[pave] Pave is back... RS660 lava red
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Quickshift e blipper ad oggi danno un bel 30% aggiunto al piacere di guida, su qualsiasi moto
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Ragassuoli, qui facciamo i complimenti alla belvetta del Pave (ovvio, anche un pò di spam va bene), per parlare di cavalli, coppia ed altro ci sono altri topic in chiacchiere apposta
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Primo giretto di reciproca conoscenza fatto, asfalto freddo e sporco ma nulla che potesse fermarmi o togliermi gusto. Non sto a ripetere ciò che ormai sappiamo bene riguardo pozione di guida, dotazione e via dicendo, vi riporto solo le sensazioni di pancia dopo i primi 80 km.
Primo, sono due moto in una. Sotto i 6 mila dolce, super trattabile, facilissima, zero impegno fisico e mentale, si guida da sola con la massima rilassatezza. Sopra i 6 mila diventa una bella stronzetta, progressione decisamente grintosa e con tanto allungo, accompagnata da un gran bel sound. Molto gustosa.
Secondo, togli di adesivi 660 e falla provare camuffata nessuno dirà che è un 660 per quanto va e per come va. Aprilia ha fatto un mezzo miracolo con questo motore, da non credere.
Terzo, per guidare di gusto non serve scannarla sempre e comunque... chiaro che se vuoi andar forte (e va forte davvero) devi farla girare, ma anche guidando in relax ai medi è tutt'altro che lenta... chi lamenta il poco tiro ai bassi e ai medi non ha mai guidato moto vuote sotto.
Quarto, in sella e in movimento non trasmette la sensazione di moto low cost o entry level, la "presenza" che trasmette e il feeling che garantisce sono da moto medio/grande.
Quinto, ovunque la parcheggi la gente si ferma a guardarla. Bel lavoro di design e di realizzazione, non è una moto premium ma fa la sua figura.
Difetti percepiti ? Al momento tre: la leva della frizione (non regolabile) fa cagare sia per distanza che per forma, la cambierò quanto prima; la pedana destra dai medi in su trasmette abbastanza vibrazioni; il cambio se usato senza quickshift va bene a salire ma in scalata è un po' duretto e contrastato, se usato con il quickshift è invece ottimo sia a salire che a scendere ma serve essere a regimi sufficienti.
Soddisfatto ? Ho sicuramente ancora molto da scoprire, ma per ora assolutamente si senza alcun dubbio.
Lamps
Primo, sono due moto in una. Sotto i 6 mila dolce, super trattabile, facilissima, zero impegno fisico e mentale, si guida da sola con la massima rilassatezza. Sopra i 6 mila diventa una bella stronzetta, progressione decisamente grintosa e con tanto allungo, accompagnata da un gran bel sound. Molto gustosa.
Secondo, togli di adesivi 660 e falla provare camuffata nessuno dirà che è un 660 per quanto va e per come va. Aprilia ha fatto un mezzo miracolo con questo motore, da non credere.
Terzo, per guidare di gusto non serve scannarla sempre e comunque... chiaro che se vuoi andar forte (e va forte davvero) devi farla girare, ma anche guidando in relax ai medi è tutt'altro che lenta... chi lamenta il poco tiro ai bassi e ai medi non ha mai guidato moto vuote sotto.
Quarto, in sella e in movimento non trasmette la sensazione di moto low cost o entry level, la "presenza" che trasmette e il feeling che garantisce sono da moto medio/grande.
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Difetti percepiti ? Al momento tre: la leva della frizione (non regolabile) fa cagare sia per distanza che per forma, la cambierò quanto prima; la pedana destra dai medi in su trasmette abbastanza vibrazioni; il cambio se usato senza quickshift va bene a salire ma in scalata è un po' duretto e contrastato, se usato con il quickshift è invece ottimo sia a salire che a scendere ma serve essere a regimi sufficienti.
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Il poco tiro è ai medi quando apri il gas, in confronto con quello che c'è prima (in basso) e dopo (in alto).
Ma aprendo il gas per spingere, altrimenti è tutto fluido fino ai 7000 dove si incattivisce per bene, come hai già visto.
Mi ricorda il vecchio 1.300 nissan degli anni '90, spingeva come un 2000 fino ai 2.500 giri, poi si siedeva per incattivirsi sopra i 4000/4500 fino ai 6500 del limitatore.
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Ma aprendo il gas per spingere, altrimenti è tutto fluido fino ai 7000 dove si incattivisce per bene, come hai già visto.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Comunque messa giù così...col monoposto,senza pedane passeggero e con quel mono...é un gran bel vedere.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Si Walter, fa la sua bella figurina [emoji2]
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Piantala che mi stai facendo venire voglia di metterne una in box [emoji51]
Meno male che non ho più posto.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Bellissima bravo!pave ha scritto:Si Walter, fa la sua bella figurina [emoji2]
Mi interessano le dimensioni, è piccolina?
Intendo rispetto alla SS e rispetto alla 1100?
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Sempre due basta che siano grosse...
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Ti aiuto io a fare spazio !virusfalco ha scritto:Piantala che mi stai facendo venire voglia di metterne una in box [emoji51]
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Molto bene anche il plexiglass...
Ma anche i tamponi puig mi sembrano messi in posizione perfetta...e non si notano
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
L'unica pecca è quel blocco comandi sul semi di sinistra dalle dimensioni spropositate...
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Perché non hai mai avuto a che fare con quello schifo di joystick delle v4 fino al 2020 ... Spero che chi lo ha deliberato e mantenuto per 4 anni sia stato licenziato.
Non è così grande come sembra dalle foto.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
No.
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