[pave] Pave is back... RS660 lava red

Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37900
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Matte »

9000 km non è male :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4348
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Giobbe »

Matte ha scritto:9000 km non è male :ok:


Assolutamente no!

Porcacciola...
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da rsvsteve »

Incredibile....a me a 5mila la moto non si guidava piu, e a 6000 eran completamente finite. E solo strada perché montavo altre gomme x andare in pista.
Per me esperienza totalmente diversa con le Rosso Corsa.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Non so che dirti, a me è andata così.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2676
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da f@bio »

Io ho 12000km sulla moto, dopo supercorsa sp, m9, rosso 4 sto montando il quarto treno :cry:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
Aleevo
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3200
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2012, 18:09
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: Brianza

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Aleevo »

Resto dell'idea che lo stile di guida sia la vera discriminante.
Lo sto vedendo col ktm ..da oltre 11000 km ho le Dunlop Meridian, ieri mi son fatto la val Trebbia bella allegra e non mollano ancora..
Leggo di altri utenti, a parità di moto e pneumatici, distruggerle in metà, a volte anche meno..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Penso anche io. Non sono un fenomeno ma nemmeno uno fermo, ma anche quando vado allegro sono sempre fluido e gentile con gas e freni, è una mia caratteristica da sempre.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2676
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da f@bio »

Calcola che io ho le pastiglie freno originali, credo che abbiano su il 30% ancora. Le ho controllate prima del pirelli day e avevo oltre la metà, quindi direi che almeno un 30% l ho mangiato nella pistata, altrimenti penso se facessi solo guida stradale ci farei 15000km, questo per far capire quanto freno. E freno poco perché sul dritto non mi piace scannare, quindi mi basta pelare il freno per entrare. Eppure oltre 5000km con un treno di gomme 50%strada 50pista mai fatto, non so che dire. Sulle spalle col caldo quando andate allegri la gomma non vi fa le "grinze" da usura? Anche sul bordo dico quando non è questione di gas perché non è che vai a dare la manata di gas quando sei sull'edge.
Tipo queste sono proprio delle corsa2


Immagine

Immagine
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Si, lo facevano anche le mie, è normale quando vai un po' allegro.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2676
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da f@bio »

E allora m hanno venduto metà gomma :ROTFL: vatti a fidare dei gommisti
Immagine. Immagine Immagine
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da rsvsteve »

Ho fatto recentemente una mezza giornata in pista con la mia RS660, x la quale ho montato un treno di Dunlop D212 nuove, che sono gomme piuttosto sportive ma non prettamente 'racing', equivalenti alle Supercorsa SP.
In un pomeriggio di pista ho percorso 150km., curando x bene le pressioni e l'assetto, e usando pure le termocoperte, e infatti la posteriore si è consumata in modo perfettamente regolare, ma è calata di circa il 30% come battistrada il che significa che quando le rimonterò in occasione della prossima pistata potrò probabilmente farci serenamente un altra mezza giornata, ma già la volta successiva sarò in dubbio se rimontarle o buttarle...quindi la durata ipotizzabile è di circa 400km di pista.

Per questo quando leggo che qualcuno ci fa 9mila km. di strada con anche 2 pistate (e non dubito sia vero se lo dice Pave) inizio a chiedermi cosa sbaglio :shocked: , perchè io ci faccio solo le 2 pistate, senza i 9000km :mrgreen:

Ammetto che io sul gas non sono dolce x niente, ma cavolo la 660 non va una fava di suo come si fa ad essere anche 'dolci'...più che utilizzare la mappa motore 2 (quindi risposta al gas più morbida rispetto alla 1) non saprei che altro fare x stressare meno la gomma
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16261
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da virusfalco »

Le d212 sono più simili alle supercorsa sc non alle sp che non hanno scelta delle mescole.
Io con le corsa II ho fatto 150km a Cremona, 4 giorni di Sardegna e un paio di uscite ... 4.500km di cui 2.000 di trasferimenti ed erano alle tele.
Dipende da quanto e come si da il gas, oltre che dagli asfalti (quelli sardi particolarmente abrasivi) ... E se si ha il parco giochi dietro la porta o si fanno 350km di autostrada per andarci e tornare a casa (come quando vado nelle langhe savonesi).

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2676
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da f@bio »

Mi ritrovo con i consumi di virus, che è una durata media di 4500 km (il consumo massiccio della pista e della Sardegna compensati dai 2000 di trasferimento). Sicuramente dipende dal gas, dalla cavalleria, dagli asfalti e dai trasferimenti, ma mi aspettavo un gap minore, cioè che ne so da quello che fa il cane col gas in Sardegna che fa 3000km a un estremo opposto di 6000km. Quasi 10000con una gomma sportiva è veramente tanto, con una angel quanto si fa 20000km?
Secondo me prima di uscire ci dà 2 mani di grasso di foca per non farla usurare :fr:
Immagine. Immagine Immagine
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da Army »

E' un kilometraggio che sbalordisce...... ma io non ne ho fatti molti di meno.... mi pare 7.500 circa ed ho dovuto cambiarle perchè ho fatto molta statale dritta per andare a lavoro e spiattellato inesorabilmente, con un consumo più uniforme un altro migliaio li avrei fatti comodi.

Io credo che l'erogazione di sto motore aiuti davvero tanto per l'usura gomma e catena (nonostante la PESSIMA catena di serie.....)..... ad ogni modo ieri sono andato su a fare qualche curva conosciuta e devo dire che sto godendo come un riccio che le MK3, ma del resto è tutto molto soggettivo e poi venivo dalle pirelli oramai finite e scalinate e asfalto freddo e si passa alle nuove, magari con temperatura media dell'asfalto più alta e sembra che tengano 4 volte di più...... Ad ogni modo l'anteriore di queste MK3 mi piaceva per quei pochi km che ci feci col GSR e mi piace molto sulla RS, è progressivo, non è il classico che ti fa cadere in curva, ma non è nemmeno lento e poi abbinato all'agilità della RS mi fa sentire tanto agile quanto bene in appoggio. Inoltre, cose non di poco conto per chi ci fa pure casa lavoro, sembra digerire meglio le asperità e trasferirle meno alla mie natiche..... ma anche questo potrebbe essere dovuto al ricordo di una gomma ormai stanca e spiattellata confrontato con una nuova o quasi......
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5455
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red

Messaggio da pave »

Ieri 450 km su e giù per l'Appennino Tosco Emiliano, un milione di curve una più bella dell'altra [emoji6]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Collaudo delle Pirelli Diablo Rosso IV appena montate ampiamente superato, fin da subito un bellissimo feeling sia in inserimento che in percorrenza. Molto soddisfatto.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “RS660 - Tuono 660”