[pave] Pave is back... RS660 lava red
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
9000 km non è male
Paolo
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Matte ha scritto:9000 km non è male
Assolutamente no!
Porcacciola...
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Incredibile....a me a 5mila la moto non si guidava piu, e a 6000 eran completamente finite. E solo strada perché montavo altre gomme x andare in pista.
Per me esperienza totalmente diversa con le Rosso Corsa.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Non so che dirti, a me è andata così.
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La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Io ho 12000km sulla moto, dopo supercorsa sp, m9, rosso 4 sto montando il quarto treno
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Resto dell'idea che lo stile di guida sia la vera discriminante.
Lo sto vedendo col ktm ..da oltre 11000 km ho le Dunlop Meridian, ieri mi son fatto la val Trebbia bella allegra e non mollano ancora..
Leggo di altri utenti, a parità di moto e pneumatici, distruggerle in metà, a volte anche meno..
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Penso anche io. Non sono un fenomeno ma nemmeno uno fermo, ma anche quando vado allegro sono sempre fluido e gentile con gas e freni, è una mia caratteristica da sempre.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Calcola che io ho le pastiglie freno originali, credo che abbiano su il 30% ancora. Le ho controllate prima del pirelli day e avevo oltre la metà, quindi direi che almeno un 30% l ho mangiato nella pistata, altrimenti penso se facessi solo guida stradale ci farei 15000km, questo per far capire quanto freno. E freno poco perché sul dritto non mi piace scannare, quindi mi basta pelare il freno per entrare. Eppure oltre 5000km con un treno di gomme 50%strada 50pista mai fatto, non so che dire. Sulle spalle col caldo quando andate allegri la gomma non vi fa le "grinze" da usura? Anche sul bordo dico quando non è questione di gas perché non è che vai a dare la manata di gas quando sei sull'edge.
Tipo queste sono proprio delle corsa2
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Si, lo facevano anche le mie, è normale quando vai un po' allegro.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
E allora m hanno venduto metà gomma vatti a fidare dei gommisti
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Ho fatto recentemente una mezza giornata in pista con la mia RS660, x la quale ho montato un treno di Dunlop D212 nuove, che sono gomme piuttosto sportive ma non prettamente 'racing', equivalenti alle Supercorsa SP.
In un pomeriggio di pista ho percorso 150km., curando x bene le pressioni e l'assetto, e usando pure le termocoperte, e infatti la posteriore si è consumata in modo perfettamente regolare, ma è calata di circa il 30% come battistrada il che significa che quando le rimonterò in occasione della prossima pistata potrò probabilmente farci serenamente un altra mezza giornata, ma già la volta successiva sarò in dubbio se rimontarle o buttarle...quindi la durata ipotizzabile è di circa 400km di pista.
Per questo quando leggo che qualcuno ci fa 9mila km. di strada con anche 2 pistate (e non dubito sia vero se lo dice Pave) inizio a chiedermi cosa sbaglio , perchè io ci faccio solo le 2 pistate, senza i 9000km
Ammetto che io sul gas non sono dolce x niente, ma cavolo la 660 non va una fava di suo come si fa ad essere anche 'dolci'...più che utilizzare la mappa motore 2 (quindi risposta al gas più morbida rispetto alla 1) non saprei che altro fare x stressare meno la gomma
In un pomeriggio di pista ho percorso 150km., curando x bene le pressioni e l'assetto, e usando pure le termocoperte, e infatti la posteriore si è consumata in modo perfettamente regolare, ma è calata di circa il 30% come battistrada il che significa che quando le rimonterò in occasione della prossima pistata potrò probabilmente farci serenamente un altra mezza giornata, ma già la volta successiva sarò in dubbio se rimontarle o buttarle...quindi la durata ipotizzabile è di circa 400km di pista.
Per questo quando leggo che qualcuno ci fa 9mila km. di strada con anche 2 pistate (e non dubito sia vero se lo dice Pave) inizio a chiedermi cosa sbaglio , perchè io ci faccio solo le 2 pistate, senza i 9000km
Ammetto che io sul gas non sono dolce x niente, ma cavolo la 660 non va una fava di suo come si fa ad essere anche 'dolci'...più che utilizzare la mappa motore 2 (quindi risposta al gas più morbida rispetto alla 1) non saprei che altro fare x stressare meno la gomma
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Le d212 sono più simili alle supercorsa sc non alle sp che non hanno scelta delle mescole.
Io con le corsa II ho fatto 150km a Cremona, 4 giorni di Sardegna e un paio di uscite ... 4.500km di cui 2.000 di trasferimenti ed erano alle tele.
Dipende da quanto e come si da il gas, oltre che dagli asfalti (quelli sardi particolarmente abrasivi) ... E se si ha il parco giochi dietro la porta o si fanno 350km di autostrada per andarci e tornare a casa (come quando vado nelle langhe savonesi).
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Io con le corsa II ho fatto 150km a Cremona, 4 giorni di Sardegna e un paio di uscite ... 4.500km di cui 2.000 di trasferimenti ed erano alle tele.
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Mi ritrovo con i consumi di virus, che è una durata media di 4500 km (il consumo massiccio della pista e della Sardegna compensati dai 2000 di trasferimento). Sicuramente dipende dal gas, dalla cavalleria, dagli asfalti e dai trasferimenti, ma mi aspettavo un gap minore, cioè che ne so da quello che fa il cane col gas in Sardegna che fa 3000km a un estremo opposto di 6000km. Quasi 10000con una gomma sportiva è veramente tanto, con una angel quanto si fa 20000km?
Secondo me prima di uscire ci dà 2 mani di grasso di foca per non farla usurare
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
E' un kilometraggio che sbalordisce...... ma io non ne ho fatti molti di meno.... mi pare 7.500 circa ed ho dovuto cambiarle perchè ho fatto molta statale dritta per andare a lavoro e spiattellato inesorabilmente, con un consumo più uniforme un altro migliaio li avrei fatti comodi.
Io credo che l'erogazione di sto motore aiuti davvero tanto per l'usura gomma e catena (nonostante la PESSIMA catena di serie.....)..... ad ogni modo ieri sono andato su a fare qualche curva conosciuta e devo dire che sto godendo come un riccio che le MK3, ma del resto è tutto molto soggettivo e poi venivo dalle pirelli oramai finite e scalinate e asfalto freddo e si passa alle nuove, magari con temperatura media dell'asfalto più alta e sembra che tengano 4 volte di più...... Ad ogni modo l'anteriore di queste MK3 mi piaceva per quei pochi km che ci feci col GSR e mi piace molto sulla RS, è progressivo, non è il classico che ti fa cadere in curva, ma non è nemmeno lento e poi abbinato all'agilità della RS mi fa sentire tanto agile quanto bene in appoggio. Inoltre, cose non di poco conto per chi ci fa pure casa lavoro, sembra digerire meglio le asperità e trasferirle meno alla mie natiche..... ma anche questo potrebbe essere dovuto al ricordo di una gomma ormai stanca e spiattellata confrontato con una nuova o quasi......
Io credo che l'erogazione di sto motore aiuti davvero tanto per l'usura gomma e catena (nonostante la PESSIMA catena di serie.....)..... ad ogni modo ieri sono andato su a fare qualche curva conosciuta e devo dire che sto godendo come un riccio che le MK3, ma del resto è tutto molto soggettivo e poi venivo dalle pirelli oramai finite e scalinate e asfalto freddo e si passa alle nuove, magari con temperatura media dell'asfalto più alta e sembra che tengano 4 volte di più...... Ad ogni modo l'anteriore di queste MK3 mi piaceva per quei pochi km che ci feci col GSR e mi piace molto sulla RS, è progressivo, non è il classico che ti fa cadere in curva, ma non è nemmeno lento e poi abbinato all'agilità della RS mi fa sentire tanto agile quanto bene in appoggio. Inoltre, cose non di poco conto per chi ci fa pure casa lavoro, sembra digerire meglio le asperità e trasferirle meno alla mie natiche..... ma anche questo potrebbe essere dovuto al ricordo di una gomma ormai stanca e spiattellata confrontato con una nuova o quasi......
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Re: [pave] Pave is back... RS660 lava red
Ieri 450 km su e giù per l'Appennino Tosco Emiliano, un milione di curve una più bella dell'altra [emoji6]
Collaudo delle Pirelli Diablo Rosso IV appena montate ampiamente superato, fin da subito un bellissimo feeling sia in inserimento che in percorrenza. Molto soddisfatto.
Lamps
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