Motogp stagione 2022

Il mondo delle gare a due ruote
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Rivolo......il malvagius :mrgreen:
A sicuro, è rimasto con la mentalità dell F1 che non è (almeno per ora...anche se ci andiamo vicino...Dorna-Ecclestone), quella delle motogp.
E questo credo sia poco discutibile :ok:
Chi era l'unica casa italica che firmo' la denuncia voluta da honda sul cucchiaio che oggi tutti han copiato, di cui non poetva avere ritorni di immagine?
Malvagius no, lo sà lui, ma ingenuo...ci stà!
Ultima modifica di tatanka il sabato 12 febbraio 2022, 9:09, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

Ahh anche il Monster, se l'avesse fatto aprilia avrebbe venduto uguale?
Io non credo!
Ben per chi lo ha fatto e venduto, ha rivalutato di molto una azienda che ha potuto entrare nel gruppo teutonico, che non è cosa da tutti!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37855
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da Matte »

Non solo il monster, Michele, ma tutte le moto dalla 916 in poi ;-) . Ducati si è lanciata in quegli anni e non si è fermata più, tanto di cappello....
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da torakiki.gt »

Mane, ma organizzare un campionato dove partecipi solo tu con la moto che vuoi riusciresti a trovare pure li qualcosa da lamentarti..?? :guns:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2655
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

tatanka ha scritto: Bimbominkia Deve scontrarsi non con i vecchi come fino ad ora ma con giovani a cui non frega nulla di ridargli la sportellata o sponda e poi anche per lui l'orologio cammina.
Ducati ha già risolto i suoi problemi, non a caso è la moto più copiata e eletta da tutti a migliore del 2021.
Averne 8, una, dieci nono conta nulla, conta solo la prima qualificata, indi conta l'avere un gruppo di pioti forti, dove honda ha palesemente sbagliato ktm ha fatto bene.
Ora, ogni campionato è una storia a se e scritto da singoli episodi, le 2 cadute gratuite di Bagnaia lo hanno relegato secondo e senza le quali il francese pur con un anno da incorniciare non sarebbe bAstato, Haiden e Mir insegnano, cadere poco e arrivare sempre.
Io prevedo un campionato divertente, tanti giovani e con moto buone.
Per la tecnica, mi aspetto i soliti "RIVOLI..." di piagnistei ma poi un scopiazzatura spudorata.
Sono d'accordo che anche per bimbominkia l'orologio gira, e poi ha subito 2 belle batoste che segnano anche i caratteri e le personalità più toste... Però quando era al 100% la sua superiorità era imbarazzante, anche se mi sta antipatico è una cosa oggettiva, quindi anche tornasse all'80% non lo si può escludere dalla lotta.
Che ducati abbia risolto i suoi problemi completamente non è vero, nelle piste guidate la Yamaha le girava intorno, che stiano facendo miglioramenti importanti è però evidente. Se bagnaia è cascato non è nemmeno solo colpa sua, è stato anche messo nelle condizioni in cui sbagliare è più facile, se devi recuperare punti... Arrivare sempre è vero, ma se vuoi il mondiale devi fare piazzamento, Non 8 e 10mo nelle piste non congeniali.
Tra averne 8 o 2 come non fa differenza??? Senza contare semplicemente i vantaggi dati dalla statistica e dalla matematica... Hai una mole di dati da elaborare enormemente superiore e questo è un vantaggio enorme. Che poi significa che ducati ha voluto investire di più, tanto di cappello, ma il vantaggio è enorme.
Ma tanto I soldi li hanno riescono a vendere moto da 30000euri :fr:
Io tifo italiano, quindi forza morbido, forza ducati e forza aprilia
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Concordo

Intanto risultati day 2 Mandalika

Immagine
Saranno solo test...ma Aprilia continua ad esserci.
Bella prestazione di Vinales...
Forza raga...avanti tutta!

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

Se la moto c'è vinales viene fuori, non sarà continuo ma sa come si va forte e come si vince.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da tatanka »

f@bio ha scritto:
Sono d'accordo che anche per bimbominkia l'orologio gira, e poi ha subito 2 belle batoste che segnano anche i caratteri e le personalità più toste... Però quando era al 100% la sua superiorità era imbarazzante, anche se mi sta antipatico è una cosa oggettiva, quindi anche tornasse all'80% non lo si può escludere dalla lotta.
Che ducati abbia risolto i suoi problemi completamente non è vero, nelle piste guidate la Yamaha le girava intorno, che stiano facendo miglioramenti importanti è però evidente. Se bagnaia è cascato non è nemmeno solo colpa sua, è stato anche messo nelle condizioni in cui sbagliare è più facile, se devi recuperare punti... Arrivare sempre è vero, ma se vuoi il mondiale devi fare piazzamento, Non 8 e 10mo nelle piste non congeniali.
Tra averne 8 o 2 come non fa differenza??? Senza contare semplicemente i vantaggi dati dalla statistica e dalla matematica... Hai una mole di dati da elaborare enormemente superiore e questo è un vantaggio enorme. Che poi significa che ducati ha voluto investire di più, tanto di cappello, ma il vantaggio è enorme.
Ma tanto I soldi li hanno riescono a vendere moto da 30000euri :fr:
Io tifo italiano, quindi forza morbido, forza ducati e forza aprilia
Tutto condivisibile anche se io vedo una ducati che dal 2015 è in costante crescita e solo una gestione dei piloti ha frenato risultati migliori.
Ma si erano viste tante vittorie e podi in piste non congeniali e con molti piloti, non solo uno.
Sappiamo tutti che poi che le sole moto su cui lavorare reperendo dati sono le 2022, una moto 2021 può solo al limite testare dei componenti se condivisibili e montabili.
Per cui possono anche essere 10 ma sempre le 3 o 4 factory o semi -factory conteranno per lo sviluppo.
Di certo avere più gente in pista del marchio può essere un aiuto a intromettersi nelle classifiche e rubare punti.
Ricordo che 8 moto le ha avute anche honda e nessuno si è mai lamentato, Hrc, gresini, cecchinello e un team spagnolo di cui non ricordo il nome.
Mm è sempre forte, non tornerà quello di prima ma i ragazzini nuovi non hanno nessun timore reverenziale anzi si divertono a mordere per un sorpasso prestigioso.
Potrebbe anche vincere il mondiale ma lo vedo già in regresso, precoce se lo si confronta con Rossi.
Spero in un bel campionato e continui il cambio generazionale di Mir, Quartararo, Bagnaia, Bastianini, Morbidelli.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16242
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da virusfalco »

Marquez andrà sempre forte, più forte di chiunque altro ... Non sa fare altro.
La questione è se starà su ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2655
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

Io non recrimino, dico solo che è un grandissimo vantaggio. Il regolamento lo consente, loro ci mettono i soldi... Pace. Basta che non si perda in spettacolo per me va bene tutto.
Che ducati sia in progresso è palese, lho già detto, per me, oltre alla brutta gestione piloti, è mancata la fortuna. Dovizioso avrebbe meritato il mondiale, se solo quel suo anno di forma stellare fosse arrivato l'anno dopo, coincidente col primo calo di Marquez... Però che spettacolo che è stato!
D'altronde si sa, per diventare campioni serve talento, testa, costanza e fortuna. E non può mancare nessun ingrediente.
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2655
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:Marquez andrà sempre forte, più forte di chiunque altro ... Non sa fare altro.
La questione è se starà su ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Questo è vero, ma il calvario che ha passato la follia e la sicurezza la incrina... Basta che ti fa chiudere un decimo di grado la manetta... E a quel livello non sei più come prima. La sola sua fortuna è che lui aveva margine di manetta
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Comunque non so perché...ma a me Ducati fa venire in mente Cornacchione quando faceva "Povero Silvio"

Immagine

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2655
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:Comunque non so perché...ma a me Ducati fa venire in mente Cornacchione quando faceva "Povero Silvio"

Immagine
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Vero? :mrgreen: :ROTFL:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da padella »

Day 3 Mandalika

Immagine
Aprilia puo sorridere...i due soli piloti nei primi 6.
E Aleix credo stia messo molto bene anche di passo
:clap:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Mondo Corse”