafoglio e x la ruota libera, non partendo, mi arrendevo.virusfalco ha scritto:Strano che bagnasse le candele, quando capitava a me bastava farla riprendere e partiva subito.
Non bastava qualche istante, serviva qualche minuto con le luci accese ... Era proprio una magneti marelli.
Ora ho messo una skyrich, dopo una yuasa durata solo 3 anni, vediamo come va, ma col freddo la vedo difficile provarla.
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Capitato un paio di volte a dire il vero... sufficienti a farmi deviare sul mattone yuasa.
Resto del parare che siano una grande invenzione per motori plurifrazionati .
Con motoroni ben "pistonati" ho sempre timore.
Ora col ktm mi sto documentando un po' ma , da quanto emerge , le litio non sono esenti da noie con tutto un corollario di falsi errori sul display...a volte di poco conto..altre volte da resettare in concessionaria..
Probabilmente hanno elettronica "sensibile" e mal digeriscono le litio...boh..
Nel dubbio... ripeto...mattone
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Io ho la tuono 660 ma le rs che montano litio di serie cosa montano?
- virusfalco
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
È già scritto più su ...padella ha scritto:Se proprio ci tenete ad avere la litio "originale" Aprilia...
É una BS Battery...la trovate su Amazon intorno ai 100 euro.
https://www.amazon.it/Motodak-Batteria- ... B07N5CKT92
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Sorry non avevo letto grazie
E come sono ste bs?
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- padella
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Come le altre...gran cinesate
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Re: [Tuono 660] Batteria che non tiene la carica....
Almeno queste hanno la scatola con una forma proprietaria, non standard come le altre.
Sarà perché sono cinesi vere e non cinesi rimachiate come le altre? [emoji1787]
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Sarà perché sono cinesi vere e non cinesi rimachiate come le altre? [emoji1787]
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